Salve a tutti. Il mio nome é Andrea, non mi soffermerò a spiegare tutti i dettagli della mia storia ma cercherò di prendere in considerazione i punti salienti. La mia passione ha inizio nel lontano, più nella linea spazio-tempo che nei ricordi, 2002 o 2003, quando ancora ero piccolo ma non troppo ad una età di 9 o 10 anni. Da li iniziai a scoprire le passioni che avrebbero influenzato la mia vita, in particolare: computer, elicotteri, aeroplani e bmw. Andavo alle medie che ancora non sapevo che cosa fosse un'auto. Solo un mezzo di trasporto o una sorta di amante? Insomma chi come me ama la propria auto ha un'amante, l'ho scoperto presto. Scuole medie, secondo o terzo anno nel 2007/2008 che iniziai ad essere appassionato di bmw. Giocavo al pc, un bel giorno entrai in una community di corse online arcade con NFS Carbon che ben presto chiuse. Da li conobbi l'amministratore NBZ318i, un ragazzo di Oria, si chiama Cosimo, che incontrai al raduno del Passion a Gallipoli del 2008, città in cui ho passato la maggior parte della mia vita. Insieme a Mimmo e a tutta la comunità di RossoCorsa compreso il Don Daniele, mio amico e vigile di Gallipoli, ho trascorso una esperienza indimenticabile che spero un giorno di ripetere. É stata una giornata memorabile quel giro della litoranea, e poi il nuovo X6 al raduno, chi se lo scorda, ancora era appena uscito, da quello che ricordo io. Ancora prima di prendere la patente già facevo ricerche su subito, e chi se lo scorda, trovai un giorno una E30 318 a Gallipoli, stupenda, rossa fiammante, tenuta in garace, preso dall'euforia feci notare a mia madre, già da prima conoscente della mia passione, quanto avevo trovato. Spiegai la mia, ma all'epoca non avevamo possibilità e ho continuato solo ad aspirare, convinto, con i paraocchi come i cavalli, che l'unica auto della mia vita sarebbe stata la BMW, e non solo per diversi "perché" fondati da emozioni, ma di fondamenti sulla costruzione di questi motori che da presto diventarono il capostipite dei miei discorsi su quelle auto, per me imparagonabili a tutte le altre. Era il quinto che mia madre mi fece prendere la patente, finalmente. Iniziai con una Panda Fire750 se non erro, poi con una Brava che era stato meglio non averla, Nissan Almera e infine la VW Golf serie II che ho avuto per un anno e mezzo a questa parte. Ancora era viva mia madre che rimembro quanto desideravo la BMW. Ho avuto una occasione un anno fa, ma non mi ha convinto quella E46, proprio no. É stato questo il periodo di nuove ricerche su subito, dove ho trovato finalmente l'occasione che non avrei potuto piu sfruttare. Una E36 320i del 94, mai viste giù da me di macchine così, dopo varie valutazioni ho deciso di togliere di mezzo un disastro si golf II restaurato, per prendere l'auto dei miei sogni, e se proprio ora vi sto scrivendo, significa che anche io c'è l'ho fatta. Ho una BMW, non é solo la mia macchina, ma un'amante. Chiunque ne possiede una sa che la BMW non é solo un'auto.
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare Buona permanenza su BMWpassion Forum