metallari bmw uniamoci! | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog

metallari bmw uniamoci!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Marzo 2007.

1. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Azz non conosco nessuno di quei gruppi... omar, suonate 1po' fuori mano per venire a vedervi :D

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
  3. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    No, sentiti solo nominare... così come anche i Vader... è grave dottò? :D

4. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    miiiinghia :lol: grave è poco #-o:lol:

no se non ti piace il death, altrimenti se lo ascolti..beh ti sei perso un bel pezzo dis toria :wink:

5. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    con gli infernal poetry ho diviso il palco, molto bravi,

6. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Certo che mi piace e ascolto il death, dunque devo rimediare!:cool:

7. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    ... e cmq i Vader mi ispirano assai!
    Da bravo studente, mentre sono al lavoro a riparare i PC dei clienti, 1po' di buon sano Death o Black non me lo leva nessuno... e così mi sto studicchiando i Vader...
    Buoni buoni... me piasan! :D

8. Francesco25

Francesco25 Kartista

205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    ragazzi se vi piace il power/prog metal ascoltate il mio gruppo
    http://www.myspace.com/novaera2
    i commenti e consigli sono ben accetti, last hope, enigma sono le prime canzoni che abbiamo fatto mentre le altre due sono le ultime con cantante e tastieristi diversi.

9. extwingo

extwingo Presidente Onorario BMW

10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    killswitch engage

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=sJLRomwvJr4[/YOUTUBE]

ciao a tutti che ne pensate di questo gruppo ?

10. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    :mrgreen:

11. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non mi han fatto mai impazzire..... un pò "patinati" x i miei gusti:-k

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    @996:

non son propriamente tecnici, ossia lo sono, ma non nels enso che intendi tu. Lo sono per un approccio squisitamente indie-noise. ma come feeling potrebbero piacerti, han il taglio sanguigno che potevanno avere bands alla zeppelin. mai sentiti i mars volta?

http://www.youtube.com/watch?v=v2ayKK8E7gc

13. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sto periodo ho ricacciato tanti vecchi 45giri e 33 della prima ondata death-grind...quanti bei ricordi :mrgreen: x molti solo rumore, io ancora ne trovo diversi interessantissimi

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=_DAfJ1Fw7_I&feature=related[/YOUTUBE]

14. extwingo

extwingo Presidente Onorario BMW

10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    Dave Mustaine
    una costola dei metallica
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=1qKGZ4Ysy5M[/YOUTUBE]

15. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di sicuro sono molto meglio di tanti altri che fanno solo chiasso.:wink: Per intenderci questi an passant sono ascoltabili, i Death no.
    Quello che è più forte di me, che mi fa venire l'orticaria, è il sound.:sad:
    Ma dico, ci vuole tanto ad andare in un negozio, comprare una Paul Red Smith, ci attacchi un preamp e amp valvolare di quelli stracaxxuti. Effetti quelli strettamente indispensabili. Distorsione si ma ben dosata.. volume bello tosto.
    Quando hai un suono così, cos'altro vuoi andare a cercare?:eek:](*,)
    Ce l'ha mio fratello che è un semplice appassionato e non professionista, vuoi che chi suona per lavoro non si possa permettere una roba del genere?#-o
    Per capirci meglio, questo è definitivo:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=b80c1KIMNxY[/YOUTUBE]

Il sound che va adesso e che probabilmente piace a te per me è caos. Puro e semplice caos. Non si sentono le note, è un muro sonoro monocorde. Quando va bene è abbastanza caldo e sensuale, pur rimanendo i defetti di cui sopra, nella maggior parte dei casi è sintetico, disturbato e troppo saturo.:confused:
    Quello che vale per la chitarra vale per la voce: e che palle, tutte effettate! Tutte ritrattate in postproduzione minimo. Ma si sente chi sa cantare e chi no?:eek:

L'impressione è che oggi siano a cortissimo di idee e che cerchino di arrampicarsi sugli specchi pur di fare qualcosa di nuovo. Ma il nuovo non è detto che sia per forza qualcosa di buono, anzi.:sad:
    Per me stanno girando a vuoto: quello che c'era da dire e inventare è stato fato tra la fine degli anni '60 e la fine degli anni '80, tutto il resto è aria fritta.
    Riportando il tutto ad un esempio automobilistico: ma dopo che Ferrari ha fatto il 550 Maranello e Aston Martin ha fatto la V8 Vantage, c'è ancora qualcosa da dire e inventarsi circa il design di un'auto sportiva?:eek: C'era bisogno che Nissan ci deturpasse la vista col GT-R?:lol:

16. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

minkia..hai tirato in ballo ideath che han fatto il loro sound 20 anni fa, son ormai "vecchi" come sound :lol: (oltre che postumi).

fondamentalmente, tu hai un'idea di sound che inizia e finisce li, infatti come premessa t'ho detto che non ti sarebbero paiciuti da qulel punto di vista. il loro approccio (soprattutto live) è molto sanguigno, forse li puoi trovarci, come detto, qlc.

Sai, io credo che lì'idea di strumentazione che hai tu, è una delle tanti varianti possibili. la più collaudata se vuoi, la più famosa, la più ormai "classica". ma, se ci pensi bene, quello era rumore all'epoca. non ci vedo altro che nuove variazioni sul tema, cosi come lo era distorcere in maniera sempre diversa una chitarra. Del resto, quelli che citi sperimentavano, e nulla più. Accontentarsi di quello che chiami il sound definitivo quindici anni prima sarebbe equivalso a non sentire manco i beatles. E fortuna, invece, che la voglia dis periemntare fa sempre aprte della musica, e dell'arte in genere.

L'idea dei mars mi è venuta per il loro approccio live, non credevo certamente di smuoverti dal tuo "recinto" musicale in cui ti "barrichi". :wink: Più che altro, potevi trovarci una chiave di lettura per altro. credo sia quello che ti manchi per la musica con meno di venti anni, o forse non ti interessa trovarla, non lo so, o meglio..se non la cerchi, pazienza. Comunque se ti capita, sentiti qualche loro live sul tubbo. Troverai diverse similitudini sul modo di vivere il live, il rapporto fisicamente sessuale tipico di molti gruppi 70's (che spesso, tralaltro, si "scopiazzavano" tra loro in questo senso..proporlo oggi non è certo emulazione, perchè ci sarebbe ro strade molto più redditizie e "radio-oriented")

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2009
  17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ma infatti non so come sono loro dal vivo. L'approccio sanguigno mi piace, ma non fine a ses stesso. Esempio: i Motorhead li ascolto 10 minuti, poi mi annoiano. Gli AC/DC suonano sanguigni ma non mi annoiano mai.
    Ma perchè la voce deve essere effettata?

18. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    che itnendi per effettata?:-k chiariscimi che intendi.

se parli di dealy o riverberi, il loro uso era massiccio proprio nei periodi che "ami" tu, anche se non sembra :wink:

Mettendoti le cuffi e ascoltando i van halen, gli aerosmith o ancora i led, per citarli di nuovo, scopri che c'era un lavoro super-mega certosino sulla voce all'epoca.

Ora tendenzialmente si tende a lasciarla più "asciutta", si interviene molto di più sul registro (i piccoli cali di tono o di compressione) per l'esigenmza discografica di avere dischi sempre "perfetti" dal punto di vista tecnico, a differenza del vecchio approccio pre- multitraccia digitale, che ha abbassato i costi e migliorato al versatilità della fase di mixaggio.

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    E' una voce che sembra quella di Radio Gaga, dai!:mrgreen:
    Nei "miei" periodi forse effettavano in studio, live cantavano eccome!:wink:
    Nei tuoi dischi degli ultimi 10 anni, hai sentito più di 5 secondi di nota prolungata su un acuto?:wink:

20. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    probabilmente, la musica è anche cambiata, cosi come le "richieste" delle melodie vocali. ma davvero pensi che la musica dovesse davvero "fermarsi" a quella struttura, a quel tipo di "richieste"? :-k semplicemente, si fa anche altro..cosi come anche prima (e in quel periodo) non si "misurava" la vocalità o la musica sulla durata di un acuto..come ti dicevo, credo sia un pò bislacca la chiave di lettura..

dove serve o si vuole mettere, si (le date precise di pubbblicazione non le ricordo) ma, decisamente, non è una chiave di lettura.
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=7VukQnMnRjM[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=UezlkBcLArU[/YOUTUBE]

nei mars volta (e torno all'inizio :lol: ) potersti trovare molti spunti dove usare "questo metro" :biggrin:

Condividi questa Pagina