Buonasera, chiedo a voi esperti un consiglio spassionato, cioè non traviato dall'amore per la propria auto. Domanda, se si presentasse l'occasione di una permuta alla pari fra una 116d (e81) del 2009 (N47, 102.000 km) e una 318d (berlina) del 2007 (M47, 184.000 km) scambiereste la prima con la seconda? Premetto che il primo motore non ha mai dato alcun tipo di problema, ma è pur sempre un N47 con 102k chilometri. Inoltre entrambe le auto sono eccellenti di carrozzeria e d'interni. Non lo so, chiedo a voi luminari BMW. Vi ringrazio molto!
io probabilmente non lo farei, a meno di non avere bisogno assolutamente di spazio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'N47, tolto il problema alla catena, è a mio avviso un motore migliore in tutto e per tutto rispetto all'M47, la e90 è più vecchia e molto più chilometrata, in più non ti dà molto in più in termini di abitabilità, solo un bagagliaio un po' più grande......insomma se non fossi proprio costretto, non lo farei mai
Ti ringrazio davvero per il celere consiglio! Hai ragione, mi piangerebbe il cuore, anche perchè l'ho tenuta una favola con tutti i tagliandi in BMW. È che vivo con il patema, nel terrore di dover sganciare 3000 euro o più con questa fatale distribuzione.
Quoto actarus e se hai fatto tutti i tagliandi in Bmw, per quanto ne so, in caso l'eventuale sost della catena la fanno in garanzia Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Grazie magna, però qui la faccenda si fa seria, sono riuscito ad ottenere un'altra permuta alla pari con una 318d stavolta Touring (tanto spazio in più, considerate che la mia è 3 porte), sempre M47 e con 127.000 Km. Aiutooooo....
se ti è necessario quello spazio, fallo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> altrimenti io non lascerei una vettura interamente tagliandata in BMW e tenuta come una reliquia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vi ringrazio molto delle risposte. Posso però sapere perchè? Se i km sono dimostrabili e l'auto è regolarmente tagliandata e l'M47 in confronto al mio è un vero e proprio mulo e inoltre chi me la vende è un rivenditore quindi mi da anche i soliti 12 mesi.... No ma per pura curiosità, se siete così convinti vi chiedo perchè.. E ve lo chiedo con la massima considerazione. Grazie mille.
È un 2007 (anche perchè monta l'M47!). Ma l'anno m'interessa il giusto, è un'auto destinata ad essere mantenuta dal sottoscritto per molto tempo (spero molti anni). Per questo anche mi fa gola, non solo è più affidabile della mia (almeno così si dice), ma è anche molto più grande, invece prima o poi dovrò abbandonare il tre porte (sai magari un pargolo o due...). Anche se il cambio non sarebbe comunque repentino, prima o poi dovrà avvenire...
2007 contro 2009, eletta(che praticamente non ha un kaiser)vs attiva. M47 un mulo è una parola grossa, i veri e propri muli sono i 30d. Ti sei chiesto perchè fanno cambio alla pari? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Suppongo per la differenza di anno, di km e quella di allestimento. Non mi pare poco. Però dubito conoscano i difetti di questi motori...
Difficilmente i commercianti fanno scambio alla pari; o vogliono la giunta o non ritirano. Se lo fanno è perchè gli conviene. Io se è vero che va benone ed è tutta tagliandata Bmw me la terrei, poi tu fai come preferisci Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non lo farei a maggior ragione che sono commercianti.Piuttosto se hai bisogno di spazio vendi la tua e trovi una e91 tranquillamente mettendoti anche qualcosa in tasca.la tua puoi tranquillamente venderla attorno agli 8000 euro. Una eletta e91 del 2007 vale 5500 euro,poi i 127.000km bisogna vedere se sono i suoi e non credere che le garanzie dei plurimarca siano affidabili anzi,sono semplicissime assicurazioni da 300 euro che il venditore applica sulla vettura per tutelarsi in cu.lo.Lascia perdere.
Permuta alla pari. La fareste? No. Io amo l'E90 e reputo l'm47 un grandissimo motore. Ma assolutamente no.