Buongiorno, stamane ho chiamato la bmw per fare un tagliando olio, mi hanno detto che costa circa 200 euro. Secondo voi è buono come prezzo?
Lol!!!! Ma può essere un buon prezzo?! Il binomio BMW e Buon prezzo non esiste! Nella stessa frase è un ossimoro. Io con meno di 55 euro me lo faccio da me. Vai da un meccanico generico, son soldi buttati per un cambio d'olio. Però se ti fidi solo della BMW alzo le mani.
a me sembra un prezzo onesto...coals, 55 €??? e che ci metti, 5,5 litri di acqua distillata? e i filtri?
io spendo 50 euro di olio 5w40 LL01 e 50 per i filtri olio gasolio e aria. questo tagliando ne ho spesi meno perchè non ho cambiato il filtro dell'aria ma solo pulito..
Spè allora. Tagliando olio che intendete olio+filtro oppure anche tutti gli altri filtri? Perchè dopo non è più tagliando olio ma semmai Tagliando completo. Cmq riguardo alla mia cifra Mobil 1 0W-40 + filtro olio (ma anche Castrol non cambia molto). Se per 200 euro gli cambiano pure il resto allora la cosa cambia. Ora è un pò più chiaro forse.
A perugia con 200 euro la guardano, aprono il cofano e lo richiudono! Scherzi a parte, qui un tagliando medio normale sta attorno alle 250/300 euro ma se come dice qualcuno vai da un buon meccanico che magari lavora ancora con un po' di passione per il marchio ti costa molto meno.
Nel 2008 con OATC veniva 150,00 l'oil service e 180,00 l'ispezione I. Non riesci ad aspettare circa aprile che dovrebbe uscire l'OATC 2009? Se no è un po' caro, già con l'OATC risparmi ma non costa poco lo stesso... Se puoi fare a meno del loro timbro sul libretto fattelo da te o da un generico che ti costa almeno la metà...
ho l'olio a livello minimo, il computer di bordo mi da circa 2500 km al tagliando, ma ne ho fatti 23000km con questo olio, mi hanno sconsigliato di rabboccare e di fare direttamente il cambio olio. Cmq sto per andare in concessionaria, vi farò sapere. Ciao.
eccomi di ritorno, mi hanno cambiato olio, filtro olio, hanno pulito gli iniettori, liquido antigelo, filtro microclima + lavoro a 180 euro. Mi sembra un prezzo onesto. Se non avessi cambiato il microfiltro mi veniva 145€.
Tutti i filtri marchiati bosch a 59 euro più spedizione, olio castrol magnatec 5W40 a 10 euro al litro, totale 120 euro. Sempre se te lo puoi fare da solo.:wink:
filtro olio 8 euro, olio elf sintech 5w 40 100% sintetico (bmw longlife 98) a 16,50 euro la tanica da 4 litri in super offerta alcuni mesi fà presso centro commerciale totale 24,50 euro!!! ovviamente l'ho cambiato io!