che indecisione ste gomme... io stò seguendo un asta, per vedere se riesco a prendermi ad un prezzo onesto 4 cerchi 17 + gomme nokian usate... speriamo bene......
vabbè Davide,se vuoi dei cerchi non proprio perfetti ( cioè graffiati) ci sono i miei li a Modena....
Mi riaggancio a questa discussione di Davide... Forse mi sono deciso all'acquisto delle mie prime termiche. Detto questo, tra le Kumho e le Vredestein Wintrac cosa mi consigliate? Nel preventivo del mese scorso (ma ormai ci saranno gli aumenti... ) ballavano circa 150 euro totali, misura 225/50-17 Altra cosa, coi 225 il cerchio è meglio da 7,5 o da 8? Ho visto un bel cerchio che fanno solo 8x17 e siccome non voglio mettere i 245 mi chiedevo se coi 225 non fosse troppo "tirato"... Gli originali infatti sono 7,5x17" coi 225 e 8x17" coi 24.
cazzarola pitigghiu.... se guardavi nel mercatino vendevo le mie a meno soldi, praticamente nuove.... e nokian!!!!! e siamo anche della stessa citta'!!!!
Gli annunci li seguivo 3 volte al giorno e le tue gomme le avevo viste, ma alla fine ho preferito prendere tutto nuovo.
Anch'io ho montato le Kumho kw 17 termiche rf. Ci ho percorso pochi km ma mi sembrano sufficientemente silenziose e più confortevoli delle precedenti Dunlop estive (che però erano finite). Non so dire su ghiaccio e neve, ma navigando un po' quà e la ho trovato recensioni migliori per queste gomme che per le tanto celebrate (e più costose) sottozero. Pagate 600 euro il treno.
L'ho visto anch'io. Il gommista mi ha detto che per le mie misure (225/45/17) c'erano solo le kw 17 e io ho preso quelle (anche perchè mi piacevano esteticamente ). Se tanto mi da tanto, le 27 saranno l'evoluzione delle 17, e quindi più nuove o migliori.
bah........o ragazzi,son stato in conce tre ore fa.....avevano la i pacchetti invernali di cerchi e gomme dalla serie 3 all X6 preconfezionati......partivano da 900 coi cerchi da 16 per arrivare alle 2700€..ma chi credono di fregare??a me stupisce se c'e' gente che compra .......
mi hanno fatto un preventivo per quattro nokian WRG2+4 cerchi replica da 17 pollici,quindi 225/45/17 per un totale di 780€+35spese spedizione.......cittagomme(qualcuno ha gia comprato?sapete com'e'....).......che dite??buono?(e' che fa ancora caldo,il mese prossimo magari......)
ieri sera, approfittando della temperatura bassa, ho forzato un po' la mano alle kw17. Su asfalto freddo ma asciutto, buona direzionalità, frenata e silenziosità di marcia. Un po' di deriva e sensazione di gelatina sotto le ruote (forse per via delle lamelle e del battistrada nuovo, "alto"), ma l'elettronica non è mai intervenuta (cioè non si è mai accesa la spia del controllo di trazione), nemmeno nei "pif paf" in ingresso e uscita dalle rotonde. Questo con gomme nuove. Resta da vedere -fondamentale- cosa succede con ghiaccio e neve e la durata nel tempo di queste buone prestazioni.
cmq,non so dove abiate voi,ma qua in provincia di varese,di solito fa freddissimo,e quest'anno al 04/11 la temperatura e' ancora di 10 gradi e oltre,la notte 6......siamo borderline,anzi,forse vannno ancora meglio le estive.....fa ancora caldo c'e' da dire che per andare a sciare sarebbe meglio averle,pero' alla fine se tanto mi da tanto devo spendere un 1000 per dicembre e gennaio mi sembra un po' fuori luogo.....
Io abito in Brianza, e la situazione è identica. Infatti, per adesso, le estive andrebbero meglio di sicuro. Però penso che sia questione di 15 giorni, poi comincerà a fare più freddo, magari butta giù una nevicatina e io non ho voglia di fare la coda dal gommista per mettere le gomme invernali all'ultimo minuto. Tra l'altro, io vado guido sempre piuttosto tranquillo, per cui penso di non fare troppi danni usandole con qualche grado in più dell'ottimale.