Salve a tutti. Scrivo qui sperando di fugare numerosi dubbi che mi attanagliano riguardo all'ET dei cerchi che la nostra serie 1 può montare. I dubbi sono sorti quando su ebay ho trovato un set di cerchi da 16'' in lega con gomme invernali ad un prezzo esageratamente appetitoso. I cerchi sono i modello 156 che monta la serie 3 E90. L'ET di questi cerchi è di 34mm e presentano canale da 7J. Le gomme sarebbero 205/55 R16. Ecco, ora vorrei sapere da voi, sicuramente più esperti di me, posso acquistarli a cuor leggero o mi ritroverei ad avere per le mani un treno di gomme grattuggiate dal passaruota e dei cerchi inutilizzabili? Per la cronaca i cerchi da 16'' con canale 7J che monta di serie la 1 presentano un ET di 44. 10mm di "sporgenza" in più i nostri passaruota riuscirebbero a contenerli?? Grazie a tutti per le risposte.
mmmm molto dubbioso... non tanto per il posteriore ma per l'anteriore...io ti direi di no... l'et max che sono riuscito a vedere bene sulla mia 1er è un et 40 anceh se io personalmente ora ho un et 42... a 40 sporge di 2 mm e nn ti fanno troppe rogne.. et 34 secondo me è tr poco
Ok, grazie della risposta! Sono stato ieri pomeriggio da un ricambista, ecco, la serie 1 può montare distanziali da 12mm senza problemi di sorta. Se pensiamo che i 16'' che ha di serie presentano un ET di 44mm se sottraggo 12mm arrivo a 32mm, quindi...con ET34 avrei ancora (o solo?) 2mm buoni. Il problema è che l'offerta è veramente appetitosa!!
ah!! non sapevo!! Scusa e quanto sarebbe la tua richiesta? Ma avresti montate su pure le gomme invernali in buono stato??
no purtroppo le gomme sono delle buonissime michelin primacy hp zp RF normali....vendo anche separatamente