bella. ci spiegheresti perchè evitare l'aglio e la salvia col pesce di mare? è una regola fissa in cucina (sono pur sempre un neofita), o tua diretta esperienza/gusto?
La salvia mi risulta forte sumolti pesci, chiaro che su una gallinella ci sta, ma su una orata o un branzino no. e cmq è sapore da montagna, non da mare, imho:wink:
... infatti io sono un gran mangiatore di carne e poco o niente pesce, ecco da dove viene la mia ignoranza in materia. prendo nota.
Anche questa volta e' facile Chent, basta avere uno shoprite vicino, ihihih Ingredienti: Un cavolfiore Un controfiletto Scalogno Vino rosso dell'aperitivo giu' nella hall (agghiacciante) Sale, pepe, olio Tempo: 20 minuti Costo: 5.3 usd Preparazione: Chiedetevi perche' avete preso il cavolfiore e come puzzera' mai la cucina. Parte del cavolfiore mettetelo nel microonde (con il programma popcorn, visto che per gli sc...ienziati americani mettere i watt era troppo complesso), altra parte sminuzzatelo e fatelo sbiondire con lo scalogno nell'unica pentola di tutta la casa. Pensate che il resto dello scalogno fara' il suo porco dovere tra domani e dopo per le mezzemaniche Barilla al pomodoro. Buttateci il controfiletto, e sfumate con il vino rosso (sapendo che se solo fosse stato un po' piu' decente avreste potuto ubriacarvi e saltare la cena). Servite e mangiate.
da noi invece si fa uina variante del cartoccio con speck e salvia, proprio epr il sapore "forte":wink:
Sono obbligato a cenare tutte le sere da solo, in una cucina con mia, senza poterla organizzare a dovere perche' ogni 3 settimane dovrei ricominciare da capo, questo thread almeno mi da la scusa di non abbruttirmi nell'ottica di sfamarmi ma di cercare cose diverse.
di una semplicità disarmante: arrotoli il "Pesciolino" con una grossa fettona (o più, ma senza esagerare sennò vien salato) di speck che tiene delle foglie di salvia, o alloro se preferisci. "accartocci" il tutto con alluminio, in forno. olio e sale non servono,lo prende dallo speck.se proprio vuoi, un goccio d'olio. patate tutto intorno, condite come credi. io ci rimetto speck e salvia, di solito.
... mmm... ma l'aglio mi risulta stia benone col pesce ... dalle mie parti si cucina il pesce con aglio... sono cresciuta vicino vicino al mare e mio nonno pescava il pesce fresco tutti i giorni, (l'ho mangiato anche crudo e addirittura vivo -anche se poi al raduno cenerentola ci ha anche svelato il trucco di non mangiare mai il pesce crudo, fa malissimo -) ma cotto lo facevamo con l'aglio, le cipolle le metto solo col baccalà e lo stoccafisso ma a me non piace cucinato così
no aglio e salvia assieme, e no cottura agli agrumi con aglio. in tutti gli altri casi mi piace molto, sono forse stato criptico nel scrivere..