Salve, avevo creato un altro topic per una discussione simile, ma nessuno risponde ed è stato dimenticato. Quando decellero sento degli strattoni, come se andasse a scatti. Ieri ho provato a togliere i fusibili dell'xDrive (nr. 63,63,138,178) e provandola questo problema è scomparso e l'auto andava fluidissima. Posso quindi escludere i freni, dato che quando freno non trema volante ne niente. Le due cause potrebbero essere: •Ripartitore dell'xDrive •Pneumatici Differenziati Difatti monto davanti 245/45 19 e dietro 275/40 19. Mi verrebbe da dare la colpa ai pneumatici (dato che ho letto su altri forum, gente con lo stesso problema che ha risolto montando pneumatici delle stesse misure). Cosa ne pensate? È possibile che nonostante su libretto ci sia scritta la possibilità di montare i differenziati, la macchina dà problemi? Potrei montare 275/40 19 sia davanti che dietro? La mia auto è una 5er 30d Gran Turismo xDrive F07 del 2012 con 85000km Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non puoi montare quella misura sia davanti che dietro siccome per i 19 hai solo i differenziati, puoi scendere ai 18" e montare i 245/50 R18 se non vuoi avere casini con le Fdo.
Pneumatici Differenziati ma dici che puo essere colpa dei pneumatici per gli strattoni? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Direi di no, altrimenti quando hai tolto i fusibili avrebbe dovuto farlo lo stesso. dev'essere qualcosa legato all' xDrive tipo differenziale elettronico.
Pneumatici Differenziati ma togliendo i fusibili mica disattivo il 4x4? e quindi dovrebbe essere TP no? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non dovrebbe togliere il 4x4 ma disabilitare i controlli di trazione, in ogni caso non è la differenza di misura a fare strattonare l'auto
Pneumatici Differenziati perfetto, domani vado in concessionaria a sentire un meccanico e prenotare la sostituzione del ripartitore. Grazie per la disponibilità Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai già chiesto in officina cosa potrebbe essere? solitamente problemi agli pneumatici creano vibrazioni e rumori ma non strattoni, gli strattoni possono essere di natura meccanica e derivano dalla trasmissione quindi cambio e differenziali.
Pneumatici Differenziati si ho chiesto mi han detto che devono provarla domani per dirmi...cercheró di spiegarti meglio. quando mollo il gas a velocita media 80-100kmh la macchina va avanti (e decellera ovviamente) scattando un pochettino... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hai il cambio automatico? Secondo me interviene qualche controllo che non la fa decelerare liberamente
Pneumatici Differenziati si cambio automatico...in che senso? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel senso che magari interviene il differenziale che è elettronico e va a dare colpetti di freno leggeri