Tamponi per G220 Meguiars.... QUALI ? | BMWpassion forum e blog

Tamponi per G220 Meguiars.... QUALI ?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da mgmdoc, 7 Ottobre 2009.

1. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Buongiorno a tutti, vorrei qualche delucidazione sugli accessori della lucidatrice G 220 Meguiars e sul loro utilizzo.
    Presso la rete ufficiale in Italia la G220 viene venduta senza alcuna dotazione di dischi lucidanti, l'unico disponibile sul mercato italiano ( intendo nei negozi non su internet ) a detta dei vari fornitori/venditori è il soft buff W 8006. Sempre secondo loro il suddetto accessorio verrebbe impiegato sia x la fase di "stesura" di cere o prodotti quali Color X, Scratch X ecc. che x quella di lucidatura :eek:.
    A questo punto vorrei sapere da chi ha qualche esperienza in materia quali sono i tamponi da utilizzare nei vari steps del lavoro di lucidatura e se quelli della concorrenza sono compatibili con la G 220.
    Nei vari fimati su youtube ad esempio ho visto utilizzare il disco giallo ( credo trattasi del W 8006 ) per stendere i diversi prodotti succitati, ma poi che succede ? :sad:
    Occorre utilizzare il solito panno in microfibra o cotone che sia x la finitura oppure esistono altri dischi da poter impiegare ? :-k
    Insomma con la lucidatrice si possono compiere tutti gli steps ( polishing, ceratura, finitura ecc. ) e se sì con quali tamponi ed in che ordine, oppure è sempre meglio ricorrere alle vecchie "maniere" ? ](*,)
    Vi ringrazio fin da ora x le vs risposte.:razz:

2. Roby_X6_

Roby_X6_ Kartista

78
    0
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X6 3.5xd
    Ciao vai sul sito Lacuradellauto.it ci sono guide su tutto!

3. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    già fatto grazie........ ma poco esaurienti :sad:

4. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
  5. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

ok ma allora quale tampone va bene x la finitura conclusiva ? ](*,)

6. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    per la finitura finale dovresti utilizzare il tampone nero w9207.

7. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    quindi se ho afferrato bene dovrei:
    1. distribuire il prodotto desiderato ( es. Color X, Scratch X, cere ecc ) con il tampone giallo ( w 8006 )
    2. rimuovere il tutto sempre con il W 8006
    3. finitura con panno microfibra oppure tampone w9207

Ma c'è qualcuno in questo forum che utilizzi la G 220 x lucidare la propria vettura o siamo tutti rimasti alla vecchia e sempre efficace scuola " dell'olio di gomito " ?:-k

8. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    No non si usa in questo modo.
    I polish vanno non solo stesi con il tampone ma vanno lavorati per diversi
    minuti e non vanno fatti asciugare, ma dopo che cominicia a scomparire rimuovi il leggero residuo con un panno.
    Solo la cera può essere data con un tampone morbido, fatta asciugare e poi tolta o manualmente con un panno oppure si usa una cuffia in microfibra messa sopra al tampone.
    Impara ad usare la g220 e ti renderai conto dell'enorme differenza rispetto al lavoro manuale.

Condividi questa Pagina