Ho preso il mio primo Mac... | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Ho preso il mio primo Mac...

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da *Alberto*, 22 Giugno 2009.

1. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ma quello succede quando hai aperto iPhoto! :wink:

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn si...:-k

quindi se ho iphoto chiuso non vede un casso...se è aperto mi importa solo le foto e null'altro...se è cosi non c'avevo fatto caso...:redface:

3. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Esattevolmente. :wink:

4. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    hei ciao a tutti,dal 15/09/2009 sono possessore anche io di un bellissimo macbook pro 15" da 2.53gz e devo dire che fino ad ora sono contentissimo anche se devo prendere un po dimestichezza con il nuovo sistema operativo.inizio subito con qualche domanda...come faccio a mettere l'icona dell'applicazzione che mi interessa sulla barra in basso?per esempio ho scaricato amule,in automatico mi ha messo l'icona sul desk mentre io voglio metterla nella barra.come si fa?grazie

5. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Trascini l'icona di aMule sulla barra...

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.190
    22.927
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  7. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ti basta trascinarla sul Dock (la barra in basso), ma se un giorno cestini l'icona se ti stufi di vederla nel dock, assicurati che sia presente anche in Applicazioni, sennò devi reinstallare il programma ....

8. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    L'altro giorno ho iniziato l'installazione di SnowLeopard, i preparativi dell'installazione sono andati bene, circa 25 minuti per la preparazione, ma nel momento in cui doveva cercare il mio disco rigido (un Seagate da 320GB, 5200 RPM), non lo trovava!!!!!

Che possa dipendere dalla partizione Boot Camp?? Qualcuno sa qualcosa o si è trovato nella mia stessa condizione?? Forse devo prima togliere la partizione e poi installare Snow, quindi rimettere la partiz con Boot Camp??

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non saprei
    io ho partizionato l'hd dopo averlo installato...credo ke se non và dovrai rimuove il boot e poi rifarlo
    a me scoccia avere il win ma mi serve x Autocad...se ci fosse anke x il mac ](*,)

10. Lamia

Lamia Collaudatore

347
    95
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    7.776
    E21 315, bianchina, focus
    perdonate l'intromissione, :mrgreen:
    ma non potevo fare a meno di dirlo
    e mi aspetto di essere bastonata lo so,
    però, ci lavoro da circa 10 anni col mac, e l'ho comprato solo qualche mese fa...:-k
    mmm...
    ma sono l'unica che non sia così contenta del mac?
    no vorrei sapere se è un caso o che, ma tutti i mac su cui ho lavorato sono così...

si, è carino, divertente, affascinante, ma crasha eccome!!!

evvabbe' che msn è un prog. di windows e non va tanto -a meno che non metti amsn (che pure da problemi)-,

evvabbe' che autocad non va (e se non era per un ragazzo che al raduno di modena mi diceva che non gira su mac stavo ancora a cercare di installarlo),
    evvabbe' che freehand x varie ed eventueli non funzia più,
    evvabbe' che il cd si me lo masterizza, e i l dvd no, non me lo mastrizza a meno che non compri l'ultimo e più costoso mac (i pc windows anche quelli piu loffi masterizzano ormai pure le scatolette),
    e c'è dell'altro che ora non mi sovviene,

ma che mi crasha con adobe nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

...e lo slot sd?

ma devo dire la verità per fare musica è il massimo
    .....
    :mrgreen:

sorry se ho scosso la suscettibilità dei fan mac che so particolarmente appassionati (al lavoro mi becco sempre con un caro collega che soffre quando sbotto sui perfetti mac :biggrin:)

ps: dimenticavo su alcuni il bluetooth non funziona...bha...

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ti dirò ke anke io ho avuto problemi...se leggi qualche pagina dietro te ne accorgerai :wink:

si è vero è limitato...e tutto quello ke vuoi non lo "scarichi" ma lo paghi e poi lo usi...e dovrebbe essere sempre cosi...

autocad non fà la versione x mac...ma credo sia colpa di autocad non di mac...alla fine ke gli costa?

ora come ora ,da quando ho messo leopard non mi ha dato nessun problema di nessuna natura...io volevo una macchina ke facesse il giusto e lo facesse bene...e x ora son soddisfatto...i dvd me li duplica...i cd pure...la sd c'è l'ha...

però...non nascondo ke ho anke 3 pc windows...:mrgreen:

12. Lamia

Lamia Collaudatore

347
    95
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    7.776
    E21 315, bianchina, focus
    :mrgreen:

13. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Mi sa tanto di si, o comunque una delle pochissime persone che non lo sia.... assieme ad Alberto prima di risolvere i suoi problemi ....

