credo si sia appena rotto il vaso di espansione attaccato al radiatore.....si è svuotato tutto il liquido....ho appena chiamato carro attrezzi.....ora vediamo se è solo quello o ci sono complicazioni......che paxxe!!!!!!!!!
siamo sui 155mila ma ce lho da circa 10.000.....l'ho presa usata.... la temperatura è salita un po sopra il normale e ho spento subito...quindi non si è scottato il motore stasera saprò il verdetto...cmq è la quarta E39 e con tutte 4 ho dovuto chiamare carro attrezzi
si effettivamente se sono davvero sfortunato, potrebbe essere una delle guarnizioni teste che si è incrinata e ha gonfiato il tutto
spero sia solo questione di plastica vecchia che si è rotta....oppure di un manicotto allentato che io non riesco a vedere
sulla mia ex e39 è successo per quel motivo, cmq per farti alzare la temperatura devi averne persa tanta di acqua.
tranquillo, il 4.4 ha due range ottimali di temperatura che vengono mantenuti dall'elettronica: 90 gradi in uso ordinario, 110 gradi in uso "spinto". ergo anche se in uso ordinario hai raggiunto i 110 non spaventarti
non ha fatto in tempo a salire di molto perchè fino a che ero in piano era normale, solo parcheggiando in pendenza si è alzata per alcuni secondi di un po....li ho spento subito
in tutta sincerità no anche se penso sia legato ad un'ottimizzazione dello sfruttamento del propulsore
OT ma cmq importante. E' stato fortunato ad avere una E39. Nel caso avesse avuto una e60-e61 si sarebbe reso conto del danno dopo aver fuso il motore.
Parlo per esperienza,ad un mio amico s'è accesa quella spia, su un 530d e60,quando ormai era troppo tardi.
strano però, qui non mi si è accesa nessuna spia, nemmeno livello basso.....sul 530d e39 ce sensore livello con scritta.....mah
vero, anche sul 520i avevo il livello basso (che mi compariva come scritta sul display alfanumerico - avevo il quadro high). la spia temperatura con relativo messaggio si accende quando sei sul rosso!
O.T. come ti trovi con il tds 143cv????? per me è sempre stato un gran motore per l'epoca.....l'ho avuto su un 525tds
molto bene, grazie al fatto che è automatico, il che lo rende molto ben sfuttabile! sul serie 7 ciuccia parecchio, sono sui 10 e mezzo al litro, e da fermo non è un fulmine, però ha buona coppia e riprende bene!