L'altro giorno ho notato una cosa che secondo me non va tanto bene, Di solito, la mattina, accendo l'auto una decina di minuti prima di uscire impostando il riscaldamento a 28 gradi con ALL attivo, quando risalgo per partire l'aria che esce dalle bocchette ant. è bollente mentre mi sono accorto che quella che esce da quelle post. è fredda, o tiepida, comunque molto più fredda di quella ant...... .La cosa strana è che invece l'aria per i piedi post. è calda. Mi sembra strano, perchè la E61 che avevo prima non lo faceva.. P.S. ho il bizona. Avoi accade lo stesso? o la mia ha un problema...
onestamente non ho mai badato a dietro.... sono 99% del tempo in auto da solo.... ma una domanda però me la pongo... perchè mettere a 28? io lascio FISSO SEMPRE a 21.5 non ha senso mettere a palla il clima e poi calare tanto va sempre uguale fino al raggiungimento della temperatura... sia che la tua vettura dentro abbia 2 gradi ( riscalda fino a 21 ) che sia a 50 gradi ( raffredda fino a 21 )
perchè così quando salgono in macchina i bimbi di inverno non si congelano.... io me ne sono reso conto appunto perchè dietro ci metto loro la mattina.....
Allora accendere la macchina una decina di minuti prima non è assolutamente la cosa migliore per il motore. Per ottenere una maggiore efficienza del riscaldamento devi aumentare la ventilazione lasciando AUTO inserito, movimenti più aria, ancora meglio se metti ricircolo perché crei un loop dell'aria interna e quindi riscalda più velocemente. Per logica del clima automatico il caldo viene distribuito in basso perché sale da solo come il fresco viene distribuito in alto perché scende da solo, cambia le impostazioni di uscita dell'aria settando l'aria in alto e otterrai miglioramenti. tornando ala malsana abitudine di accendere il motore e tenerlo al minimo.... data l'alta efficienza di questi motori nell'impianto di riscaldamento c'è una resistenza elettrica che aiuta a riscaldare velocemente l'auto quando parti ma per entrare in funzione necessità di molta corrente quindi l'auto deve essere in marcia. Devi cambiare abitudine e trovare la soluzione migliore per le tue esigenze
il mio unico obiettivo è salire in auto la mattina presto d'inverno e avere l'auto calda.... come dovei fare?
quesito riscaldamento abitacolo post. F11. Post montare il riscaldatore webasto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quesito riscaldamento abitacolo post. F11. O comprare un garage /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato da IPhone 6S Plus Pacca
Anche la mia fa la stessa cosa... Aria fredda dalle bocchette posteriori... Portata in officina mi hanno detto che è normale. Non ci credevo ovviamente, ma mi hanno fatto salire su una 520d del 2013 che era in moto e stavano tagliandando... Faceva la stessa identica cosa. A me non cambia molto perché dietro non ci sale mai nessuno ma credevo fosse un difetto
quesito riscaldamento abitacolo post. F11. In garage hai freddo?? I miei garage non vanno mai sotto i 10 gradi anche quando fuori sono -10!!! Inviato da IPhone 6S Plus Pacca
quesito riscaldamento abitacolo post. F11. http://www.webasto.com/it/prodotti-mercati/auto/riscaldatore-da-parcheggio-per-laftermarket/ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ma è un garage aperto.... Webasto... capito, cmq è assurdo che non arrivi l'aria calda dietro manco fosse una punto........
Se provi a metterci la mano ti accorgerai che ogni tanto esce tiepidina... Non so con che logica funzioni. Se ti consola comunque quello della F30-20 butta fuori aria fredda anche davanti quando vuole lui
Esatto...piu di tanto non da..Se si entra in vettura con 5 gradi manda lo stesso calore fino alla temperatura impostata qualunque essa sia.