E' molto strano sentirsi lamentare di un Mac, che poi vada in crash è pura fantascienza ..... come detto ad Alberto all'inizio di questo post, mi sento di dirti di dare una bella occhiata all'hardware-software che usi sul tuo Mac ...al limite inizializza il disco dopo un bel back-up, e se poi lo hai comperato poco tempo fa, mi sembra strano che non abbia slot SD, masterizzatore DVD, ecc ecc ....

Il mio fa egregiamente tutto quello che il tuo non fa .... com'è possibile??

L'unico applicativo MAC che non mi piace e non mi è mai piaciuto è Itunes, ecco, per me Itunes fa letteralmente c@c@re per organizzare la musica, ma tutto il resto è goduria pura!! :wink:

14. Ale_72

57.190
    22.927
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Nel caso avessi la necessità di far girare dei programmi aziendali che non ci sono su MAC, val la pena acquistare Parallels o VMware o basta il bootcamp che c'è "di serie"'.
    Nel caso fosse consigliabile il SW aggiuntivo, quale tra i due?

15. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    in un "Premium Reseller" Apple li vendevano entrambi ma mi hanno caldamente consigliato VMWare fra i due, mi hanno detto che ha aggiornamenti più frequenti ed un'architettura software molto più semplice.... boh?? A me non interessa, uso Boot Camp e lo trovo eccellente e sufficente per fare girare quei due cessi di programmi Microsoft che uso

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti...da quando son riuscito a reinstallare tutto ad hoc non mi ha dato nessun problema...con leopard poi 0 di 0
    io con il pc faccio giusto quelle 2/3 cose...e in più volevo una batteria ke durasse ore e ore ,il primo pc portatile l'ho preso nel 1997 e la batteria durava 2 ore, e ora quelli ke fanno pc x windows sono ancora fermi a 2 ore a meno che non ti comprei quesi minipc,ke a me non piacciono anke xke ti ci vuole la mano di cenerentola x scrivere,ke allora li dura anke 4 ore...ma nulla a confronto delle 7 di media con il mac :wink:

17. Ale_72

57.190
    22.927
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Adesso è tornato disponibile il mio macbook pro... Mi sa che nel WE lo compro.
    Ecco, interessante considerazione la tua.
    Anche io in pratica avrei giusto un paio di applicazioni Win.
    Una di queste è la connessione wifi in tutti gli aeroporti worldwide e nelle grandi città che paga la mia società.
    L'unica cosa che devo utilizzare il client dedicato (in pratica una versione custom dell'iPass) che ovviamente gira solo su Win.
    Ad intuizione, il collegamento wifi -una volta partito- funzionerà solo dell'ambiente virtuale di Win oppure anche sulla sessione Mac aperta?
    Immagino di non essere stato chiarissimo e che una delle poche risposte sensate sia "prova!" ma non si sa mai che qualcuno abbia già avuto questa esigenza...

18. Ale_72

57.190
    22.927
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ti sei capito, ti sei capito :mrgreen:
    Questo pero' è un problemino perchè in pratica allora devo installare tutto sotto Win (posta e applicativi vari...)

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io ieri l'ho tolto win...mi ruba 14 giga solo x autocad...
    a casa c'ho win...dalla morosa ho il windows...e apposto...:mrgreen:

20. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    sono appena diventato un utente Mac.. direi anche finalemente.
    ho solo un problema, non riesco ad inviare la posta con mail anche se le ricevo tranquillamente, premetto che ho due caselle di posta elettronica, una con hotmail.it ed una con libero, ho l'abbonamento adsl con alice e già con windows usavo freepops per forzare il programma di posta.
    immetto out.alice.it come smpt e mi dice che il server non è in linea.
    qualcuno può aiutarmi?

Condividi questa Pagina