l'Air Box merita metterlo sui 6 cilindri... | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog

l'Air Box merita metterlo sui 6 cilindri...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mc 007, 16 Aprile 2009.

1. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    Speso 400€ ma ho fatto anche cambiare filtri e iniettori del GPL poi c'è andata dietro anche la regolazione della centralina del gpl quindi non so dirti di preciso quanto mi è costata solo la mappa.
    Per l'intervento mi sono rivolto a Cristofanetti di forlì (che mi ha fatto l'impianto gpl) e lui si è organizzato con un tecnico bmw che lavora in una concessionaria in zona di cui non posso fare il nome...
    Altri interventi sono il terminale Bartoli e una presa d'aria aggiuntiva che porta più aria all'airbox (dove ho montato un filtro a pannello a secco).
    puoi leggere della modifica qui sotto
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=166921
    PS: per adesso solo vantaggi e niente sfighe da acqua...in romagna non ci sono pozzanghere fonde 20cm...

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Davvero ottimo lavoro!!!complimenti ancora!;)=D>:wink:

3. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    330ci E46, ex 318is coupè E36
    Ciao a tutti.
    Dopo aver tanto valutato e letto in giro, ho montato sul nostro 330ci un filtro diretto BMC DIA, di concezione molto simile al tanto osannato SSD. La macchina ha preso tanto tiro in più (considerato che è solo un filtro). Fino a 3000 giri praticamente il comportamento è uguale a prima, dai 3000 ai 5000 si sente un netto aumento prestazionale rispetto all’airbox originale con un bel sound aggiuntivo, dai 5000 ai 6600 (zona limitatore) si sente un rombo di aspirazione spettacolare (soprattutto dai 5000 ai 5400) e la macchina confronto a prima va veramente più forte.
    Ci tengo a dire è che, siccome sono molto attento alle economie e valuto sempre con molta attenzione ciò che prendo, alla fine ho scelto il BMC DIA anche e soprattutto perche l’ho pagato 50€ compreso di adattatori e spedizione (preso usato ma seminuovo) e il montaggio l’ho fatto io, visto che di solito faccio tutto per conto mio. A breve farò foto dei lavori fatti.

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Attendiamo foto!!;)

5. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci

ottimo. Attendiamo foto e maggiori info e impressioni

PS: hai eliminato la scatola filtro? A quel prezzaccio dove l'hai trovato?

6. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    330ci E46, ex 318is coupè E36
    Scatola filtro eliminata. Filtro trovato su un Mercatino on line, in ottimo stato.

7. mpower374

mpower374 Aspirante Pilota

33
    0
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW e46 323 ci
    Cavoli ragazzi!!!!

mi avete fatto venire una voglia....#-o

....

Come primo passo monterò il terminale della SS che ho già comprato e farò fare, ancora non so da chi, il centrale artigianale! .... tanto x avere un po più di Db!!!! =D>

e poi.... grande AIR BOX!!!! anche se con qualche modifica artigianale! quel tanto che basta x separarlo dal surriscaldamento del motore! =D> =D> =D>
    .... o almeno ci provo! :-k

in fine .... centralina! ma.... da chi posso andare?? ...Patriarca?? ...Zucchet?? .... ho l'imbarazzo della scelta! :mrgreen:

consigli???

bye

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

complimenti per esseri deciso se serve 1 mano siam qui!;)

P.s. i flap in carbonio che hai sul paraurti m3 replica quanto li hai pagati ? e dove li hai comperati?8-[:mrgreen: thanks:p

9. mpower374

33
    0
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW e46 323 ci
    Ciao, quella in foto non è... "ancora"... la mia macchina ma ....diventerà così! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    devo ancora verniciare e montare il paraurti anteriore, specchietti, flaps ecc! :redface:

cmq... i flap lo presi da un tedesco insieme ad altri pezzi tipo specchietti originali M3, ed altro! tutto in blocco! quindi.... non so!

però se cerchi su ebay li trovi! sono fatti veramente veramente molto bene! =D>
    anche se.... vengono da taiwan!!!!!

cerca: "carbon flaps" o "flaps M3"!!!

