ciao raga, ci siamo..anche sulla mia 120d dicembre '08, con strada in salita, sia di retro che di prima, scatta la frizione...sembra di essere scemi... provato con poco e tanto accelleratore..uguale.. ditemi un pò voi... io pensavo fosse solo un problema del pre rest..invece...
anche a me solito difetto sembravo un cretino... poi non me lo ha più fatto, anzi lascio la frizi senza dare gas e inizia senza strappi!! o la friz che si è sistemata o sono io che modulo meglio!!
da me trema tutta cmq io ho in parte risolto perchè vado solo di frizione e mezzo "filo" di accerelatore e vibra di meno ciao !!!!
Lo fanno! A mio avviso nn è un problema siamo noi ad essere abituati a frizioni diverse! È questione di abitudine....
E' un problema noto a bmw, in questi giorni dovrebbe uscire il famigerato aggiornamento software che dovrebbe risolvere il problema.....
prova e senti se ti fanno una richiesta in garanzia!!! a volte passa del tempo ma se l'ispettore dà l'ok nn spendi!!!
ok proverò...visto che devo riandare perchè ho anche un problema con la vernice...mi avevano detto che mi avrebbero richiamato ai primi di agosto per farla controllare all'ispettore ma niente...che serietà sta bmw!!!
la mia strappa proprio!anche se nn sempre.... in partenza,in salita si avverte il classico tac tac tac sotto il piede. Paradossalmente per nn avertire lo strappo io devo dare parecchio gas. mi capita in oltre che tra prima e secondo sobbalza,pre cui devo agire sul cambio e frizione dolcemente,è normale? Se è un problema noto,come si risolve? sostituzione del volano o dell'intero gruppo frizione?
limitando la coppia motrice per via elettronica? cmq anche la mia lo fa e ho risolto come qualcuno sopra, partendo senza gas....così è perfetta solo nelle salite più ripide serve più attenzione, perchè un minimo di gas è necessario