CIao ragazzi, ho portato la macchina da un meccanico di fiducia, per fare il tagliando, ho una 320 d del 2006, 91.000 km . Ieri la ritiro e rimango un po' allibito dal totale..... da premettere che ho fatto fare tutto: tutti i filtri:aria,olio, antipolline, abitacolo cambio olio pastiglie freno anteriori + sensori tutti i livelli:liquido freni, liquido cambio e qualcos'altro.... ora che mi da la fattura ve la scansiono, così vedete con precisione. il tutto a 600 € da premettere che i pezzi sono tutti originali BMW. Secondo voi mi ha fregato????
Generalmente prima di far effettuare dei lavori si stila un preventivo proprio per evitare di avere sorprese.
l'ultimo tagliando che ho fatto sulla E90 in conc bmw tutti i filtri e pastiglie freni post mi è costato €570.....
Non è che sia stato proprio economico...direi quasi a livello di BMW! Io per il tagliando come il tuo in bmw ho speso 720 euro (quello dei 60000km) con il filtro gasolio, e le altre cazzate tipo igienizzazione spazzole tergi (45 euro ant e 18 la post) reset errori (25 euro)......
ho fatto il tagliando in occasione della sostituzione della turbina qualche mese fa, ed ho speso € 335,00, cambiando olio, filtro olio, filtro aria, microfiltro, filtro recupero vapori e ripristino livelli vari (lavavetri, ecc..).. l'ho fatto in concessionaria Bmw, e ho avuto un pò di sconto sui ricambi..
Io ho appena fatto il tagliando dei 60.000 (olio e tutti i filtri) e ho speso 414€... direi che con i freni 600€ sono normali.. al max potevi risparmiare una cinquantina di euro.