Non è che tengono di più. Vedi un pò le differnze nel link,tra pneumatici simmetrici,assimetrici e direzionali. http://www.gommeblog.it/tecnica/743/battistrada/
sono anche io in procinto di cambiare le gomme ma sono indeciso tra ns20 e ns2. come ti stai trovando con le ns20? fanno rumore? tengono sul bagnato?
Prendi le NS20 che sono molto più silenziose. Sul bagnato le ho provate poco, per me tengono meno di bridgestone ma più di goodyear, che ho adesso sotto, sono seminuove ma sul bagnato danno pochissima fiducia.....
ho visto che per forza le ns20 bisogna prendere perche le ns2 con codice w non le fanno ci sono solo le ns1 con codice w che ho sotto e sono rumorosissime, e le ns20 che potenzialmente potrei prendere... sono ancora indeciso... c'è GTT che ha provato le sanny e ha detto che è una buona gomma... poi ho letto di un forum che parlavano di un ragazzo che ha un tt con cerchio 18 e ha provato le rotalla f105 ed è rimasto troppo etusiasta... quindi la decisone è ancora lontana...
ci avevo pensato ma costano troppo rispetto a quello che ti danno sono sempre 86 euro, con 10 euro in piu prendo una gomma di marca!
Dopo la buona esperienza delle Nankang Snow SV-2 invernali, ho voluto dare fiducia a questa marca economica (gomma diretto) ieri sera ho montato 4 nankang NS-20 225/45 17 94V XL (rinforzate). Prezzo totale 285 montate! Nei prossimi giorni inserirò qui le mie impressioni, finora posso solo dire che sono molto silenziose (le ho prese apposta, oltre che per il costo :-), un pò come le invernali che mi hanno stupito proprio per silenziosità. La tenuta è tutta da verificare, in ogni caso si può già notare - ovviamente - la differenza sull'asciutto rispetto alle invernali!
si facci sapere come vanno, dal disegno si intuisce che saranno sicuramante molto silenziose, è da provare solo la tenuta sull'acqua. 1 domanda ho notato che hai preso le V ma sul libretto a te porta la 225 45 17 con codice V? perche sul mio libretto porta la w.
appena montate davanti ns-20 e dietro ns2 (da 255 su gommadiretto non le avevano la ns-20) per i pochi km fatti posso dire che sono molto silenziose rispetto alle dunlop che avevo, l'unica cosa dolente il gommista x il montaggio ,equilibratura e convergenza si e preso 100€ colpa mia che non sono andato da uno convenzionato con gommadiretto
Considera che il suo prezzo sarebbe massimo 12,00€ a gomma + 30 convergenza quindi sugli 80 euro, è un pò caro.......
Ecco un paio di foto! Io a libretto ho misura V, non le W. La velocità max della mia auto dichiarata è di 218 km/h, la "V" copre fino a 240 quindi penso sia giusto. Confermo la silenziosità e anche una buona tenuta sull'asciutto, aspettiamo un pò d'acqua!!
Beh però ti ha fatto la convergenza, in ogni caso è comunque troppo alto il prezzo. Montaggio/equilibratura dovevi stare sotto i 50 € come da tariffe convenzionate; convergenza di solito con 30 € si fa, ti ha fregato sti 20 €.. Cambia gommista!!
Da nuove anche sul bagnato non sono male, ma quando arrivi intorno al 50% di usura dietro iniziano a pattinare spesso.....:wink:
Se è per questo mi pattinavano anche le goodyear F1 che sul bagnato da nuove sembrano binari!! Diciamola tutta: per 62 € a gomma, considerato che sono anche delle 225 da 17, ma cosa vuoi di più dalla vita? Per quanto mi riguarda Nankang a VITA , gli scettici che parlano senza provare non li considero.. Non mi sembra proprio di rischiare con la vita, si va in giro benissimo se uno non fa le corse. Rischio di più ad andare in giro senza soldi!!!!
di sicuro non mi vedrà più mi ha anche graffiato il cerchio all' interno x togliere i pesi , cmq x chi è di napoli il gommista in questione e variegomme giusto x tenervi al corrente in modo da non andarci per ritornare in tema o xchè saranno nuove ma a me ste gomme per ora piacciono !!!
Sarà perchè non hai acquistato le gomme da lui, molti tristemente fanno così... comunque il disegno non sembra molto male. Le ns2 sono abb. rumorose da quel che ho potuto leggere.