Quelli che il giovedì sera a Modena .... | Pagina 196 | BMWpassion forum e blog

Quelli che il giovedì sera a Modena ....

Discussione in 'Emilia-Romagna' iniziata da BmwModena, 4 Febbraio 2009.

1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Ok, a quando in pista? :mrgreen:

2. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    eh... ancora troppo presto...

3. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    chi era?

4. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    :-F:-F:-F
    Boh!!... chi era sto scriteriato???

5. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    ma vallo a sapere.....:D

6. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    eh... anche lui ha una emmona...

7. docmobile

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Spero che non sia un barbone come noi che l'ha presa usata...[-X:mrgreen:

8. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    :haha:haha

9. Lotus inside

Lotus inside Kartista

236
    20
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    665
    Alfa147 jtdM....e basta.
    La passione per le auto a volte fa fare passi più lunghi della propria gamba...ne so qualcosa io che ho speso molto più di quello che avrei dovuto per possedere e guidare l'unica sportiva che reputo "vera"...anche per la paura di non poterlo fare più avanti.
    Dopo l'incidente, per non demolire del tutto le mie finanze, ho smontato completamente e rimontato con le mie mani tutta la carrozzeria, passando così tutto il mio tempo libero questo inverno...e se non fosse stato per delle persone (che non finirò mai di ringraziare) me la sarei vista davvero brutta.
    A distanza di un pò di tempo devo dire che mi rendo conto di aver fatto un grosso errore a comprare l'Elise anzi, più correttamente, la seconda macchina, con uno stipendio come il mio..ma non mi pentirò mai del tutto perchè nei pochi mesi che ho avuto la fortuna di poterla usare, ha completamente capovolto il mio punto di vista sulle auto...e mi manca una sacco.:sad:
    Noi amanti delle sportive siamo un pò matti, viviamo l'auto in maniera ludica e romantica, ed alla maggior parte di noi non importa un fico secco di apparire un pò tamarri pur di guidare un mezzo che ci faccia sentire VIVI...peccato che la maggior parte di noi non abbia molti liquidi per vivere questa passione in maniera più completa...

10. docmobile

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    sono d'accordo pure con te!
    Qualche anno fa per motivi economici dovuti ad un grosso impegno finanziario intrapreso per la prima volta(l'acquisto della mia casa)che mi ha prosciugato le finanze,mi sono visto costretto a separarmi dall'amatissima 75 t.s. che di per se non valeva niente ma che era una tentazione toppo forte a cui resistere.
    Mi guardava con quei suoi fanali tristi quasi a dirmi,"dai andiamo a sgommare e spacchiamo tutto,tritiamo cambio e differenziale ,io sono nata per questo".
    Ancora oggi, ogni volta che ne vedo una uguale mi giro e l'ammiro sospirando e mi rendo conto di quante soddisfazioni mi abbia regalato quel lamierone grigio topo metallizzato pagato 900euro di 4° mano.
    ....e già sò che prima o poi ,forse anche molto poi una 75 tornerà nel mio garage.
    Alle ....tu leggila come una minaccia!!:wink::cool::mrgreen:

11. the_world

the_world Direttore Corse

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Ti quoto in pieno..!
    A distanza di un anno dall'aquisto della mia prima BMW (ebbene si, domani la mia piccina ocmpie un anno) ho completamente rivisto il mio modo di pensare sulle auto, entrando in questo forum poi, e conoscendo persone tanto pazze quanto competenti come siete voi, mi si sono aperti gli occhi (e mi si è chiusa la vena)su un mondo di cui prima avevo solo sentito l'odore..!
    Capisco perfettamente chi fa sacrifici immani per prendersi l'auto dei sogni, e quando ci sbatte sopra la testa per metterla a punto e farla andare come un orologio (sempre se gli orologi vanno di traverso!).
    Pian piano sto capendo quel che voglio sentire sotto al sedere(no Fabry, in questo caso non sei tu! :razz:), e farò tutto il possibile per riuscirci! E mi fa veramente felice sentire quante persone qui accomunano i miei stessi desiderei (cioè di non avere Fabry sotto al sedere).

12. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea

:eek::eek::mrgreen:

13. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
  14. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behh io quando son montato su a curno mi son detto.. l'importante e' uscirne vivi.. e ci son riuscito.... mi son sparato dei 360 da orgasmo puro.... il tutone rosso nn mostrava la mia felicita' sessuale...

ehmm dai doc ti son entrato nel cervello??? beh meglio li :)))

tutti a imola.... sara' pure il mio battesimo ad imola....
    tra le altre cose con al volante oscar :))

imola per me rappresenta uno scoglio da superare... il primo maggio quando ci siam andati in occasione dei 15 anni dalla scomparsa di senna behh ho trattenuto a stento le lacrime....
    girare anche se solo da passeggero sulla pista che ha strappato la vita a Senna... behh sicuramente mi fara' piangere....

quindi se qualcuno cerca della zavorra ( sempre se sopravvivo al turno con oscar... beh ci sono )...

behh davide fallo abituare prima al mostro )

15. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    e no è!! un essere di 120kg che piange in macchina mentre giro no è!!!:lol::lol::lol:

16. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    Momento Momento....
    definire una M una grossa fregatura... behh faccio fatica a digerirla come cosa... mi spiego... se scelgo un modello M, lo faccio per le prestazioni dell'auto... per la passione che mi lega alla Motorsport, per il purosangue che mi ritrovo a gestire con pedali e volante...

Si definisco una grossa grossa fregatura e l aver buttato i soldi fuori dalla finestra,infatti mai e dico mai risalirò su un auto del genere.
    per le prestazioni dell auto sono secondarie,parecchio superflue infatti come detto piu volte io ho acquistato l auto solo per una questione estestica.
    purosangue sono altre auto,non il reparto emme.....

Non mi piace nemmeno il termine Maraglia legato a chi acquista auto di questo tipo usate...
    io presi la S6 usata perche' nuova era troppo costosa per me ma non mi sento maraglio.....

Maraglia lo diventa causa chi acquista l auto di terza/quarta mano non della seconda in quanto il modello è ancora richiesto.
    però dopo 5/6 anni è un auto che non vale piu niente,quindi l acquistano i Maragli come dicono io e confermo alla grande.

secondo me e' MAraglio chi fa con una bentley il pomodoro sul lungomare di montecarlo solo per farsi vedere...

Se dici che una persona è maraglia perchè fa il pomodoro (mai sentito sto gergo) in giro a montecarlo che si fa notare sul lungomare con la bentley,chissà cosa diresti ad una persona che fa il pomodoro x farsi notare con una Emme3 vecchia di 3/4anni sul lungomare di riccione........minimo che è uno sfigato!!!

e diventa il mio Mito chi invece e' chiuso in garage a farsi il tagliando da solo in garage per risparmiare, dopo aver fatto mille sacrifici per prendere un auto e raggiungere dopo anni il suo obiettivo :)

Può essere anche il tuo mito uno che si fa il tagliando da solo,ci può anche stare per risparmiare.
    Visto che i soldi come ben sai non si trovano sotto l albero o sotto il letto.
    Certo ogni persona deve avere i propri obiettivi,ma spesso sono diversi da persona a persona come nel mio caso e nel tuo.
    come io non farei mai tagliando alla mia auto nel garage,non ci penso ne anche visto che ci sono meccanici lo devono fare loro.:mrgreen:
    fino adesso ho conosciuta poca gente (forse un paio) che si facessero il tagliando nel proprio garage.

Punti di vista ovvio... solo che non riesco a digerire di natura i discorsi classisti che puzzano di Snob.

Io simpatizzo per essere snob,anche se cerco d essere sempre una persona umile nel stare con tutti e portando rispetto a tutti indifferentemente se uno ha soldi o meno.......
    per me il discorso è chiuso!!!!

17. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    weee oscar... mica son 120 chili :)) mi hai preso per un troll :)))
    poi a chi piange si da il ciuccio :))) ahhh

18. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    nicola80 cosa ti e' successo con la tua M che sei stato cosi' scottato ??
    devo dire che a me e' successo qualcosa di simile con la ducati... comunque io se avessi i soldi una nuova la ricomprerei... un bel 1098...

19. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    No no non ci siamo proprio.

Io faccio sempre fatica ad essere capito ed ultimamente a capire alcune cose...

Si definisco una grossa grossa fregatura e l aver buttato i soldi fuori dalla finestra,infatti mai e dico mai risalirò su un auto del genere.
    per le prestazioni dell auto sono secondarie,parecchio superflue infatti come detto piu volte io ho acquistato l auto solo per una questione estestica.
    purosangue sono altre auto,non il reparto emme.....

Hai preso un auto per estetica e qui nulla da dire...

lamentarti perche' e' stato un cattivo investimento ( quando la cosa era risaputa a priori ) beh non mi sembra certo una attenuante per dire che chi compra una M3 e92 sbatta via i propri soldi....
    ognuno infatti dei suoi soldi puo' fare quello che vuole ( per fortuna aggiungo ) pero' astenendosi dallo snobbamente sentenziare cosa e' giusto e cosa meno.

