Ciao a tutti, A breve dovrò cambiare l'auto che ho in leasing (Serie 1 F40 del 2012) e sto per optare per la X1 F48 16d Business (ho capito che questo allestimento comprende l' Advanntage). Non posso optare per altre cilindrate per un discorso di costi e emissioni di CO2. Sto cercando, per ragioni lunghe da spiegare adesso, di limitare il costo degli optional. Questi sono gli accessori che ho in mente: 1. Sicuri o costo zero: [B39] Mineral Grey metallic [5AT] Driving Assistant Plus 495 Euro (ma si puo mettere col cambio manuale ???) [481] Sports seats 500 Euro [575] Additional 12V socket 20 Euro [320] No version decall 0 [5DF] Active cruise control with Stop&Go function 0.00 € [5DA] pass. airbag switch off 0 [5AR] Jam Assistant 0 2. Accesspori di non sono sicuro (non mi piace il cruscotto nero lucido ma aggiungere 300 Euro per due pezzi plastica…): Luxury trim [4LS] Alloy interior trim with Pearl Chrome accent 300 Euro 3. Riguardo questi, leggendo altri post, ho capito che possono essere aggiunti successivamente (anche con un costo leggermente inferiore se presi singolamrnete): [6AP] BMW Remote services 70 requires [6AK] BMW Connected Drive services 370 Euro Oppure [7S9] Connected Drive Services Package 730 Euro Che ne dite ? Sono a circa 1.000 / 1.300 Euro di optional. Cambiereste qualcosa ? Sapete inoltre se I fari possono essere sostuiti successivamente con quelli allo Xeno risparmiando qualcosa ? Stessa cosa per le modanature interne, è possibile recuperarle e montarle successivamente ? Grazie Cri
Su quel motore qui non ho letto ancora niente, solo un' utente l' ha ordinata ma penso sulla fiducia Bmw che altro....non credo che sia facile da provare attualmente in concessionaria ho visto solo 18d e 20d e sinceramente mai comprerei un' auto senza prima averla potuta provare io. Con il cambio manuale sicuramente e i 116 c.v. in ripresa non sarà un fulmine....ma se l'anno prodotta ci sarà un suo perché, quelli che vedo io principalmente sono quelli di avere un listino più basso e per invogliare e per quelli a cui le prestazioni non sono il primo interesse ma prediligono i costi di gestione. Bmw attua una discutibile politica sui prezzi di listino, nel senso che se non attingi copiosamente anche nella infinita lista optional le auto sono abbastanza incomplete, la Business inizia ad avere almeno il navigatore da 6,5 e il Pdc oltre al Driving Assistant che sono quasi obbligatori per il tipo di vettura, io se posso darti un consiglio visto che vuoi contenere la spesa rinuncerei al metallizzato, e metterei il volante M che da migliori sensazioni nella guida, il Plus è solo con il cambio automatico. Sei sicuro che il Connected ti serva....è intrattenimento e servizi che forse non sono così indispensabili, se stai molto in auto è più utile il supporto lombare credimi. Comunque ti ho configurato una 16d Business di come la farei io contenendo al massimo i costi. I fari allo Xeno scordali per X1 non esistono, e le modanature dove le recuperi ? se vai di listino ricambi ti rovini. Ciao e se la compri ricordati che è una gran macchina !!! :wink: https://www.bmw.it/vc/ncc/xhtml/start/startWithConfigUrl.faces;jsessionid=7acd6cd883606d91b4064e7d64da.5?country=IT&market=IT&productType=1&brand=BM&locale=it_IT&name=p5g9j5i5#CURRENT_CONFIG
Caro Cristian, come più volte abbiamo ricordato - per evitare dispersione di notizie e non avere decine e decine di thread aperti su medesimi argomenti - sarebbe utile per tutti che domande su consigli di acquisto venissero poste nella sezione generica della F48 (http://www.bmwpassion.com/forum/show...ale-BMW-X1-F48) senza la necessità di aprire ogni volta una discussione nuova, oppure, come ha ricordato più volte la Moderazione, nella sezione "consigli per gli acquisti" (http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?261-Consigli-acquisti-BMW-e-Mini) Grazie ancora e scusa se mi sono permesso di darti questo "input".:wink:
Non ti preoccupare!!!:wink: E' nell'interesse di tutti (anche di Cristian stesso) evitare di aprire thread generici su consigli per gli acquisti: se tutti dovessero seguire questa linea......tra alcuni mesi ci ritroveremmo con una miriade di discussioni aperte ed "inattive" perdendo inutilmente consigli e nozioni. Solo noi possiamo aiutare tutti gli amici e noi stessi nel mantenere un ordine logico nelle argomentazioni a tema X1: un piccolo sacrificio oggi ...... per una grande utilità un domani qualora ci trovassimo nel bisogno di cercare notizie di nostro interesse soprattutto oggi che il Passion ha ascoltato ed esaudito la nostra richiesta di suddivisione delle sezioni E84 e F48. E' il minimo ringraziamento che dobbiamo alla Moderazione e allo Staff!:wink: Poi......ci mancherebbe......il mio è un semplice consiglio: ognuno è libero di fare quello che ritiene giusto!:wink: Tieni anche conto che la medesima identica discussione é stata anche aperta da Cristian nella sezione E84: cosa, peraltro, vietata dal regolamento:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?365316-Consiglio-acquisto-nuova-x1 Tratto da Regolamento in sezione: "Regole per una buona comunicazione" 1.h) Non fare spamming Prima di postare inutilmente, di usare la funzione menzione automatica, diffondere lo stesso testo in diverse discussioni, oppure inviarlo a diverse persone via messaggistica privata, meglio pensarci attentamente. Tutto ciò viene considerato spam a tutti gli effetti con le relative conseguenze.
Caro Gigi, ti ringrazio dell'interessamento, ma gradirei che ti limitassi a segnalare (come ho notato con piacere) e non a fare interventi che spettano ai mod. Altrimenti si innesca un processo di delegittimazione del mio ruolo, che non riuscirei poi a gestire. Oltretutto la discussione va spostata in "Consigli per gli acquisti Bmw e Mini" (come farò), in quanto la linea della moderazione è di raggruppare i consigli acquisti in quella sezione, e non nel thread ufficiale... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao cristian /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se parti con l'intenzione di prendere la vettura base per poi implementare qualche optional più avanti, a mio avviso sbagli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in particolare i fari led sono montabili aftermarket solo con cifre almeno doppie rispetto all'optional di fabbrica, visto che non si trovano in giro fari usati e il montaggio e codifica in concessionaria (ma anche fuori) è davvero caro insomma, il mio consiglio è di prendere adesso gli optionals che ti interessano, in particolare i fari led che, oltre a cambiare il volto della vettura, sono funzionali ed un eccellente ausilio per la sicurezza nella guida notturna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda il motore tre cilindri 1.5litri che equipaggia la 16d, in questo forum ne ho sentito parlare molto bene