AUX e caricatore cd sulla e46 business è possibile?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Dienadel, 7 Settembre 2009.

1. Dienadel

Dienadel Kartista

186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    320Ci cabrio - New Smart 09
    Dopo affannose ricerche svolte in rete sono giunto all'amra conclusione che se vogliamo sulla nostra macchina un ingresso aux o rinunciamo al caricatore cd opure mmontimo un modulatore fm direttamente all'antenna.....
    ora stavo guardando il cavo del caricatore e quello delle interfacce aux che si trovano in giro sul web, hanno tutte e 2 tre cavetti sul connettore a 10 pin ora il mio dubbio è ma tali cavi vanno a pin diversi nel connettore ? sarebbe possibile creare un connettore che li contenga tutti e 6? oppure se vanno tutti negli stessi 3 pin è possibile fare uno switch che per metta di selezionarne l'ingresso? faccio un esmpio sotto poi la parola agli esperti
    ciao

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2009
  2. Dienadel

Dienadel Kartista

186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    wow nessun guru ha idee?

3. Steve///

Steve///

17.623
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non so se sia possibile ma credo si,ti conviene fare questa tua domanda direttamente a qualche noto esperto del forum,o nei topic in corso dove parlano delle modifiche all'impianto stereo e46.

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.592
    2.235
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Tesla Model 3 RWD, Fiat 500L 1.2 2008
    Teorizzo, poiché non ho la certezza matematica.

Gli esemplari di autoradio predisposti per l'AUX in hanno in sequenza, se il cavetto è montato selezionando col tasto MODE il relativo menù AUX in. Qualora l'autoradio fosse sprovvista di tale predisposizione spesso la soluzione è proprio quella di prendere lo stesso segnale del caricatore CD. In linea di massima con uno swich dovrebbe essere possibile mantenere il caricatore O collegare a proprio piacimento un lettore mp3 che però credo, a differenza di un dispositivo tipo il caricatore, non potrai comandare dai comandi della radio e/o volante ma dall'apparecchio/lettore collegato (i pod et simila).

5. Dienadel

Dienadel Kartista

186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    ho montato l'aux sulla biemme (maggio2003) ora dietro ho attaccati sia il cavo aux da me montato e funzionante, sia un altro cavo sempre con connettore a 10pin che nn ho idea di cosa sia- credo x il caricatore cd ma nel bagagliaglio non l'ho ritrovato- ora le mie domande sono 2 connettore 10 pin dietro l'autoradio e un BM24 giusto e non BM54, secondo se io trovo tale cavo nel bagagliaglio e vi attacco il cd changer funziona? o mi esclude l'aux?
    grazie a tutti

6. spadiz

24.592
    2.235
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Non ho capito.
    Due cose:
    1) Di che anno è la tua auto;
    2) Se hai il navi o meno.

In base a queste risposte forse c'è qualche indizio in più per proseguire...
    Il discorso BM54 o BM24 si riferisce solo ai moduli radio dell'impianto di navigazione altrimenti si parla di connettore di generazione vecchia (pin tondi) o nuova (pin piatti).

7. Dienadel

Dienadel Kartista

186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    1) maggio 2003
    2) no solo business cd con du prese per attacco pin a 10poli

il secondo cavo credo sia del caricatore ma nn arriva al bagaglialio....

8. spadiz

24.592
    2.235
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    A prescindere, ti dovrebbe bastare il solo cavetto postmontaggio AUX-in, dato che se l'auto è del maggio '03 dovrebbe avere la radio già predisposta.

9. Vannis

Vannis Kartista

100
    0
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw330ci
    Ciao ragazzi volevo chiederVi se sul navi mk4 è già in dotazione un cavo aux per il collegamento IPOD o altro, perchè dal mio esce un cablaggio con un attacco strano, e mi chiedevo se poteva essere il "sospirato" attacco esterno. Grazie ragazzi siete molto professionali e sono vontento di leggere le Vostre proposte di reportage

10. spadiz

24.592
    2.235
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Dipende questo attacco "strano" da che parte esce. Dall'unità MK4 non esce un bel nulla, al massimo ci può essere il connettore per l'antenna GPS e il cavo by-pass se c'è il modulo TV. Se invece dietro al display in plancia (16/9) c'è un connettorino a tre pin con tre cavetti che arrivano allora è una parte della predisposizione AUX-in (ci va aggiunto il cavetto con il condensatore e le resistenze più il minijack).

11. Vannis

Vannis Kartista

100
    0
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw330ci
    Ciao carissimo chiedevo una cortesia sono Vannis, dal mio MK4 esce un cablaggio ma non capisco se è per collegamento tv o altro come faccio a capirlo...? ma quando si dice connettore a 3 pin cosa intendi? Grazie

12. Vannis

Vannis Kartista

100
    0
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw330ci
    Domanda

:-k

13. spadiz

24.592
    2.235
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Hai presente la spine che attacchi al 220V?? Bene hanno di solito tre buchi, fai finta di pensare a quella e dietro al monitor dovrebbe (dico "dovrebbe") esserci una spina piccolina alla quale ci puoi attaccare l'attacco AUX in, non ci sono i 220v ovviamente, ma il segnale destro (1) e sinistro dell'audio (2) più la massa (3, quindi non prendi la scossa :mrgreen:).
    Spero di essere stato chiaro :wink:

14. Vannis

Vannis Kartista

100
    0
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw330ci
    RE RE cablaggio a 3pin

Grazie wink adesso ho capito, controllerò bene e Vi farò sapere. E' un piecere sapere che c'e' sempre qualcuno che spiega e risolve i problemi. Alla prossima

15. Vannis

Vannis Kartista

100
    0
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw330ci
    Cia wink sono vannis, ho controllato dal mio monitor esce propio un cavetto simile a quello usb, un pò piu' piatto, in concessionario vendono propio l'attacco che serve per collegare un ipod con quel cavetto, purtroppo non conosco il prezzo, se dovessi comprarlo, Vi deluciderò in riguardo e sopprattutto se funziona a dovere. Grazie e buon lavoro a tutti

Condividi questa Pagina