Maraglia lo diventa causa chi acquista l auto di terza/quarta mano non della seconda in quanto il modello è ancora richiesto.
    però dopo 5/6 anni è un auto che non vale piu niente,quindi l acquistano i Maragli come dicono io e confermo alla grande.

Ho provato a rileggere piu' volte questa frase senza capirci nulla...
    interpreto quindi che chi si compra un auto di seconda mano di 6 anni non e' Maraglia.... ma se ha avuto 2 proprietari prima ... si diventa Maraglia..

Per diretene una.. il mercato per la M3 e46 e' decisamente fiorente e oramai le quotazioni si son stabilizzate... quindi in pratica oggigiorno chi prende una M3 E 46 e' un MARAGLIA ( ok siamo stati illuminati e ora Sappiamo )

Se dici che una persona è maraglia perchè fa il pomodoro (mai sentito sto gergo) in giro a montecarlo che si fa notare sul lungomare con la bentley,chissà cosa diresti ad una persona che fa il pomodoro x farsi notare con una Emme3 vecchia di 3/4anni sul lungomare di riccione........minimo che è uno sfigato!!!

Beh nick usa la funzione google per capire cosa significa fare il pomodoreo ( io ho fatto cosi' per capire cosa volesse dire Maraglia )...
    Ti posso dire pero' che chi su questo forum si compra una M3 vecchia di 3 anni ( nei tuoi canoni gia' da rottamare ) e' da considerarsi uno sfigato.. beh perdonami ma credo che tu abbia davvero esagerato... Nel gruppo della trasferimenti veloci abbiamo varie persone.
    docmobile
    umbebe
    e in arrivo con piacere anche fddi
    che bisogna considerare sfigati perche' non hanno i soldi per prendersi una e92 per andare a mangiare il pesce al mare. ed io che volevo chiedere al doc di portarmi a fare un giro con la sua M ( mi posso fidare di uno sfigato al Volante??... doc non avermene a male )

Può essere anche il tuo mito uno che si fa il tagliando da solo,ci può anche stare per risparmiare.
    Visto che i soldi come ben sai non si trovano sotto l albero o sotto il letto.
    Certo ogni persona deve avere i propri obiettivi,ma spesso sono diversi da persona a persona come nel mio caso e nel tuo.
    come io non farei mai tagliando alla mia auto nel garage,non ci penso ne anche visto che ci sono meccanici lo devono fare loro.
    fino adesso ho conosciuta poca gente (forse un paio) che si facessero il tagliando nel proprio garage.

a parte che faccio sempre fatica.. ma ammetto che e' un mio limite capire quello che vuoi esprimere... mi son permesso di evidenziare una frase che forse molti possono usare... ma diversi dovrebbero avere la snobbante classe di non utilizzare....
    nulla di male ad aver dei soldi anzi, mi fa piacere per chi e' nato con la camicia... ma sinceramente apprezzo chi e' partito da zero.. o quantomeno chi non da dello sfigato ad uno che se ne va al mare con una M3 e46 csl al mare

Io simpatizzo per essere snob,anche se cerco d essere sempre una persona umile nel stare con tutti e portando rispetto a tutti indifferentemente se uno ha soldi o meno.......
    per me il discorso è chiuso!!!!

Allora capisco di non aver capito...

Evito i commenti sulle persone SNOB visto che mi stanno sul ***** all'ennesima potenza.... ma credo che un bagnetto di umiltà possa essere utile, visto che dai dello sfigato a chi non ha i soldi per l'ultimo modello di supercar.... strano modo di portare come dici tu "rispetto a tutti indifferentemente se uno ha soldi o meno"

Per me, invece, il discorso non e' chiuso, proprio perche' piu' o meno indirettamente hai tirato e giudicato molti dei miei amici della trasferimenti veloci sfigati o succubi della propria compagna...

ora non capisco cosa ti spinga a frequentare un gruppo pieno di sfigati....
    o una samaritana voglia di elevarci al tuo livello di snob simpatizzanti o una caritatevole discesa nella plebe.

HAPPY TO BE NORMAL

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2009
  20. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    quindi facciamo un esempio il mio caso:

36 anni di risparmi per comprarmi una M3 E46 usata che ha 8 anni, quindi io sarei sfigato e maraglio allo stesso tempo...

saro' anche sfigato.. ma non certo maraglio, ne' mi sento maraglio per avere comprato una M3 usata. Se avessi avuto i soldi non mi sarei comprato la E92 perche' mi piace proprio la E46.

Condividi questa Pagina