bravo... sul bagnato... io ho provato diverse auto.... pero l unica che si avvicinava alla "cavalleria" della mia era il leon del mio amico (1.9 tdi 150 cv top sport) gommata con 225 17" pirelli... ebbene... PROVATELA... senza pestare a sangue e' una via CRUCIS ...-.-
il trucco sul bagnato, e gestire il gas dolcemente parzializzando, e sterzare in maniera dolce e progressiva. ogni macchina ha il suo modo di essere portata....
Guarda che ti sbagli... ...il trucco è dare un bel pestone con l'acceleratore e poi gestire in controsterzo...
Beh anche se i controlli aiutano molto, penso che tu abbia ragione: è meglio una guida pulita(almeno in strada), è sicuramente più facile e sicura!!
la mia 118d nel bagnato si comporta bene ma se esageri con acceleratore l'auto scoda un pò invece nell'asciutto non si muove di un pelo!!!
ma sopratutto non c'è bisogno di andare a 2500 giri in seconda x fare1 cavalcavia, e neanche per inserire la 3°...
Bhè....vi dirò...ora la mia 118d è completamente senza gomme, niente di niente...hanno più di 45.000km di utilizzo abbastanza sportivo, e sapete bene che le eufori@ già da nuove non sono gran che... Sull'asciutto nella giuda sportiva noto un po' di sottosterzo, niente di drammatico, ma nel bagnato la macchina mi ha fatto qualche brutto scherzo...salvo poi vedere la spia dell'ESP che mette SEMPRE tutto apposto... Per togliere ogni dubbio sulla stabilità posso dire con gomme in buone condizioni la stabilita è ottima. La macchina non si muove, almento la 118d non ha potenza sufficiente per creare sbandamenti di nessun tipo. E nel caso in cui ci si trovi sul bagnato e si voglia mettere in crisi la macchina i sistemi elettronici salvano sempre, anche quando si crede di essere già a cavallo del marciapiede... l'IMPORTANTE E NON DISATTIVARLI MAI, non come me.......
E' successo anche a me oggi affrontando una rotatoria.. ho dato troppo gas e un po' mi è partita la coda ma è bastata una minima manovra di controsterzo e la macchina era di nuovo nelle mie mani. E' come una nuova femmina.. bisogna imparare a gestirla p.s. domani bari-vienna tutta una tirata!!!!!!!!!
Ok ragazzi io martedì ritiro l'auto e la dò in permuta per una panda 4x4 mi avete fatto venire una paura da morire!
Più la macchina è rigida e assettata e meno escursione hanno molle e ammortizzatori. I cerchi e gomme da 18 ribassate rft acuiscono la ridotta escursione dell'insieme. Il vantaggio è un'ottima tenuta di strada, lo svantaggio è che un pacchetto del genere reagisce meno bene al bagnato e allo sconnesso in genere. Nel caso di perdita d'aderenza la trazione anteriore è più facile da riprendere riducendo il gas mentre con la trazione posteriore se si va i sovrasterzo devi anche controsterzare. In ogni caso se non si superano i limiti della fisica basta lasciare tutti i controlli in funzione e non ci sono problemi [FONT="] [/FONT]
Forte questa, domani ritiro la mia macchina ed han messo pioggia, faccio venire il soccorso aci per farmela portare a casa
BMW=Ballamm meglj wagliù (balliamo meglio ragazzi) a parte gli skerzi il piacere d guida ke t regalano le bmw nn te lo regala nexxuna altra makkina...