Buonasera a tutti! Finalmente ieri pomeriggio sono riuscito a ritirare la mia f30 318d con motorizzazione "vecchia" (143cv) ed allestimento BUSINESS. Ho deciso di lasciare la mia personale impressione su questa versione come riferimento per altri utenti che come me faranno questa scelta. Premetto che è la mia prima BMW ma devo dire che dopo pochissimi km mi sono sentito a mio agio ed una volta al volante non mi sembrava di guidare un'automobile larga 2m (specchietti compresi). -Motore: credo sia il giusto compromesso tra prestazioni (quando premi a fondo spinge più che bene) e consumi (16,7km/l per ora nel misto). È bello elastico anche grazie al cambio e si rimpiange il 320 solo se si cercano grandi prestazioni. -cambio automatico: praticamente perfetto in tutte le modalità, veloce e non dà "colpi" nei cambi di marcia. 8 rapporti....il top!! -sospensioni: in città tra dossi e buche sembrano comportarsi egregiamente, a volte mi sembrano un pochino più rigide rispetto alle altre auto che ho avuto ma quando si spinge un po' in curva si "arrendo" al peso della vettura! Non adatte quindi ad una guida sportiva! Interni: le plastiche sono ben assemblate, su fondi sconnessi non si avvertono rumori strani o scricchiolii vari. Il volante sarebbe stato più bello con la rifinitura tra airbag e comandi in argento satinato piuttosto che tutto nero (è il base). Regolabile in altezza e profondità! i sedili sono in stoffa e sono della versione base, regolabili anche in altezza manualmente, se potete prendetela con i sedili almeno della sport. Il sedile posteriore in questa versione ha lo schienale intero e NON abbattibile in 60-40. Nel complesso non sono scomodi ma sinceramente non sono proprio all'altezza della macchina! Il cruscotto è completo di tutte le info necessarie, temp. liquido raffreddamento compresa ed è sempre tutto ben leggibile. Lo schermo da 6,5" è ben posizionato e non si distoglie troppo lo sguardo dalla strada. Per il NAVIGATORE devo ancora capire se esiste la visuale 3D e se la mia versione prevede la voce che ti dice la strada. Gli interni sono da 6,5/7 in questa versione ma se si vuole sono ampiamente personalizzabili! Queste sono solo mie impressioni ovviamente e spero possano tornare utili a qualcuno. Se vi viene in mente qualsiasi cosa chiede pure. Per ora ci ho percorso solo 250km, nel caso noteró altro aggiorneró la mia recensione! Saluti a tutti!
Per la parte di navigazione sono riuscito tramite le impostazioni a rimettere la voce guida (era disattivata) e mettere la visuale in prospettiva!
Felicissimo per te !!! Ora goditela. Solo una piccola osservazione: l'indicatore piccolo di destra indica la temperatura dell'olio e non del liquido raffreddamento. Ciao ciao
Si me ne sono accorto................dopo che me lo hai fatto notare tu! Purtroppo mi sono accorto invece io che ho solo il kit ripara gomme e che ho solo i cerchi da 16" omologati....mi hanno detto che si può richiedere il nulla osta alla BMW, dite che già con i 17" cambia faccia o devi andare di 18"?? E per farli omologare entrambi devo andare al collaudo con entrambi i set di cerchi??
ciao e complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la business è un allestimento che personalmente non amo molto, un pelo troppo base, pur se con navigatore business ottima base per futuri up comunque.....per i cerchi, io metterei i 18 con le 225/45-18 davanti e dietro, devi chiedere il nulla osta a BMW (ti verrà datto il nulla osta per tutte le misure), dopodichè dovrai montare i cerchi (originali e con omologazioni di legge) ed andare in motorizzazione a fare il collaudo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma non ho mai visto certificati o fogli di omologazione dei cerchi, anche perché me li farei prestare da un amico giusto per il collaudo e poi con calma compro il modello che piace a me. Ma se vado al collaudo solo con i 18" o solo con i 17" vengono poi omologati a libretto solo quelli installati al momento del collaudo a libretto o mi trascrivono tutte le misure che si possono montare? Grazie per l'allestimento ti dò ragione, effettivamente non è il massimo come selleria e volante, ma per me era fondamentale il cambio automatico ed il navi. Avendo la possibilità economica avrei montato sicuramente i fari allo xenon ed i sedili misto pelle con volante della sport. Ma ho dovuto scegliere tra botte piena o moglie ubriaca Ci tengo a sottolineare ancora una volta che il motore del 318d non è per nulla fiacco ed ha potenza in abbondanza sempre per l'uso quotidiano cittadino ed autostradale!
Ti vengono aggiunti a libretto solo quelli che hai montato, io come te avevo solo i 16 e ho omologato i 18.
scusa, fatti mandare il nulla osta, poi con calma, appena hai deciso il modello e lo compri, li monti e vai a fare il collaudo......perchè fare tutto prima? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque quando vai in motorizzazione a fare il collaudo, ti scrivono solo le misure con cui ti sei presentato e ti ritirano il nulla osta......ragion per cui pensa bene alla misura che vuoi montare e, ancora una volta, compra prima i cerchi e poi vai a fare il collaudo p.s. se il tuo amico di presta cerchi originali, il problema omologazioni non esiste
Pensa che io ho ancora la copia originale del nullaosta...Magari me lo ritirano al collaudo...boh...vedremo...
"Recensione" BMW f30 318D Autom. Buona sera sto per acquistare una bene f30 316 M sport, anno 2013 25000km con ancora un anno di garanzia a 25000€ cosa ne pensate ? Cosa devo controllare prima dell'acquisto ? Grazie!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il massimo che puoi verificare è che non abbia subito incidenti, per il resto c'è poco da controllare ha 25mila km. Magari una verifica del kmtraggio in Bmw Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
"Recensione" BMW f30 318D Autom. Ottimo grazie per verificare che non abbia subito incidenti cosa intendi? Date scritte sulla carrozzeria interna ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi guardare accoppiamenti all'interno del cofano degli sportelli e del portellone post Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Hai aperto un thread apposta...ci sono rispsote anche la. Se ha fatto incidenti "consistenti", ossia con una denuncia assicurativa, te lo può dire anche l'assicurazione tramite controllo incrociato. Non ti dice cosa, ma ti dice quando. Nel senso, se il precedente proprietario ti dice "nessun incidente" ed invece c'è un incidente denunciato...beh...cominci a sospettare. A me successe con l'altra auto... Per vedere se ha fatto incidenti all'anteriore guarda bene che non ci siano pezzi molto nuovi rispetto agli altri, raccordi e tubi che sembrano più "puiti" e recenti di altri, viti e bulloni che appaioni lavorati da chiavi inglesi, segni di pennalrello per mantenere i serrggi... Insomma, ci vuole un attimo di malizia...