Premetto che ho provato ad utilizzare la funzione cerca trovando argomenti non attinenti al mio problema. Sono circa un paio di giorni che non riesco più ad aprire il baule utilizzando l'apposita maniglia, quando la premo sento il click dell'interruttore ma il motorino non sblocca la serratura. La chiave invece funziona normalmente, con il tasto del baule la serratura si sblocca normalmente, quindi il motorino vuol dire che funziona e dovrebbe esserci un problema con la maniglia stessa. La cosa strana è che dopo un giorno che la maniglia non funzionava, ha rifunzionato per qualche volta, ma ora non ne vuole più sapere di aprirsi. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? In particolare vorrei sapere se è complicato smontarla, vorrei evitarla di portarla dal meccanico per questa cosa, solo per non perdere troppo tempo che in questo particolare momento non ho. Ho anche provato a cercare la maniglia nel'ETK ma non sono riuscito a trovare la sezione giusta. Grazie in anticipo!
Ho ordinato e sostituito il pulsante per l'apertura del portabagagli ed ora...non funziona lo stesso!!!! A questo punto, visto che il motorino di apertura funziona normalmente con il pulsante sulla chiave, mi chiedo se l'unica alternativa rimasta sia un'interruzione di comunicazione dei cavi tra il pulsante del portabagagli ed il motorino di apertura. Oppure questi due non comunicano in maniera diretta? Non so se il pulsante è collegato ad una centralina e poi la centralina comanda il motorino, in questo caso dove potrebbe essere il problema?
Problema maniglia baule 320d 163cv del 2006 Magari ti si é semplicemente staccato lo spinotto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo spinotto di collegamento al motorino intendi? Sarebbe veramente strano visto che dovrebbero avere delle clip di serraggio
Problema maniglia baule 320d 163cv del 2006 Lo hai mai visto lo spinotto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho visto quello collegato al pulsante del bagagliaio ed è stato duro staccarlo. non so se quello collegato al motorino è dello stesso tipo. Ma quindi c'è un collegamento diretto tra pulsante e motorino? Non c'è nessuna centralina che interviene?
Problema maniglia baule 320d 163cv del 2006 Io ho smontato tutto il portellone e x staccare tutto non ho fatto alcuna fatica, sono semplici spinotti tipo quelli delle luci pozzanghera o vano piedi/alette parasole Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi mi confermi che il pulsante del bagagliaio è collegato direttamente al motorino di apertura senza nessuna altra centralina di mezzo, giusto? Così il problema dovrebbe risiedere o nel cavo di connessione elettrica dei due o direttamente negli spinotti
Problema maniglia baule 320d 163cv del 2006 Ma non fai prima a smontare la copertura del portellone e verificare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già fatto quando ho sostituito il pulsante del bagagliaio nuovo, i cavi che partono da quest'ultimo vengono raggruppati con gli altri dei fanali e si inseriscono in un foro nella carrozzeria e vanno verso la parte anteriore dell'auto presumo, poi sempre dal foro della carrozzeria escono questi due fili che si innestano nel motorino, quindi non riesco a vedere se il percorso che fanno è pulsante bagagliaio ==> motorino apertura oppure bagagliaio ==> centralina anteriore ==> motorino apertura
Sono andato in Bmw e, non sapendo da cosa potesse dipendere, mi hanno detto che dovevano fare una diagnostica alla macchina per vedere da cosa dipendesse per poi porvi rimedio, ma io di farmi spellare per un problema che sapevo essere banale proprio non avevo intenzione. Fortunatamente sono capitato da un bravissimo e onestissimo carrozziere generico che, appena gli ho raccontato il problema, ha subito sentenziato : "si è rotto un filo quì dentro (indicando il tubicino di gomma che collega l'interno del baule col corpo vettura)" Secondo lui a forza di aprire il baule, col gioco che ha quel tubo quando si esegue l'operazione centinaia di volte, capita che si tagliano i fili all'interno...ed infatti era proprio così Spesa per tutta l'operazione dall'elettrauto in società con lui....20 €