so come si fa, ma non l'ho mai fatto, sono cose che passo al carrozziere, soprattutto per il montaggio
lo so che sono lavori di estrema precisione e sui quali bisogna rivolgersi agli addetti ai lavori...era per dire....cercavo la scusa per vedere l'm3....
come volevasi dimostrare oggi ho fatto un giro negli sfasci che conosco, e indovinate un po??? sembra quasi che ho scoperto la luna... ce ne fosse una col clima digitale... ieri ho smontato gli interni per riassestare un po di cose che non mi piacciono provocate dagli ex proprietari e già che c'ero ho cablato i connettori dell'obc 18 (che si spera arrivi presto dagli stati uniti ) già che ci sono provo a vedere se c'è un modo di smontare il cruscotto senza sfilare il parabrezza!!! se ne trovo uno vi informo! ah bat non è che per caso nei tuoi vari magazzini (me viè la bava a pensare alla roba che hai) avresti per caso un bel blocco clima digitale dimenticato da dio e ancor di più da te, che potresti vendermi???
te lo davo io mannaggia!!!!!!! vabbè continuerò nella mia ricerca... chi lo sa magari mi dice fortuna...
dicono che il semi funzioni meglio dell'automatico.. comunque qui trovi altre info ... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=151489&highlight=clima+automatico c'è quell'utente sloveno Vlakci che ne sa una più del diavolo (lui è quello che ha messo il volante multifunzionale sulla sua e36cabrio)
io al riguardo non ho esperienza, devo dire però che tranne casi di temperature particolarmente estreme (in cui lo faccio funzionare in modalità manuale) l'automatico che ho funziona sempre eccellentemente. l'unica perplessità che ho è l'esperienza degli altri che mi hanno detto che è fragile! poi credo che il manuale funziona meglio perchè ... oh.. vuoi mettere... chi meglio di te conosce la temperatura che vuoi, quanta aria vuoi, e dove la vuoi!?
il problema dell'automatico è meno freddo in generale. E soprattutto che non puoi avere freddo anche a testa e piedi, solo sul viso.
!!! ATTENZIONE !!! ANNUNCIO IMPORTANTE!!! mi rendo disponibile al 100% per scambio! offro gruppo clima completo bi zona manuale!!! in cambio cedetemi il vostro automatico!!!
va su ebay.de c'è un kit completo di cablaggi e tutto ma tutto per montare il clima automatico, basta che scrivi klima e36. ciaoo
uhm.. , sul meno freddo in generale ci siamo, ma credo sia conseguenza del fatto che raramente (almeno io) imposto la temperatura a 16°C; di solito sull'automatico la si mette a 22/23° e l'effetto ghiacciaio è più temperato. Invece sui manuali, uno è portato, almeno d'estate, ad impostare la manopola a fine corsa del blu (appunto corrispondete ai 16° dell'automatico): e quindi si avverte l'effetto ghiacciaio polare! per quanto riguarda i flussi d'aria, con l'automatico puoi avere diverse combinazioni; per esempio: 1) una impostazione manuale delle bocchette e automatica della ventola (che quindi ti permette di mandare l'aria dove vuoi, e la ventola invece è regolata automaticamente in base alla temperatura impostata); 2) completamente in modalità manuale (regoli, oltre alle bocchette e alla temperatura, anche la ventola a tuo piacimento); 3) completamente automatica; in questa terza ipotesi, però mi sembra (e non vorrei sbagliarmi) che comunque, in base alle condizioni climatiche, l'aria a volte viene mandata anche ai piedi.
Conosco il sistema, avendolo avuto. ma ti ripeto, non puoi parzializzare a piacere l'aria e se vuoi davvero freddo devi farti la paresi facciale, non puoi avere freddo sopra e sotto, ti manda freschino inutile.
meglio il manuale a livello d'utilizzo e l'automatico a livello estetico....ma tra estetica e funzionalità preferisco la seconda....
ragà, volevo sapere una cosa, oltre allo spinotto dietro il quadro comandi, tutti gli altri spinotti sono uguali oppure bisogna adattare anche quelli?? Una curiosità ancora, bisogna cambiare tutto il blocco clima solamente oppure bisogna adattare qualche altra cosa nel vano motore?? Percaso avete delle foto dettagliate dei 2 blocchi clima ?? Grazieee