Motor Show 2009: incertezza dopo la rinuncia di Fiat

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 23 Settembre 2009.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    .
    La mia tesi è una MIA opinione da operatore nel settore automotive.
    Del costo del biglietto non me ne frega una mazza, dato che io non lo pago.

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    .
    Guarda che il MotorShow non ha chiuso, è tornato ad essere quello che era in origine

Un Salone Internazionale dell'Auto dove l'attrazione n°1 erano le standiste. Se sei in carenza di passera puoi andare qui:
    http://www.torinosex.com/press/eventi/mi-sex-il-salone-del-sesso

3. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport

Il Motor show portava a bologna circa 100-120 milioni di euro.
    A forza di sputare nel piatto in cui si mangia non si ha più neppure un tozzo di pane da mettere sotto i denti...:wink:

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Chiude il Motor Show?

Chissenefrega.

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    non sei nel settore della programmazione informatica?:-k

6. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    non si può solo rimpiangere gli incassi senza fornire adeguata qualità però. :wink:
    del resto, se le case NON ci vanno, non è certo per una ripicca, ma perchè non hanno un adeguato riscontro. il motorshow è una "azienda" che fa fatturato, cosi come le case automobilistihe. non vedo perchè le case non debbano pensare al loro, di riscontro economico, e scegliere se valorizzare o meno organismi che gliene danno o meno.

qui si vedrà la differenza tra dei buoni manager,una buona gestione e una che invece a scanso della qualità cura solo il fatturato (cosa che, prima o poi, arriva alla fine, come quest'anno è successo):wink:

7. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Hai più che ragione e il tuo è un ragionamento corretto.

A parte il fatto che bisognerebbe vedere quante persone hanno visitato il motor show e quante ginevra per capire se le Case hanno avuto o meno il giusto riscontro pubblicitario, io dico:

ma bisogna rallegrarsi di aver perso l'unica rassegna italiana di automobili? Se non era soddisfacente si doveva cercare di migliorare, non chiudere i battenti.
    Io poi abito al nord e non ho problemi ad andare a ginevra, ma chi abita al sud può aver perso l'unica possibilità di vedere un salone.
    Per il sol fatto che non ci piaceva, ci si deve rallegrare di aver perso 120 milioni di euro?

Questo è uno smacco per l'Italia, sia dal punto di vista economico che da quello dell'immagine.
    E noi ci rallegriamo o ce ne freghiamo??

8. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    sai, perdere una opportunità italiana non è mai bello.

ma capisci anche tu che vederla naufragare nel pressappochismo, nella bassa qualità, facendoti pensare a quali sono gli intenti di chi organizza rispetto ad altri che, invece, proliferano e anzi le case aspettano a coltelli spianati, fa più amarezza di perderla. pensare al eprchè non la si renda competitiva è una amarezza che porti non solo il giorno della notizi,a ma negli anni.

poi si,a volte non rimane che gioire. di amarezza? può darsi. ma l'assistenzialismo che già ci portiamo in Italia per strutture pubbliche o private, non può essere ancora esteso. ci si rallegra del fatto che o si cambia rotta e si migliora, se se ne han le capacità. il "finche la brca va" non può funzionare sempre. e per fortuna.

te lo dimostrano i fatti: dove la gente si dirige con i propri investimenti, e dove no :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2009
  9. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    425d MSport
    a me dispiace che chiuda, al motor show c'erano le 2 mie più grandi passioni auto e fi*a! magari non c'erano novità, ma non mi capita tutti i giorni di salire su una corvette, sarà stata pure una "sagra" di paese, ma io mi ci sono divertito. il biglietto è caro, ma con tutti i soldi che si buttano in c*zzate, non erano certo 24 euro che mi rovinavano.

10. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    ma che possa divertire, nn ci piove. :biggrin:
    è anche però da vedere il alto comemrciale di chi ci investe, se ha riscontro. nessuno di noi investirebbe su cose nel proprio alvoro in "perdita"..

11. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Non posso darti torto (anche se io non ho notato tutto questo sfacelo del motor show negli ultimi anni..)

In ogni caso ora non resta che sperare che gli organizzatori non se ne stiano "con le mani in mano", ma cerchino di recuperare il gap che hanno con le altre rassegne estere.

Eh sì... quoto: era per passare una giornata divertente in più.;)

12. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    Io sono di Roma, spenderò un pò di più per andare a Ginevra in aereo ma pagherò di più con il sorriso.
    Gli ultimi anni non pagavo il biglietto a Bologna ma, a fronte di un ingrandimento della fiera, le novità diminuivano.
    Questo era il problema principale IMHO.
    Tralasciando poi le orde di ragazzini che si rischia di menare ogni qual volta dicono qualcosa su qualche auto: un caso su tutti quelli che hanno preso in ostaggio la GT-R l'anno scorso dicendo che ci giocavano a NFS...

13. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Va che i "ragazzini" hanno la tua età...:lol:

...e non credere che gli spara-cazzate non ci siano anche a ginevra: solo che le dicono in tedesco e si capisce meno.;)

14. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    chi non se lo augura?:cool:

15. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Il problema non era il prezzo in se per se... è che con 24 euro, che spesso era il triplo del prezzo di altri saloni dell'auto, uno si aspetta cose spettacolari, cose che ovviamente non c'erano...

Il discorso che tale critica viene da proprietari di non economiche Bmw secondo me non ha senso... io personalmente ho comprato tutte e 2 le mie Bmw usate, a meno di una Punto... c'è gente nel forum che l'ha pagata anche meno di 5000 euro, macchine vecchie ma ancora in ottime condizioni per realizzare il proprio sogno di automobilisti con pochi soldi... mi spiace ma qui non sono daccordo...

16. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    A me dispiace perchè era un bel salone,è diventata una barzelletta.
    Ma l'ultima volta che sono andato pagando (2 anni fa) mi hanno fregato tanti di quei soldi che mi fa piacere se sono messi da panico,chi la fa l'aspetti!
    24 euro di biglietto+6 euro per entrare in aree con accesso limitato e uno cosa,dice,ok.Sapete quante aree limitate c'erano?0(6 euro rubati)
    Mangiamo un panino e una coca 10 euro,benzina andare e tornare,insomma io da Reggio Emilia,mezz'ora di macchina sforavo i 60 euro per vedere auto che si vedono in tutti i concessionari a gratis (0 novità),in mezzo alla ressa di gente che fotografa solo le battone e non gli interessano minimamente le auto e non ci sono nemmeno più le moto...

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Pizzo, hai ragione sui prezzi, ma ginevra è in primavera e il motor show in autunno.
    Io ultimamente ci andavo in treno: con il biglietto di prima classe sull'eurostar ci mettevo anche meno che in macchina, costo simile e viaggiavo tranquillo e senza affanni.

Insomma, era una cosa in più. Two is mejo che one, no?:wink:

E non mi si venga tanto a dire che ginevra costa meno.. ma casso, è in svizzera! Abitate tutti a domodossola o ad Aosta??? La benza ce la mettete pure per andar là no? E il ticket autostradale annuale per la svizzera (quasi 30€) ce l'avete tutti ogni anno? E questo non vi sembra un furto per chi non abita in svizzera??

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    A tirar troppo la corda... quoto in pieno =D>

19. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004

mai sentito aprlare di "money-for-buy"?

detto terra terra, quanto pago rispetto a quanto ottengo. :wink:

se ottengo poco e pago tanto, qualcosa non quadra. eccoloquà. non puoi neanche obbligare una casa automobilistica a farti il salone solo perchè ti sta vicino a casa se è poco appetibile/in perdita. è semplice.

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Oltretutto sarebbe interessante scoprire quale sia la differenza (se c'è) sul costo per gli stand tra Ginevra e Bologna....temo sia minima, pur essendo questa una mia personalissima convinzione.

Condividi questa Pagina