Salve,qualcuno saprebbe dirmi quanto costa cambiare in bmw su una e90 320d la catena di distribuzione?grazie
sicuramente tantissimo, la catena e il tendicatena in se costano una stupidata con poco più di 100 euro ci stai dentro ma è la manodopera di bmw a minimo 70 euro all'ora che fa lievitare il prezzo, e conta che va tolto il motore dalla macchina e inoltre bisogna pure fare il cambio d'olio a minimo 200 euro. il mio meccanico mi aveva parlato a suo tempo di 1000-1200 per cui penso che in bmw siamo abbondantemente sopra i 2.000, nel 2004 per cambiare la catena alla mia vecchia e36 in bmw mi chiesero 1700 euro
Grazie della risposta.Io ho 130000 km e fin ora non ho avuto problemi.se non costava tanto l avrei cambiata a scopo preventivo visto che ho letto in giro che queste catene nella e 90 si rompono spesso.cosa posso fare allora?controllarla?
se non è diventata rumorosa lascerei stare tutto così, poi se hai qualche dubbio falla sentire in bmw per sicurezza.. imho. in genere la catena prima di rompersi ti avverte in anticipo .
vai in bmw e chiedi, perchè hanno una sorta di richiamo sulla catena dell N47 (tuo motore) e quindi effettuano un controllo ed eventuale riparazione gratuita. se hai tutti tagliandi effettuati da loro sei ok.
Salve grazie a tutti delle risposte.stamani sono stato in bmw e ho chiesto informazioni.Mi hanno detto di lasciare stare perché ci vogliono più di 2000 euro mi è poi che io non dovrei aver problemi perché il mio motore è un m47 in quanto la macchina è del 2006 ed è francese.mio padre la prese nel 2007 .A voi risulta che il motore m47 non ha problemi di catena?grazie
Ragazzi vi dico l ultima.....stamani ho lasciato la macchina sotto casa di mia madre in un cortiletto privato.ho chiuso la macchina come sempre.torno dopo due ore e trovo la chiusura centralizzata aperta e tutti quattro i vetri elettrici aperti.dentro non mancava niente anche perché non ci tengo niente.ma dubito che qualcuno vi abbia messo mano anche perché è un cortile privato.cosa può essere successo?un contatto che ha aperto la chiusura centralizzata e tirato giù tutti e quattro i finestrini?avete un idea?grazie
L ho pensato pure io....Ma i quattro finestrini elettrici tutti abbassati?perfino i posteriori.e io non giro con questo freddo con i finestrini giù.....