Ciao a tutti non avendo trovato quello che mi serve nelle vecchie discussioni sono a richiedervi i valori di convergenza ottimali per una E92 320d che monta Bridgestone S001 non RFT. Mi piacerebbe avere un assetto performante anche se sono cosciente che le gomme dureranno meno ;-) Vi ringrazio
Grazie Thomas.... trovo qualcosa di scritto qui sul forum per i valori ? Così faccio fare quelli magari già provati al mio gommista.
quando fai la convergenza il gommista ha un database con tutti i valori consigliati dalle varie case automobilistiche per i vari modelli e per fare la convergenza usa quei valori. il camber invece non è modificabile dal gommista (e per le bmw dovrebbe essere intorno a -1° al posteriore e -0.5° all'anteriore) per aumentarlo devi assettare la macchina abbassandola, mettere camber plate regolabili, eliminare il perno sui duomi che rende fisso il camber cambiare braccetti e mettere quelli tipo m3 come ho fatto io. io ho fatto tutte quelle cose escluso mettere i camber plate e sono a circa 2° su tutte e 4 le ruote