Salve a tutti, sono in questi giorni afflitto da dubbi amletici. Il primo problema è il cambio gomme. Ora ho letto che le fallken parrebbero ottime attualmente un treno della mia misura 255/35 18 e 225/40 18 e mi costerebbero 510 euro + montaggio (50 euro credo). Il mio dubbio è se ne valga davvero la pena. Le alternative propostemi sono le bridgestone re 050 a 800 euro, le dunlop sport max a745. Quindi sono 200-250 euro in più. A me del rumore nn frega niente mi interessa solo la tenuta e la frenata su asciutto e bagnato. Altro dubbio rimappare o modulo? pare che la rimappa sia migliore ma il modulo costa meno...io sono orientato sulla rimappa. Chi mi consigliate mi piacerebbe andare da romeo ferraris solo che è un attimino lontano io sono di Pescara qualcosa in abruzzo o lazio. Solo gente super seria...Inoltre detta modifica vorrei integrarla con un catalizzatore metallico o addirittura uno scarico completo ma col completo nn è che mi diventa un trattore? Ho visto che la TURMAX ha in catalogo proprio le modifiche che voglio fare io con la possibilità di intervenire pure sulla turbina. Qualcuno ha provato? ad occhio e croce saremo sui 260 cv mica pochi... Inoltre in occasione di questi interventi farei un tagliando completo mettendo un bel castrol edge anche se costa un botto e relativo controllo alle lamette (nn sono sicuro ma dovrei avere il collettore modificato in plastica la mia è di giugno 2004) e vorrei provare un antiattrito per cambio e differenziale. Sono tanti quesiti vi ringrazio per le risposte che darete. Saluti
allora, x cominciare, cm gomme di consiglio Pirelli pzero senza nessuna sigla di colore.. sn le migliori a detta di chi le monta.. io monto Pzero rosso e sn una cannonata ma sn a mescola morbida e si consumano rapidamente.. le Pzero semplici sn migliori (se l'avessi saputo prima) e il prezzo sta sui 850€ se prendi da internet a cui quindi devi aggiungere il montaggio. Per il consiglio se rimappare o mettere il modulo, bè, cn il modulo cntech ke vende Gabo, se prendi il Cr2 Pro arrivi a guadagnare più di 40 cavalli e penso ke bastino... sui nostri 330d fa miracoli e a detta di chi li monta rendono l'auto mostruosa.. la rimappa è meglio ma dubito ke riesci ad averla ad un prezzo ke si avvicini al modulo aggiuntivo ke è intorno ai 300€... per l'olio io ho il castrol 0W-30 LL04 ( spero di aver scritto la sigla corretta).. è quello consigliato da BMW... :wink:
Grazie, ma ho un avversione per le pirelli ogni volte che le ho avute erano ottime da nuove poi diventavano di legno. Vero pero che nn avevo le pzero ma cmq, considerando che vorrei spendere il meno possibile siamo fuori budget. A quella cifra metterei le michelin. la mia domanda era se la differenza di prestazioni, e parlo solo di prestazioni pure, nn confort, rumorosità ecc., tra una Falken e altro sia tale da giustificare la differenza di prezzo considerando che cn 250 euro mi ci esce un altra coppia di gomme quindi con la stessa cifra potrei cambiare due treni al posteriore. NN vado in pista e le strade mie sono piuttosto schifose. Per la rimappa so che è piu costosa ma anche (dovrebbe) più affidabile e completa. Inoltre, abbinata a filtro e scarico si potrebbe mappare in tempo reale al meglio.Il suddetto ferraris (parlo di lui perchè con i 330d ci corre nn per altro) caccia 42 cv dalla mia per la modica cifra di 650 euro quindi il doppio rispetto ad una cr2 pro. Poi c'è anche Franco Alosa che continua a proporre moduli e nn mi sembra uno sprovveduto. Bho? Certo che continuo ad avere il kit TURMAX in testa da mesi ormai...nn capisco bene in che cosa consista la modifica alla turbina ma di sicuro poi vola... se qualcuno ne sa di piu.
ti posso sl dire ke tra pirelli semplici e Pzero nn c'è paragone: 2 gomme completamente diverse.. però se nn vuoi spendere tanto, falken FK 452 e sei apposto... x la rimappa preferirei spendere la metà x un modulo aggiuntivo e cn i soldi ke avanzano prendo un bello scarico magnaflow..
anke io, infatti nn lo metto.. però, se proprio lo si vuole mettere al posto di quello originale ke fa schifo a livello estetico, mi hanno detto ke si guadagnano dai 6 agli 8 CV...
Io monto delle bridgestone Turanaza er300 e le pago 120€ montate. Gomma da percorrere molti km, con 15€ in più compri le Potenza re050, più sportive: il mio amico gommista e specialista degli angoli camber, monta michelin pilot sport davanti e gomme da fumo dietro.(gianni320d) Con solo una mappa soft ad hoc ho rullato 255cv,l'auto va molto bene e non fuma: ti consiglio di andare da uno capace, spendere il giusto, oppure montare un modulo che attivi e disattivi a tuo piacere: il crpro2 è effettivamente una bomba. Scarico soldi buttati. Ho cambiato Olio cambio e differenziale l'anno passato mettendo lo slider (per onestàò non ricordo bene il nome,magari sbaglio) come additivo e utilizzando un olio americano, il Royal purple syncromax. Cambio ed innesti più morbidi, davvero.
Più che lo scarico a me interessa cambiare il catalizzatore di serie cn uno sportivo. Cmq come mai a nessuno piace lo scarico? Le 330d da corsa che ho visto nn credo l'avessero originale...e nn è che facessero rumore anzi erano quasi silenziose. Per le gomme sono convinto prendero' le falken. Per rimappa vs modulo attendo che qualcuno che l'abbia su da tanti km si faccia sentire (io lo terrei sempre acceso) secondo me alla lunga è meglio la rimappa come affidabilità ma se qualcuno smonta la mia tesi nn è che mi fa schifo spendere la metà.
Tra rimappa e modulo meglio sempre la la prima. Purtroopo sei di Pescara e non saprei dove mandarti, considera che da Bologna sono andato ad Albavilla(como)! Scarico: il mio guru delle marmitte, Bartoli di Faenza, mi ha sconsigliato di fare modifiche allo scairco pena perdita a i bassi; mia intenzione era di togliere il pre-kat con un tubo diritto, non cambiare il cat con uno sportivo: quest'ultimo intrvento male nmon fa, ma vai per ordine. 1) rimappa 2) Oli vari differenziale e cambio 3) se non ti basta Kat 100celle.
vedo che sei andato da Matteo? Mi dici quanto chiede per una mappa soft(anche in pm) e ovviamente come ti trovi...:wink:
Ok per la mappa che sia migliore siamo d'accordo da chi farla fare è un altra storia. In teoria qualsiasi imbranato si puo improvvisare mappatore anche io basta comprare l'attrezzatura ecco perchè puntavo su gente cn esperienza agonistica. Se lo dice Bartoli.. da quel che sapevo io con lo scarico il problema più grosso è trovare i diametri adatti che diano la giusta pressione ai gas se è troppo largo va solo in alto se troppo stretto in alto nn va (questo molto grossolanamente). Cmq il mio intento sarebbe solo quello di farla respirare meglio mandando a ******* l'euro 4 ma una domanda mi sorge poi la passerei la revisione? mi sa di no... Cmq da mie ricerche su internet il migliore mi sembra Ferraris. punto uno ci corre coi diesel e corre da sempre e cn tutto . Punto due caccia dal 330 ben 42 cv e, udite udite 128nm di coppia . Certo se avete da consigliarmi altri... Cmq ho notato che dalla prima alla seconda il cambio a volte è ruvido lo fa anche a voi? la mia è fresca 54 mila km
La ditta Bartoli è specializzata nell’installazione di catalizzatori metallici sportivi 100 e 200 celle (EURO 3 – 4) con un ottimo rendimento, un minimo consumo ed una durata illimitata, rispetto ai vecchi catalizzatori grazie ad una migliore capacità nello smaltimento del calore garantendo fino al 10% di potenza in più grazie ad un potere catalitico più alto. E' esattamente questo che intendo sicuro che bartoli te lo sconsiglia?
Con i turbocompressori originali non toccare assolutamente lo scarico......se li maggiori il discorso cambia. Gli antiattrito lasciali sullo scaffale....prendi solo olio serio e via...al massimo un bel lavaggio al circuito prima di scaricare il lubrificante. Pneumatici che vadano bene su asciutto E bagnato non esistono. Spiega meglio che tipo di uso fai e ti posso dare un consiglio.
Perchè col turbo nn originale nn toccare lo scarico? Cmq mi piacerebbe superare i 260 cv... Cmq il mio è un uso quotidiano ma piu che altro per diletto nn per lavoro e mi piace guidare sia pulito che di traverso. Uso stradale. Ora ho su distanziali da 15mm che credo toglierò poichè mi toccano le gomme sulle compressioni.