Dunque... Mi serve smontare le calotte degli specchietti per riverniciarle. Datosi che oggi non ho avuto modo di provare, essendo stato fuori città per dei servizi, quando sono tornato ho perlomeno provato a disincagliare il vetro degli specchietti (come da informazioni del Tis), solo che ho sentito parecchia resistenza, e per evitare di rompere qualcosa ho desistito. Qualcuno l'ha già fatto prima di me? Eventualmente, dovessi spaccare qualche clip, si trovano o mi dovrò fare degli specchietti nuovi?
ENNOOO'! E di là mi mandano qua, di qua mi mandano là, e gli specchietti stanno ancora così, mah! Mi sa che domattina arrischio, se inizio a sentire rumori plastici preoccupanti, corro dal carrozziere e lo faccio fare a lui...
di regola x smontarli devi prima di tutto levare l'angolino di plastica nero nell'abitacolo i 3 perni,e lo spinetto del cavo! una volta smontati devi piano piano spingere nell'angolo il vetro x farlo sganciare.e poi le viti x smontare i motorini elettrici.se nn sbaglio e così lo fatto tanto tempo fà!
Preciso, sennò non ci capiamo :wink: ho gli specchietti m3 (ovviamente), e mi serve smontare solo la protezione di plastica (calotta) a copertura del meccanismo, e non tutto l'ambaradan. Stamane facendo un pò di forza con un legnetto, lo specchio è venuto via, ora quello che non è mi molto chiaro, è come disincagliare le clip che mantengono la calotta. Mi hanno detto che sono estremamente fragili...
Allora smonta l'intero specchietto dalla sede e vai in "sala operatoria". Prendi un piatto e lo specchietto lo appoggi dentro. Prendi con 2 mani lo specchietto... lo sbatti leggermente sul bordo del piatto e lo apri a mò di uova
non deve smontare niente. con lo specchietto montato, mettiti vicino al parafango e tiratelo a te in senso orario prendendolo dall'angolo .....son tre clip....un pò toste ma vengon via!
basta racer togli la bruna che ogni volta che guardo le discussioni passo 1/2ora a sbavare davanti a quella.....mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa