Buonasera ragazzi! Purtroppo mi trovo a chiedervi consiglio. Sabato sera nel tornare a casa non ho visto una buca ed ho fregato la ruota posteriore sinistra.. sono in attesa di un parere del meccanico ma per ora il cerchio sembra ok. Le gomme posteriori erano del 2011.. anche se nuove come battistrada era in progetto cambiarle! Le anteriori sono abbastanza fresche e possono fare ancora km. Sono tutte e 4 delle continental sc 5p se ho letto bene la sigla. La mia domanda è .. Vale la pena cambiare solo le posteriori montando delle continental o tanto vale cambiarle tutte e 4 montando delle falken spendendo più o meno la stessa cifra? Sono aperto ad ogni proposta.. sono ignorante in materia Se possibile vorrei una gomma con una buona struttura così da proteggere anche il cerchio PS= Ho un 330d Con cerchi da 19. A libretto le sigle sono : 225/35 r19 88Y e posteriori 255/30 R19 91Y edit : Le gomme anteriori sono 0315.. ad occhio sembrano poter ancora dire la loro ..
Se puoi tirare ancora con le anteriori,tira!!Se hai la possibilita' invece cambiale tutte e 4 invece se vuoi puoi montare solo le posteriori ma l'importante che sullo stesso asse gli pneumatici abbiano le stesse caratteristiche. Ti chiamo un po di gente che puo' darti dei pareri a riguardo delle gomme da 19 [MENTION=62735]SNIPER[/MENTION] bmw [MENTION=42888]Michele G.[/MENTION] [MENTION=43166]Giustyle[/MENTION] [MENTION=7530]Nolder[/MENTION] [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]
Io ti consiglio di cambiarle tutte e 4 ma se le ant. sono ancora buone cambia per il momento solo le post. Vai di Pirelli PZero Silver assolutamente non RF....
Intanto grazie per l'aiuto. Inizialmente l'idea era di cambiarle tutte e 4, ma avendo appena preso la macchina volevo avere il tempo di riprendermi un pò economicamente. Purtroppo è andata così. In buona sostanza se posso risparmiare qualcosa senza montare robaccia ben venga! Mi sono stati fatti 2 preventivi per ora: - 700 € 4 gomme falken - 500 2 continental come quelle che avevo sotto Secondo me è giusto tenere conto che mettendo 4 gomme falken (o qualsiasi altra cosa, è solo un esempio) ho sempre 2 continental 225 35 r19 da vendere per ammortizzare la spesa...magari ci faccio 150/200 € ed ecco colmata la differenza.. ammesso che le vendo! Ora non ricordo di preciso l'età delle anteriori, stasera passo a vedere ed aggiorno il post e vi dò informazioni precise. Ad ogni modo non faccio molti km all'anno, circa 10 000, e potrei orientarmi anche su marche che fanno gomme più morbide per tirare avanti un anno e mezzo o qualcosina meglio. edit : Le gomme anteriori sono 0315.. ad occhio sembrano poter ancora dire la loro. Rimane il fatto che spendere 460 euro per 2 gomme mi lascia perplesso a confronto dei 690 per 4.
Ti consiglio di cambiarle tutte e 4.....per 200 euro in più hai un treno di gomme nuove.....le altre due le tieni di scorta oppure le vendi....in alternativa cerca 2/4 buone gomme usate aspettando il prox cambio.... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cmq ho fatto una ricerca veloce e per 4 continental sport contact 5 vanno via 700 euro tondi tondi...
Consiglio gomme Le SC 5 costano meno di 200€ l'una, con 220€ addirittura prendi le nuovissime SC 6 (prezzi online da siti abbastanza conosciuti in giro ed anche qui sul passion) cui aggiungere 10€/ruota circa per montaggio. Se le anteriori sono 0315 io metterei solo le SC 5 nuove dietro. Facci sapere cosa decidi Nolder
Mah, cambiare 2 gomme anteriori nuove solo per metterle tutte uguali...mi pare insensato. Specie su una macchina con misura differenziata (anteriore e posteriore) dove non si invertono i pneumatici. Oltretutto manco si dovesse portare la macchina al limite. Basta mettere 2 pneumatici con caratteristiche simili e sei a posto...2 gomme del 2015 sono nuovissime lasciale montate soprattutto con quel che costano di quella misura. se proprio vuoi le continental posteriori le trovi online a prezzi onesti.
Messe le due continental al posteriore vanno una bomba! Grazie per i consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />