ciao a tutti,ragazzi vorrei montare dei distanziali posteriori sul mio 318d per cercare di togliere quella rientranza non indifferente,ma nello stesso tempo mi preoccupa se caricando tanto l'auto striscia la gomma nel passaruota!!!!! quindi vorrei sapere cosa consigliate?qual'e la misura ideale?monto i cerchi da 17! ragazzi vi ringazio in anticipo a presto
bisogna comunque sapere l'ET, a occhio no si può andare... e a maggior ragione visto che monti cerchi replica di cui ci sono differenti ET. Dovresti smontare un cerchio e guardare dietro le razze, li dovresti trovare la scritta ET seguita da un numero, una volta che hai questo valore ti possiamo aiutare con maggiore sicurezza
Ragazzi ultimamente anche a me, sta passando per la testa di montare dei distanziali (forse da 16mm) solo al posteriore... Ma questi distanziali, vengono montati solo dai meccanici o anche da un gommista?! Scusate la mia magari banale domanda, ma prima di ordinarli vorrei farmi 4 calcoli da chi farmeli montare... L'auto sarebbe una 320d attiva con i cerchi 158 da 17" Un saluto! :wink:
Ragazzi io monto dei distanziali solo al post.di 18mm con assetto Eibach e cerchi da 18(i 162) in 5 a pieno carico non ho mai toccato!!
http://img79.imageshack.us/img79/7169/dsc03927.jpg http://img169.imageshack.us/img169/1740/dsc03929.th.jpg Ragazzi le foto non me le carica!provate se cosi si vedono!
il mio gommista non me li ha voluti montare perchè non so che problema poteva darmi. vi risulta che i distanziali possano creare problemi a lungo andare, e invece quali sono i benefici a parte quello estetico? monto i 18 ( 162 ) e90 attiva 320d
i benefici sono che allarga la carreggiata e quindi la stabilità della vettura Gli svantaggi sono che spostando l'asse del cerchio rispetto al mozzo si fa leva su quest'ultimo sforzando di conseguenza i cuscinetti... In pratica si rovinano i cuscinetti prima del tempo e con essi anche varie parte delle sospensioni che vengono sollecitate più del normale... Tutto materiale che comunque è soggetto ad usura ma che i distanziali ne riducono la durata...
io vorrei montare dei distanziali,posteriori, sulla mia 320 e90 touring,ho dei cerchi da 17 replyca con un et 38.mi consigliate da quanti mm li dovrei montare e che marca prendere. grazie
Io monto al post. dei 18mm della Eibach!con assetto non ho mai toccato!puoi montare tranquillamente pure tu i 18mm!
Se nonsuperi i 18 mm non dovrebbe toccare io coi 18 ho dovuto farli fresare e togliere 2 mm che toccavano ma come diconi gli altri conta l et. Davanti li ho messi da 5 mm e stanno bene nonostante sia poco ma davanti si vedono.
ma il tuo et dei tuoi cerchi quanto e'? i miei sono et38,cmq domani mi arrivano e poi ti faccio sapere come vanno
ciao i distanziali che hai sono originali bmw ? perche' io dovrei toglierli ma non ho idea di come si fa.... io vedo distanziali e disco tutto un pezzo unico. e il solo distanziale e' di 6 cm. i tuoi come sono
R: distanziali? Quel che vedi di 6 cm non sono distanziali. inviato dal mio tab con grande entusiasmo