[-X attento che se li prendi in cina c'è la dogana che non scherza!!!!! [-X

ciaoooo

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ciao per quanto riguarda i flaps li ho trovait anche io però vorrei capire quanto hai speso dato che in taiwan o china non vorrei addentrarmi dato che la dogana non sò quanto mi faccia spendere quindi a maggior ragione che tu li hai presi in Germania volevo capire + o - quanto avevi speso...dato che io mi troverò ad affrontare questa spesa ben presto...perchè li voglio montare sulla mia!;)

11. mpower374

33
    0
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW e46 323 ci
    Ciao,

:-k ma hai rimappato??? :-k

Io sapevo che impiegando un filtro aria a presa diretta, c'è il rischio di smagrire troppo la carburazione agli alti regimi di rotazione! con ovvi danni al motore! questo xchè la centralina non ce la fa ad adattarsi a tutta l'aria che entra!
    (vedi anche "Elaborare")

..... cosa dicono gli esperti???? :-k

e poi.... sempre x gli esperti..... xchè montare l'air box propio attaccato al faro.... limitando l'aria in ingresso, quando il filtro aria a presa diretta e l'air box sono fatti a posta x prendere più aria possibile??? :-k

ciaoooo

12. mpower374

33
    0
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW e46 323 ci
    Ciao, quarda un amico ha passato un mare di rogne con la dogana e propio x questi flaps! #-o

ti racconto:

ha comprato i flaps a taiwan e li ha pagati relativamente poco, ma non mi ricordo quanto!
    Sulla scatola di spedizione c'era scritto ....come valore dell'oggetto.... 1.200 !!!!
    Le poste Italiane.... no comment!.... hanno inteso 1.200 euro invece che yen! e quindi al momento della consegna si sono presentati con una richiesta di ulteriori 200 euro! (come costo doganale).
    Il mio amico non ha accettato il pacco e quindi il tutto è stato rispedito a taiwan!
    Chiarendo poi il problema con il venditore... si è rifatto spedire l'oggetto ma questa volta con su scritto 12 euro!!!!!
    e quando è arrivato in Italia a dovuto pagare in più solo 2 euro di dogana!

Tempo trascorso..... 6 mesi! #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o

alla luce di tutto questo.... quando si compra fuori dalla UE bisogna prendere sempre degli accordi con i venditori x non avere problemi di dogana qui in Italia!!

Io faccio così! ho comprato ad esempio "pedaliere Ac-schnitzer" "pomello Ac-schnitzer" ecc. e non ho mai avuto problemi! :lol:

quindi.... se non li trovi in germania devi prenderli a taiwan! poi se ti serve una mano ... non hai che da chedere! :mrgreen:

Per il prezzo che io ho pagato, non so che dirti! .... ho comprato tutto in blocco! flaps in carbonio (o simil carbonio!), specchietti originali M3, fari fendinebbia x paraurti M3 completi di cornici, portatarga M, marchietti vari M.... tutto 490 euro! ma ben 3 anni fa!!!!!! :cool:

bye.

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ok grazie mille per le delucidazioni ....bhè inutile dirti che mi serve 1 mano:D mi aiuti a trovare i flaps in UE ad 1prezzo "decente" ?:-k

THANKS;)

14. mpower374

33
    0
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW e46 323 ci

:mrgreen: certo! :mrgreen: ....tanto io navigo ogni giorno su ebay.de ! :cool:

ma.... anche tu hai montato l'air box ??? :-k

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2009
  15. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

certo!;):cool:

P.s. attendo tue dritte in merito all'acquisto dei flaps!

16. mpower374

33
    0
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW e46 323 ci
    mai hai rimappato????

va davvero così bene senza rimappare???

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

ti assicuro che pur non avendo mappato va tutto ok tranne per quanto riguarda il consumo d'olio che è aumentato...ma niente di preoccupante anche se basti pensare che su 5 che lo abbiamo chi con mappa e chi no non tutti presentano "questo problema"..!;)

18. mpower374

33
    0
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW e46 323 ci

Si Si! li ho visti tutti! :razz:
    anche se ....i tuoi file video mi danno un mare di problemi! [-X

il sound è fantastico..... non vedo l'ora! mmmm..... mi sa tanto che lunedì lo ordino!
    anche se .....per il montaggio aspetterò un po! voglio vedere se riesco a creare una paratia in carbonio x schermare l'airbox dall'aria calda del motore! ....devo studiare la cosa! :-k

ma anche tu sei di Roma?? se ci incontriamo ti faccio vedere e toccare con mano come sono fatti i flaps! e con la scusa..... vedo un po come funziona questo "Simota"! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciaooo, x la ricerca ti faccio sapere + in la!

bye bye.

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Onorato a presto!;)

P.s. non ti dimenticare dei flaps x me:)

Condividi questa Pagina