Salve a tutti da poco mi son comprato la mia prima BMW un 320d e92.. Non riesco a capire però perché lo start e stop non funziona... Se mi fermo a un semaforo tolgo marcia e tengo frenato,sempre con frizione premuta.. Non si spegne.. Eppure non è disattivato... Può essere dovuto alla batteria un'po scarica? (Accende normalmente l'auto) ... Un'altra cosa, volevo capire perché se metto i fari in posizione automatica,quando apro l'auto da telecomando le luci di posizione non si accendono? Grazie a tutti per l'aiutino
Levatemi qualche dubbio pleaseeee Boh avevo provato anche senza frizione premuta e non funge lo stesso.... Mah Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Levatemi qualche dubbio pleaseeee Hai la batteria scarica, prima cosa che viene tagliata è lo start e stop e le welcome light
Oppure il precedente proprietario le ha tolte via codifica ma è alquanto improbabile.... quasi sicuramente la batteria non tiene bene la carica.
Levatemi qualche dubbio pleaseeee C'è qualche procedura particolare per cambiarla la batteria? O smonto la vecchia e rimonto la nuova e via? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Levatemi qualche dubbio pleaseeee Sarebbe opportuno usare una batteria tampone collegata nei poli presenti nel cofano motore. Monta una batteria delle stesse caratteristiche dell'attuale e vai da un elettrauto o in BMW e chiedi che te la codifichino. Start and stop ricomincerà a funzionare dopo un po' e non subito.
Levatemi qualche dubbio pleaseeee Ah ok e quindi bisognerebbe ricodificargli lo start and stop? E se gli collego un caricabatterie nei poli sul cofano e nel mentre scollego e ricollego la nuova? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Levatemi qualche dubbio pleaseeee No non devi ricodificare la start e stop, le soluzioni sono due: - Cambi la batteria con una identica (stesso Amperaggio e stessa tecnologia AGM o no) e in quel caso sarebbe solo "consigliato" un reset per far capire alla macchina che hai una nuova batteria. - Cambi la batteria con un amperaggio diverso o tecnologia diversa (sconsigliato) e in quel caso è "obbligo" la codifica per settare i nuovi parametri della batteria. In entrambi i casi, non serve a una mazza fare il ponte o cose strane.. si toglie la vecchia e si rimette la nuova batteria.
Levatemi qualche dubbio pleaseeee Ah ok sei stato chiarissimo mille grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk