MI SONO POSTO SEMPRE UNA DOMANDA QUANTI CV PERDE UNA MACCHINA CON MOTORE FREDDO? Cioè fino a che la temperatura non abbia Almeno superato i 70/80gradi??
Motore a freddo!! Non mi sono mai posto il problema perchè in genere finché non è caldo cerco di usarne il meno possibile ma seguo con interesse!
Quoto ed aggiungo che bisognerebbe sempre guardare la temperatura dell'olio (e le nostre X3 fortunatamente ce l'hanno) e non quella dell'acqua come erroneamente molti credono.
Tretrecinque : esatto !!!a proposito come va il tuo nuovo mezzo ??stasera ho gareggiato x scherzo in autostrada con un Cayenne nuovo che però a parte che andava parecchio ma non ho saputo purtroppo che modello era sul posteriore non c era nessuna scritta ma aveva 4scarichi !!ma rimarrò con il mistero??!! - - - - - aggiornamento post - - - - - Credo non diesel!!!!
Va il doppio del 35i, è sotto i 10" nel 100-200, consuma circa 8 km/l ad andature da codice, si porta sui 6-6,5 km/l con piede pesantuccio. Sono andato a Venezia facendo il pieno dietro casa, cruise control impostato a 140 km/h in autostrada tranne un pezzettino allegro sulla variante di valico FI-BO, sono arrivato a destinazione con 1/4 di serbatoio.
Considera che il Cayenne ha un serbatoio da 100l!!a 140ti farà i 10?x3 67l !!!un mio (amico fratello) a il Cayenne diesel 245cv e con un pieno fa 800km autostrada andando a quella velocità!!
Intanto se ho consumato 3/4 di serbatoio significa 75 litri, e se ho fatto 550 km. ho consumato circa 7,3 km/l, se consideri che nel tratto appenninico sono andato un po' più allegrotto, direi che non mi posso affatto lamentare.