Buonasera a tutti, vi posto un link youtube dove potete vedere il comportamento della mia auto https://youtu.be/Khzhmxhx40Q Premessa: sono già stati sostituiti 2 alternatori. Ora l auto è di nuovo in officina Bmw per il terzo alternatore... non ho parole. Sensazioni provate durante la guida con spie accese: auto non fluida, regime di giri non costante, minimo irregolare, non funzionano gli indicatori di direzione e lo stereo, allo spegnimento dell auto si sente un rumore sordo provenire da sotto N.B. Le spie si accendono quando vuole l auto non ci sono sempre e in tutte le diagnosi eseguite non ha memorizzato nulla. A voi la palla!
Batteria cambiata sempre da concessonario bmw con il cambio del primo alternatore in quanto era fritta (era fuoriuscito anche acido dato da un picco di tensione inconsueto)... non so cosa voglia dire agm ma se l hanno cambiata in bmw spero siano competenti
Caspita è indiavolata!!!! Hai controllato le masse? Ma è successo così all'improvviso o ha dato dei segni premonitori?
Cosi all improvviso... si indiavolata è il termine giusto! Sinceramente non ho messo le mani personalmente in quanto non sono competente...
Voltaggio alternatore sballato: bmw sostituisce nuovamente... E siamo quota a 3 alternatori in 3 mesi... Almeno ho pagato solo il primo... Ma se si bruciano sti alternatori ci sarà un motivo cavolo...
Allora ieri sera ore 18:04 sono andato a ritirare l'auto presso la conce BMW che mi ha sostituito il 3 alternatore... Faccio pochi km e mi si accende la spia del malfunzionamento del cambio automatico e null'altro... Chiamo subito BMW per dirglielo e non sanno cosa dirmi, che dai test che hanno fatto su tutte le centraline era tutto ok ecc ecc... Solita menata... Lunedì gliela devo riportare... Stamattina sono andato a fare un giro di prova e niente... zero spie, comportamento dell'auto normale... Ho provato a maltrattarla un po, frenate brusche, accelerazioni e decelerazioni repentine ma niente... tutto ok... BAH!! Ne ho le scatole piene... E' da l'anno scorso che vado avanti con questi problemi ed ho usato l'auto solamente 3 o 4 volte... Il resto del tempo è stata in officina...
Allora facendo una ricerca in internet le cause potrebbero anche derivare al sensore albero motore o al ripartitore di coppia.. la cosa strana è che non lo fa sempre anzi... e in bmw non hanno constatato nulla da diagnosi... qualcuno ha avuto un problema similare? Se non è di interesse la discussione basta dirlo e si può chiudere il topic tranquillamente grazie :-)