ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione,ho perso mio padre poco più di un mese fà,e per ricordo più che altro,anche se alla fine è solo un pezzo di latta,mi volevo tenere la serie 3 di papà,maggio 2010,320d 184cv futura con 70000 km,presa usata neanche 2 anni fà e con garanzia premium selection che finisce a maggio 2016; erò già iscritto al forum ma non avevo mai scritto,ne documentato; ovviamente è balzato subito il problema noto e comune di questo propulsore N47,che lamenta problemi di progettazione alla catena; essendo (nel caso di rottura,e comunque di sostituzione) un esborso non da poco,sono stato in Bmw a roma,in via salaria,dove ho preso l'auto e ho fatto sentire la vettura sia a un amico di papà capo meccanico,che al capo officina dicendomi entrambi che la vettura in questione non è affetta da nulla e non si sente alcun rumore; anche a me sembra cosi,ma sapete già ci sono tanti pensieri che attanagliano la mia mente ora,che volevo almeno cercare di stare tranquillo,per quanto le cose possano accadere comunque. Vi allego un piccolo video,brutto onestamente,soltanto per farvi ascoltare il rumore del motore dopo 2 3 minuti di avviamento; a me pare tutto normale,anche accelerando nel range di 1.000-2.000 giri,dove si dovrebbe percepire il rumore io non ho sentito nulla e credetemi sono malato per rumorini,scricchiolii,di ogni genere. Scusate del pippone ma avevo bisogno anche del vostro supporto e competenza! grazie in anticipo p.s. se volessi sostituire la catena,l'intera distribuzione,quanto mi verrebbe a costare?qualcuno di Roma saprebbe consigliarmi qualcuno? Grazie (so che magari il problema anche se mai esistito potrebbe presentarsi) [video=youtube;HcvYWSjyABs]https://www.youtube.com/watch?v=HcvYWSjyABs&feature=youtu.be[/video]
non posso ascoltare l'audio attualmente. ma ti dico una cosa: la catena va fatta se serve, quindi non fasciarti la testa prima di rompertela. goditi l'auto con il ricordo del tuo papà e senza altri pensieri. Qualora si presentasse il problema, (che potrebbe anche non saltare mai fuori eh) ci penserai. BMW ormai viene spesso incontro al cliente in caso di problematiche, nel caso. Se proprio vuoi toglierti lo sfizio, vai in altra conce ufficiale e ascolta un'altra campana, giusto per dire di averlo fatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ti ringrazio di cuore,poi eventualmente se hai un attimo senti il video,cosi per un parere spassionato di chi ci è (purtroppo) già passato! poi si eventualmente passo anche in un'altra sede. Ovvio accetto consigli anche da tutti coloro che vogliano dire la loro! grazie sarebbe molto importante!
Ciao, mi spiace per tuo padre.. Per la macchina portala in Bmw da P.auto Service in via della Pisana, oltre ad essere molto competenti sono molto propensi a cambiare la catena senza fare storie.. anzi.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
segui il consiglio di Giustyle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho ascoltato il video, dovresti farne uno identico tenendo il propulsore sui 1500giri
sono stato oggi da P. Auto,molto gentile il capo officina ha controllato la vettura e mi ha detto che è perfetta e posso stare tranquillo e che genericamente può cominciare a fare qualche rumore sui 130 140.000 km; ad ogni modo,va messo in conto fortuna,modo con cui si usa l'auto...ma per fortuna sembrerebbe essere in forma! grazie ancora per la dritta,sono stati gentili,cordiali,preparati e mi hanno assicurato il massimo della disponibilità per ogni evenienza futura sgrat sgrat /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
rumore motore e91 320d 184cv Ottimo! Sono contento per te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />