Buongiorno a tutti, vorrei qualche delucidazione sugli accessori della lucidatrice G 220 Meguiars e sul loro utilizzo. Presso la rete ufficiale in Italia la G220 viene venduta senza alcuna dotazione di dischi lucidanti, l'unico disponibile sul mercato italiano ( intendo nei negozi non su internet ) a detta dei vari fornitori/venditori è il soft buff W 8006. Sempre secondo loro il suddetto accessorio verrebbe impiegato sia x la fase di "stesura" di cere o prodotti quali Color X, Scratch X ecc. che x quella di lucidatura . A questo punto vorrei sapere da chi ha qualche esperienza in materia quali sono i tamponi da utilizzare nei vari steps del lavoro di lucidatura e se quelli della concorrenza sono compatibili con la G 220. Nei vari fimati su youtube ad esempio ho visto utilizzare il disco giallo ( credo trattasi del W 8006 ) per stendere i diversi prodotti succitati, ma poi che succede ? Occorre utilizzare il solito panno in microfibra o cotone che sia x la finitura oppure esistono altri dischi da poter impiegare ? Insomma con la lucidatrice si possono compiere tutti gli steps ( polishing, ceratura, finitura ecc. ) e se sì con quali tamponi ed in che ordine, oppure è sempre meglio ricorrere alle vecchie "maniere" ? Vi ringrazio fin da ora x le vs risposte.
Il giallo va bene per quasi tutto, è molto versatile, puoi usarlo con polish di tutti i tipi e cleaner-wax come color-x. Per la cera invece ti ci vorrebbe un'altro più morbido. Il rosso si usa per correzioni più profonde. Questa scheda può anche esserti utile, sono i codici dei nuovi tamponi ma la sostanza è la stessa: http://lacuradellauto.forumattivo.c...heda-g220-prodotti-tamponi-e-velocita-t30.htm
quindi se ho afferrato bene dovrei: 1. distribuire il prodotto desiderato ( es. Color X, Scratch X, cere ecc ) con il tampone giallo ( w 8006 ) 2. rimuovere il tutto sempre con il W 8006 3. finitura con panno microfibra oppure tampone w9207 Ma c'è qualcuno in questo forum che utilizzi la G 220 x lucidare la propria vettura o siamo tutti rimasti alla vecchia e sempre efficace scuola " dell'olio di gomito " ?
No non si usa in questo modo. I polish vanno non solo stesi con il tampone ma vanno lavorati per diversi minuti e non vanno fatti asciugare, ma dopo che cominicia a scomparire rimuovi il leggero residuo con un panno. Solo la cera può essere data con un tampone morbido, fatta asciugare e poi tolta o manualmente con un panno oppure si usa una cuffia in microfibra messa sopra al tampone. Impara ad usare la g220 e ti renderai conto dell'enorme differenza rispetto al lavoro manuale.