Tv bmw e caricatore dvd

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da paccagnella, 10 Aprile 2016.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Tra venerdì e oggi ho fatto un paio di giretti dal grande [MENTION=434]smercki[/MENTION] che mi ha postmontato modulo tv originale bmw e caricatore dvd nel cassetto.
    Poi ho concluso il montaggo del monitor posteriori nascondendo tutti i fili e montando un bottone a fianco alla presa accendisigari così da accenderli e spegnerli senza avere tra i piedi la presa attaccata all'accendisigari.
    Tutto perfetto direi, solo volevo avere alcune esperienze riguardo alla tv in movimento.
    Considerate che ho modulo originale bmw e 3 antenne alimentate una anteriore nascosta sopra al lunotto dove ci sono i puntini della schermatura del vetro e le due dove sono le originali bmw nei vetri posteriori oscurati.
    In primis con stefano abbiamo montato i 2 amplificatori originali bmw e sfruttato le antenne che ho di serie nei vetri ma la visione in movimento era abbastanza scarsa, forse dovuto ai 2 amplificatori originali che non andavano bene per intenderci questi due

visto la scarsa efficacia abbiamo levato i 2 ampli e montato come detto le 3 antenne di stefano
    Ora la visione è buona, diciamo che su 1 minuto di visione scatta un paio di volte per qualche secondo, ma sinceramente mi aspettavo meglio, soprattutto in autostrada dove non ci sono ostacoli ( in città capisco di più la perdita ogni tanto di segnale )
    Quindi chiedo a chi ha la tv montata, come si trova nel vederla?
    Anche voi non avete un segnale sempre pulito?
    Se faccio la ricerca dei canali me ne trova circa 170/200 in emilia romagna ma..... quelli che si vedono bene sono pochi alla fine.....
    E' normale o no?
    Grazie tante

2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io da tecnico ti posso assicurare che in movimento la tv non la vedrai mai.....essendo un segnale digitale e non analogico....il segnale televisivo viene trasmesso da vari trasmettitori e se sei in movimento agganci più ripetitori,,,,,,il ricevitore ha una soglia appena vai sotto quella soglia si blocca e ti esce la scritta no segnale.....quando vi era analogico seppur vedendo con righe disturbi il segnale rimaneva.....percui puoi amplificare usare antenne anche d,oro ma in movimento non è possibile avere una buona e costante visione.........

3. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io installo tuner su camper usando digitale satellitare decoder tv sat che permettono la visione dei canali digitali terrestre ma dalla piattaforma satellitale 13 gradi hotbird......ma in auto la parabola è impossibile montare......percui gli unici canali che potrai vedere senza blocchi o quasi sono quelli con la frequenza costante rai mediaset a condizione che tu sia in direzione del trasmettitore......e che alle spalle tu non abbia lo stesso canale da un altro trasmettitore...altrimenti il decoder lo considera errore e ti blocca la visione.......il dtt normale viene trasmesso in linea retta sfruttando monti colline tu in auto sei in mezzo ad ostacoli e sei jn basso....il sat funziona a pioggia....

4. paccagnella

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    però ivano è strano......

io postmontai sulle 3 golf a noleggio che avevo tramite la banca la tv sempre con antenne autoalimentate ( 2 per l'esattezza ) e vedevo in autostrada senza problemi, da Bologna a Modena, Reggio ecc... o verso il mare dove andavo..... Semmai si staccava ma tipo qualche secondo in 1 ora di macchina.....

Ora il modulo tv che ho montato in auto è RSE cioè abilitato alla tv in movimento con appunto non 2 ma 3 antenne.

Possibile che vada peggio di quello della golf?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Mi hanno detto che un problema potrebbe essere i vetri posteriori oscurati che abbassano il segnale......

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    xke contengono particelle di metallo e fanno da schermo

A 1 persona piace questo elemento.
  6. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Tv bmw e caricatore dvd

Io avevo la TV originale sulla E61 ma non prendeva quasi nulla..

7. paccagnella

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    quindi soluzioni?

trovare due amplificatori bmw validi?

8. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    puoi amplificare finchè vuoi ma il segnale tv digitale attuale è rubusto se sei fermo......ma se sei in movimento NO perchè spostandoti agganci più ponti....e questo comporta lo sganciamento..........faccio un pò di teoria del segnale trasmetto e del ricevitore.....allora quando il segnale era analogico...viera una portate (mezzo di trasporpo segnale)poi c'era la modulazione video i sincronismi e l'audio..inseguito pure il segnale televideo...questo segnale trasmesso dal ripetitore arrivava al tuner del ricevitore,se nel tragitto il segnale si sfasava un pochino per riflessioni ostacoli vari...il ricevitore lo accettava (risultava l'immagine sdoppiata oppure audio gracchiante)solo se il disturbo comprometteva i sincronismi l'immagine spariva....Ora il segnale dtt sono informazioni digitali Bit....ossia fattori 0-1 0-1 all'infinito....percui come trasmetto devo ricevere.....tutti i ricevitori hanno un correttore di ERRORI .....questo è l'organo più importante del ricevitore PIù questo è sofisticato migliore sarà l'aggancio del segnale,,,,sia ben chiaro che oltre tot errori nessun correttore ANCHE quelli prof usati da noi per le dirette televisive,nulla possono fare........per cui chi ha intenzione di mettere un tv dtt in auto si ricordi che nulla si può fare in movimento.......solo nel bel mezzo della pianura padana senza ostacoli e con la visione diretta del monte penice...si può per qualche km avere il minimo squadrettamento.......voglio altresi ricordare che l'analogico per funzionare bene aveva bisogno di 60 DB di segnale..il dtt ne basta 38DB ...e molte volte la saturazione data dal troppo amplificare crea una saturazione del segnale(un vero e proprio travasamento di segnale)questo causa il blocco del ricevitore in quanto non riconosce più la sequenza esatta dei bit trasmessi dal ponte televisivo.....in conclusione amplificare troppo e male causa più danni che bene.....avere un antenna esterna che guarda il trasmettitore è la cosa migliore....

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2016
  9. paccagnella

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ok perfetto @smercki trovami una parabola da auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    le parabole che usiamo per i camper sono automatiche...trovano da sole il satellite ....partendo dalla posizione sdraiata....devi fare un buco nel tetto dell'auto però

- - - - - aggiornamento post - - - - -

saresti il primo che conosco con parabola su auto:mrgreen:

11. paccagnella

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ovvio che voglio una parabola automatica che gira e cerca il satellite mentre guido :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. gpinto

gpinto Collaudatore

385
    23
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.545
    Bmw 530d f10 luxury 258 cv
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2016
  13. tnt1979

tnt1979 Secondo Pilota

701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
  14. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    voi siete pazzi.....:mrgreen:

15. gpinto

gpinto Collaudatore

385
    23
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.545
    Bmw 530d f10 luxury 258 cv
    :smilecolros:

16. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io ho installato su camper parabole automatiche ma non a ventosa...

17. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Pacca io ho la tv originale montata come opional.....a Bo a parte la rai e non in tute le zone non si vede nulla. Se vai verso il mare prendi mediaset fino a Forlì poi ciccia. Sinceramente (ed io non ce l'ho come optional), con la funzione apps estese va molto meglio la tv vista da un iphone 4s con consumo internet però.

18. paccagnella

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Infatti io vedo bene Rai ( tutti i canali anche Rai 4 Rai 5 jojo ecc.... Ma Mediaset non la vedo.....

vedo mille canali stupidi di televendite ecc....

allora è così....c'è poco da fare......

grazie tante

19. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    che sappia io, occorerebbe montare l'antenna che bmw utilizza quano acquisti la vettura con i monitor posteriori come optional. Dove ovviamente solo per i posti posteriori la fiunzione tv è libera. Lessi che aveva 5 "antenne" posizionate anteriormente, posteriormente e lateralmente. Con quella il segnale era ottimo

20. paccagnella

20.806
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Io ho acquistato il modulo TV Bmw con RSE appunto ingresso video posteriori e 3 antenne non due.....

Condividi questa Pagina