Ciao raga credo che sia morto mk3 però vorrei un consiglio da voi i sintomi sono questi: non si accende nessuna luce (l'unica lue che prova ad accendersi per qualche secondo è quella dell'esplulsione del cd ma il motorino non fa nessun rumore o movimento....) sul navi sapete se esiste qualche fusibile in giro per la car che pilota il navi il monitor va anche se credo si sia attivato il software della radio in quanto si vede veramente in maniera anni '80..... volendo provare a staccare mk3 sapete se c'è una sequenza da rispettare per il rimontaggio? ho gia provato a staccare la batteria ma nessun risultato.... la tv e il caricatore cd, radio e computer di bordo tutto ok? Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto... altrimenti devo aspettare il 25 fino a quella data in conc. non hanno tempo....
ciao alex Pure io sono nel tuo stesso stato con lo stesso MK3 non so cosa hai fatto per avere il navi ko io ho provato ad aggiornarlo con la V27 non sapendo che non era compatibile.. Ho provato a staccare la batt ho provato a mettere il cd con la V24 Ma nada de nada il navi è morto !! Mi sa che l'unica è andare dal conce sperando che si possa rimediare tramire presa diagnosi e sperando di non spendere un capitale altrimenti cambio navi e compro Mk4 ... Cmq preferirei far rifunzionare il mio .. Non ci resta che attendere una risposta da qualche esperto.. In bocca al lupo cmq a presto
Speriamo bene ma gli atti non sono belli in quanto non si accende per niente.... su il tuo i led si accendono?
spero buone notizie alex Dunque prima sono andato in garage con un file scaricato da emule V24 ho scollegato i poli della batteria e li ho cortocircuitati tra di loro per alcuni secondi. dopodiche li ri ho collegati e ho messo la chiave di accensione in posizione 1 e sono ritornato nel baule ed ho inserito il cd immagine creato con nero di questo file nel GPS dopo alcuni minuti senza toccare niente sul monitor mi è comparso upgrade software e dopo 10 min circa mi è tornato tutto come prima e adesso funziona benissimo ... per quanto rigurda i led , quando mi si è puttanato tutto si accendeva solo il led asinistra della fessura del cd mentre quello con scritto power si era spento. dovresti controllare se mettendo dentro un cd qualsiasi il led a sinistra della fessura si accende o sbarbella perche' se cosi facesse puoi salvare tutto come ho fatto io.. fa una cosa quando hai tempo fai questa prova , inserisci un cd con le mappe nel GPs e guarda se questo led (occhi che è nascosto) che si trova a sinistra della fessura leggermente all'interno del pannellini frontale del GPS si accende o da segni di vita se cosi fosse ti spiego come ripristinare tutto magari passandoti con qulche programmino il file che ho usato io .. fammi sapere a presto christian
Purtroppo se avvicino il cd alla fessura questo nn mi da segni di vita.... mi pare come se nn arrivasse corrente al navigatore invece da quello che ho capito a te il navi tifaceva inserire i cd giusto? cmq da quello che ho capito dovrei staccare sia il polo negativo che positivo e metterli a contatto tra di loro, per quanto tempo? sicuro che nn succede nulla? dove hai letto questo procedura? Scusa se sono titubante ma ho paura di fottere qualcos'altro cmq domani sera c provo... beato te che ti è ripartito il tutto....
sei sicuro di non avere dentro un cd ??? per accertarti premi il tasto di espulsione e guarda se si accende la spia nascosta a sinistra della fessura che ti ho detto prima .. i poli devi staccarli dalla batteria con una chiave da 10 e toccarli tra di loro per qualche secondo ... non succede nulla tranquillo .. qiesta procedura serve solo per scaricare dei condensatori che a volte possono rompere i co.....i !!!! qualora non avessi dentro alcun cd e nessuna delle due spie si accendono purtoppo non spnp in grado di aiutarti... leggi questo post !!! http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=88702
Finalmente ho capito il dilemma e come se il castelletto non fa + la funzione di salire e scendere per far inserire o togliere il cd. Ieri sera sono andato giu ed in effetti la luce dentro la fessura del cd si accende :) Ora stasera provo a smontarlo e vedo se dentro c'è qualcosa che nn va qualcuno di voi lo ha mai smontato? (sapete dove posso trovare delle dritte). Stavo pensando una volta smontato di inserire il cd e poi stacco al batteria per mezz'ora e vediamo se mi va per il verso giusto altrimenti chi ha un MK3 si faccia avanti in PM che ci si accorda..... di prendere un MK4 non ne ho voglia anche perchè a breve spero di cambiare di nuovo car....... Se riesco a far ripartire il cd al raduno ofro l'aperitivo.... spero di poter venire domenica 22 ora vediamo....
Se si accende una qualsiasi luce nell'MK vuol dire che corrente gli arriva e non centrano i fusibili. L'unico tentativo che poui fare come gia' detto e' staccare il cavo del polo negativo della batteria e farlo toccare con quello positivo per circa 10 secondi. In questo modo si riportano tutti i valori delle centraline su Default. Tranquillo che danni non ne fai. E' la tua unica speranza, attualmente.
se si accende allora il GPS è salvo !! prima di smontarlo prova a fare come ti dico... per espellere il cd che hai dentro devi tenere premuto il tasto espulsione per circa 3 min senza mai mollare il dito !!! Ti sembrera' che non accade nulla perche tre minuti con il dito li sono interminabili ma tu prova a tenerlo premuto per questo tempo con cronometro in mano se entro 4 min non succede nulla allora è grave .. anche a me non voleva venire fuori ma poi su un formun spagnolo ho trovato questa spiegazione e provandola il cd come per magia è uscito fammi sapere buona giornata