A breve verranno aggiornati i modelli M Performance di serie 1 e serie 2, qualcuno sa se si tratta di un upgrade dell'N55 (power kit 335i/435i praticamente) o se, come la sigla lascerebbe intuire, è già il nuovo B58 già visto su 340i/440i? Però sarebbe strano utilizzare su un modello M Performance un motore identico al modello normale http://www.bmwblog.com/2016/05/13/bmw-m140i-m240i-launch-summer/
Con powerkit 360cv si avvicina davvero tanto alla M2 in termini prestazionali (per il resto rimane un abisso di differenza, logico), mossa davvero strana
Nulla ho detto una vaccata mi sono confuso, avevo dato la 340i per 340cv invece ne ha 326. M140i e 240i avranno il B58 con upgrade a 340cv, probabilmente niente powerkit 360cv su queste. Prima si aveva 335i 306cv, 1/235i 326cv e 335i pk 340cv (non disponibile per 1/235i), ora gli step saranno 326cv (340i), 340cv (1/240i) e 360cv (340i pk), evidentemente senza possibilità di montare il pk su serie 1 e 2 per non avvicinarle troppo alla M2. Che poi 340cv su una M240i mica son pochi dai
Anche fossero 340cv, io credo che per la ///M2 metteranno o cmq dovrebbero mettere una sorta di Pack Performance un po' come recentemente è stato fatto per la ///M4 e dare quindi un'ulteriore pompatina al motore per differenziarli per bene!:wink:
una 240i con pacchetto da 360cv la vedo molto gustosa però poi subentrano i sensi di rimorso per la mancata M2
Se usano la stessa politica che hanno usato per M135i/235i, non vedremo il powerkit neanche su questa. Ma mi accontento dello scarico performance come c'è sulla 340i :sbav:
M140i e M240i useranno il nuovo b58 con intercooler aria-acqua forse ci sarà la nuova 130i con il B48 da 272 CV
il 30i lo stanno mettendo su tutte le nuova BMW a 252cv, non credo che su 1er lo metteranno a 272cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
C'era questo rumor...per ora è sicuro il 6 cilindri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
nono beck, non metto in dubbio che lo mettano, anzi lo auspico, così da colmare il gap tra la 125i e la M240i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> credo però che avrà 252cv (e non 272) come sul resto della gamma BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se seguono le scelte fatte finora avremo 20i/25i su serie 1 e 20i/30i su serie 2, infatti prima non c'era la 128i così come non c'era la 225i. Tra l'altro sulla press release c'è scritto che la 125i sarà solo automatica (ovunque).
Risulta a qualcuno che i motori modulari siano più pesanti dei precedenti? Ho letto le specifiche tecniche delle nuove serie 1 e 2 e pesano dai 15 ai 20kg in più dei rispettivi modelli con N20 e N55
Fai euro 6 l'S54 e sei fortunato se tira fuori 280cv, poi fai euro 3 il B58 e vedi cosa esce fuori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bmw M140i/M240i Perxhe dici questo? I soliti digiservices che rilevano valori in linea con tutte le auto hanno rilevato quasi tutta la potenza. Solo con l'rs4 mancavano 50 cv dal dichiarato.