Ciao ragazzi ieri ho forato l'anteriore sx della mia e 93..... cosi la porto dal gommista piu vicino ( SERVICAR DI PISA ZONA INDUSTRIALE OSPEDALETTO) che fra l'altro si trova nella zona delle concessionarie ... ...pensando che avendo a che fare con macchine di un certo pregio ero abbastanza sicuro del fatto che fossero competenti ..... invece.... mi hanno rigato per circa 3/5 la circonferenza esterna del cerchio con la macchina per togliere lo pneumatico e anche internamente con un coltellaccio da cucina seghettato per togliere i piombi di bilanciamento ... ma vi rendete conto... comunque dopo un po di storie iniziali il responsabile mi ha detto che mi sostituirà il cerchio con uno nuovo.... Avete indicazioni per distinguere un cerchio originale da un cerchio replica perchè non vorrei che questo ne prendesse uno non originale.... grazie a tutti
Beh fatti dare copia della fattura che BMW fara' loro.... ( a livello di Garanzia ) imho ti sistemeranno quello riverniciandolo. ad ogni modo le repliche in quanto tali son sempre leggermente differenti.
Un cerchio originale BMW lo riconosci subito perchè sul retro delle razze c'è appunto la scritta BMW in rilievo che i replica non hanno...:wink:
e aggiungo che i replica hanno la scritta tipo made in italy dietro e ci sono differenze minime dall'originale, ma ci sono!... comunque guarda se c'è scritto bmw o no...
un cerchio originale, oltre che dalle scritte che trovi sul cerchio, immagino si possa distinguere da un replica anche dalla scatola con la quale il cerchio viene imballato, spedito e consegnato... oltre (ovviamente) alla fattura. cmq pure io che immagino riverniceranno il tuo senza cambiarlo... poi bhò ?
Smonta l'altro cerchio e mettili accanto, dovrebbero avere le stesse scritte negli stessi posti...e poi verifica il colore. I cerchi BMW hanno colori simili ma differenti a seconda delle serie, figurati se il cerchio replica, magari made in China, lo fanno uguale. In ogni caso non lasciare il cerchio vecchio, ma fattelo cambiare davanti, così non te lo riverniciano!!!
grazie a tutti per la risposta... ...e per la riverniciatura gli ho gia detto che nn mi sta bene e che voglio un cerchio nuovo ...... infatti il mio non glie lo do fino a quando non mi montano quello nuovo..... speriamo che non facciano i furbi e me ne montino uno rigenerato .. che magari era peggio del mio .... mah .. speriamo bene .. mi faro rilasciare la fattura bmw... ciao a tutti e grazie
Leggermente ? Ormai quasi tutte le repliche sono made in Cina e differiscono persino nella colorazione !!! Sicuramente se ti rifilano una replica avrà un'ET diverso dal tuo e quindi a quel punto preferisco una buona riparazione del cerchio danneggiato. Ci sono fior di specialisti. In ogni caso perchè buttare via il tuo cerchio ? Guarda che nuovo costa 570 euro iva compresa se da 19 e 370 iva compresa se da 18 !!!!!!!!!!!!