Ciao a tutti, stò per acquistare dei cerchi da 16 come questi in allegato, di una bmw 320 del 2007, vanno bene sulla mia e46 del 2004? le gomme coincidono con quello riportato nel mio libretto...
dovrebbero essere gli style 156, hanno Et34 quindi montando quelli è come se mettessi dei distanziali da 13 sui cerchi da 16 originali, dovresti provarli se ci stanno sei a pelo pelo, soprattutto davanti.
Tieni conto che anche se andassero bene (..dubito) sono pneumatici run on flat, quelli che nn si sgonfiano per intenderci Per usarli in tutta sicurezza dovresti avere il controllo elettronico della pressione, che la tua macchina non ha:wink:
Io ho messo gli style 158 (da 17" - canale da 8 - et34 - 225/45) di un e91, stanno a filo davanti e c'è ancora un pò di margine dietro. Ovviamente ho tolto subito le runflat di serie perché 1) non ho i sensori 2) era una tavola di legno! Prima avevo i 16" a stella con et41, erano dentro di tantissimo e facevano proprio un brutto effetto anche se il disegno alla fine era discreto! Però io ho il coupé che ha i parafanghi più larghi, non so di quanti cm siano più stretti quelli del touring.. Io ti direi: provali prima di comprarli, altrimenti eviterei! Se non ti ci stanno ci farà davvero poco!!!! Scusa la domanda indiscreta: già che ci sei, perché non vai di 17? Il costo dei pneumatici si discosta di poco, con un motore come il tuo li sentiresti poco e l'estetica ne guadagnerebbe di brutto! Da 16 a 17 non c'è paragone, io lo rifarei 10 - 100 - 1000 volte!!
grazie a tutti delle info, sono infatti indeciso se andare a provare questi o prendere delle gomme da 17. il problema è che la mia è pacchetto M, e i cerchi sono a canale differenziato, 225/45/17 davanti e 245/40/17 dietro. Dovrei spendere un bel pò di soldi per delle gomme invernali.... in più erano bellini ad un buon prezzo e con gomme seminuove...
curiosità: http://cgi.ebay.it/7x16-5x120-Et34-...1c0ce27ef9&_trksid=p3286.c0.m14#ht_2605wt_929 questi cerchi in vendita quindi, su e90 stanno bene mentre su e46 stanno forse troppo a filo paraurti? già i miei di serie sono giusti giusti mi sembra, con l assetto originale ribassato poi...
In questo puoi leggere tutte le misure http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=156341 Tieni conto che sulla mia, che è berlina, ho montato i cerchi da 18 che vedi in avatar, bellissimi, di una e92 e, senza alcuna modifica tocco leggermente al posteriore con macchina carica. Per i 16 non credo proprio ci siano problemi. I runflat però non puoi montarli e sae ti beccano ti fanno il c...!
in caso è il contrario...i cerchi delle e90 vanno sulle e46...quelle e46 forse no sulle e90. le e90 hanno et minore, quindi le gomme usciranno se montate su una e46. al contrario con i cerchi e46 su e90 rischi di toccare dentro (ma non ho la prova) pacchetto M non significa che tu non possa montare le 225/45/17 su tutte e 4 le gomme, basta avere i cerchi con canale tutti da 8 (e son parecchi) controlla meglio sul libretto. personalmente sulla mia per le termiche ho i style 44, ma se trovassi dei 17 delle e90 carini li cambierei volentieri...gomme a filo! ultimo appunto...se cerchi e90 da 18" (cenele 8-8.5) vanno giusti a filo, con i 17" qualcosa meno (8-8) con i 16 ancora meno (dovrebbero avere canale 7.5-7.5) ogni 1/2 pollice ti rientra di 5mm circa! per la precisione.... style 156 7x16 et 34.... style 225 8x18 et 34 (lo uso come paragone perche questo sta quasi a filo) style 45 7x16 et 47 (nati per e46) - i 156 hanno 1 pollice in meno = 2,54 cm = 1.27 per lato (esteno e interno)....insomma, ti stanno 1 centimetro comodo in dentro..e lo stesso vale per l'interno.. ispetto ai style 225...vai sciolto! - i style 45 hanno le stemme misure dei 156..solo et 47 invece che 34....cioè, i 156 stanno 47-34= 13mm più in fuori! (e sempre 12 mm + in dentro di quelli a filo)
Quoto Damiano, se ce li hai a libretto metti 4 225/45 r17 con canale da 8, probabilmente ci stanno. Altrimenti se vuoi andare di 16 (perderai di estetica e precisione di guida ma consumi e prestazioni ci guadagnano) secondo me con canale 7,5 ci entri quasi sicuramente.
ti consiglio di togliere la foto, non diffondere certi dati sù internet EDIT. ho visto che hai cancellato tutti i dati bravo!
li puoi montare ! hai sia i 205/50 r17 che i 225/45 r17 poi se vuoi puoi montere le differenziate, quelle con 1.xxxxxxx
Puoi montare anche tutte le gomme della stessa misura...:wink: io ho i cerchi da 18" e ho voluto tutte le gomme uguali per poter fare l'inversione, se poi voglio posso montare le differenziate ho i cerchi da 8,5 Se ti interessa riesco ad avere i cerchi replica già gommati (tutto nuovo) a buon prezzo...:wink:
ultimissima cosa, poi domani vado ad ordinare le gomme allora... anche se il gommista saprà benissimo (meglio non essere sprovveduti) posso montare 225/45/17 su tutte e 4 con i cerchi che ho con canale differenziato M? :wink:
teoricamente si, ma non è il max..davanti sono su canale da 7.5, dietro su quello da 8.5...lavorano in modo diverso
E' vero, ma per le invernali "si può fare"... Io ho gli style 68 differenziati (sono 17") 7,5" ant. e 8,5" post e monto estive 225 ant. e 245 post, invernali tutte 225. Mia moglie ha gli Style 41 e sono tutti 8" e monta differenziate estive e 205 invernali (un pò "comode").