Buongiorno a tutti!scusate ma non ho capito molto bene...il3.0 da 258 cv non è ad iniezione diretta?ha caratteristiche da motore "vecchio"?altra domanda..ma davvero il motivo potrebbe essere l'esaurimento scorte?non potrebbe essere on motore intermedio a cui verrà aggiunto un aspirato più potente?avevo fatto un'ipotesi nella discussione "possibili motorizzazioni nuova z4" buona giornata cesco
Secondo me il discorso dell'esaurimento scorte per quanto riguarda i motori è una grande fesseria. Aziende di queste dimensioni calibrano la produzione (o l'approvvigionamento) dei componenti in base all'andamento delle vendite. Se non si vende si abbassa la produzione di auto e di conseguenza anche quella dei componenti, oltretutto i motori BMW se li produce internamente
si il 258 è indiretta, che poi è stato evoluto nel 265cv sempre a indiretta,ora c'è il 272 con la diretta
nn penso proprio ke il 258cv lo mettono fino ad esurimento scorte..X1 28i ne da la conferma...invece del biturbo so che con un aggiornamento verra' portato a 326cv...
tutto ok te?hai deciso la car? ancora il 258cv fa bella figura e' tra i 3000 in commercio e' tra i migliori se nn il migliore aspirato..
dimenticavo..mi dispiace per quello che è successo giù da voi..non ho seguito completamente la vicenda per quanto riguarda esattamente la zona,quindi spero che tu e la tua z siare il più possibile lontani dal maltempo!
Secondo me hanno messo il 258 CV per evitare di accorciare le distanze che ci sono, cavalli parlando, tra questo e la versione biturbo ...