Varano (PR) - OPL di Ottobre

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da varano, 16 Settembre 2009.

1. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Sicuro? Guarda che anche a me ha detto che era tutto pieno per saba 3, ma poi mi ha lasciato prenotare per il 18...

Le opzioni sono 2: o molti gli hanno tirato pacco o, visto che per il 3 ho parlato solo con la segretaria, questa non ci capisce molto...

In ogni caso: qualcuno ha girato? com'è andata?

2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sono sicuro si.
    Venerdì sera ha chiamato per prenotare perchè prima non era pronto con la macchina,risposta di Daniele in persona che era tutto pieno.
    Ma prima ha voluto sapere che macchina aveva il mio amico poi ha risposto così.
    Allora il mio amico ha chiesto se poteva andare lo stesso ma gli è stato detto di prenotarsi il 18.
    Siamo andati lo stesso a vedere,tanto noi in max tre quarti d'ora siamo là,e sorpresa,c'erano sicuri 10 posti liberi...

Senza contare il gruppo di cinesi vestiti in modo improbabile che usciva di pista ogni turno con un Audi A5 diesel (probabilmente noleggiata)#-o

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    X5 G06 Msport

ma in teoria il programma dice:

Vetture accettate:
    verranno accettate solo vetture stradali MEDIA/ALTA GAMMA e GT (NO RACING e NON TARGATE), con scarichi a norma e rumorosità massima a 95 dB(A). Non saranno accettate auto con scarichi aperti/modificati (scarichi Cup-Challenge-senza catalizzatori-senza fondelli-step 2 e 3). Tutte le vetture dovranno essere in regola con il codice della strada (targate (no targa prova), bollate, assicurate).

ora non so se la clio a parte le supercazzute possano rientrare in questa fascia...
    piu' o meno le auto devono essere della stessa fascia se no si creano dei tappi che possono diventare pericolosi :)

comunque meglio dire... hai un auto non adatta a questo tipo di evento.. ed indicare una data in cui poter partecipare ( visto che comunque il tipo porta a casuzza dei soldini )

ehhhh ecco noi 123disti.. siam esclusi

4. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Hahaha!

Beh, forse, pensando fosse una bella giornata, voleva tenersi dei posti liberi, dato che il prezzo sul posto è di 180€ anziché 120€...

5. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport

Cioè cioè cioè cioè cioè?????!!!!

Fammi capire, le nostre 123d sono considerate dei rottami paragonabili solo alle clio più sfigate????:evil:

che tristezza....:sad::sad::sad:

:lol:

6. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    M3 E92
    La mattinata è stata davvero piacevole, le Toyo nuove (una volta) invece mi sa che non sono dello stesso parere. :D
    Siamo partiti con pressioni più o meno standard (2.2 a "freddo", mica tanto dopo l'autostrada) e poi pian piano abbassando fino ad arrivare ad un punto in cui anche se si disfavano, galleggiavano, cedevano, non salivano più di 2.4.....
    Per fortuna che la temperatura era a favore (18-19°C di prima mattina) perchè altrimenti mi sa che non sarebbe più rimasto battistrada. :D Sta di fatto che si riuscivano a fare max 3 giri "tirati" e poi anche le povere R888 diventavano un budino unico!!! Iniziava ad intraversare da sola, anche facendo le cose millimetriche e senza provocare la sbandata. Si era ripresentato lo stesso comportamento a Imola con le PS2 dopo 5 (!!!) giri.
    Ero proprio curioso di provare le Toyo in pista, ma mi sa che Varano non è esattamente la pista più indicata: si scalda tutto un botto e non c'è mai respiro.

Va bene, parliamo di sfide. :D
    L'unico con cui mi sono divertito è stato un tizio con M3 E46 (non so se sia iscritto qui) argento con cerchi csl, bella camberata, toyo e brembo. 2-3 giri davvero belli, peccato averlo incrociato in una sola occasione con a disposizione 3 ore di pista. :(

Da ricordare: una 360 che non è mai entrato perchè fumava blu già nel paddock appena accesa :D ....... una Superleggera argento :P ....... una M3 E92 conciata come non mai: cofano e baule in carbonio, vetri in lexan, interni ridotti alla scocca, due sedili a guscio e volantino a calice. Oltre ovviamente a Brembo, cerchi ultraleggera neri, assetto, michelin Cup. :D

Varano è proprio un pistino da drifting e basta secondo me, almeno se ci vai con un'auto a trazione posteriore. E non è da Toyo R888. :D

Stasera se riesco metto un video.

7. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    M3 E92
    Dove, come, ma soprattutto perchè?
    Sì, perchè non vi siete identificati? :mrgreen:

8. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Cosa vuol dire dove come perchè?:-k
    A Varano Sabato mattina...
    Io avevo una maglia arancione con scritto Team Neri e Incazzati e relativo cappello...
    Non mi sono identificato perchè non sapevo chi c'era del forum e l'unico che della discussione che so associare ad un volto è BmwModena...
    Immagino comunque che eri quello dell'M3 bianca...

9. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    M3 E92
    Bravo! :biggrin:

L'unica maglietta che mi ricordo è quella con su scritto "Franco Alosa". :D

10. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008

Allora,il mio amico ha un Clio 1.8 RS svuotato,con trasmissione completa Clio Williams,assetto della GruppoA,sedili Sparco in Carbonio e relative cinture 4 punti,scarico gruppoN,volante calice,impianto frenante della Deltona 16v+dischi baffati+tubi in treccia,cerchi in magnesio,semislick Yokohama.

Sabato c'erano nell'ordine:
    2 swift sport
    2 clio rs phase I e II
    2 saxò
    1 106
    1 grande punto 1.4 turbo

quindi direi che ci stava tutta quella del mio amico...:-s

11. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    La prossima volta mi presenterò non preoccuparti,magari avrò anche la mia di M,anche se non mi lasciano mai girare negli OPL normali,dicono che ci viene troppo fumo...:mrgreen:

12. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Posso chiedere a voi esperti come dovrò comportarmi con le pressioni? Vado con le pressioni stradali (quindi alla muzzo?):lol:

PS. ho ancora le run flat...8-[

13. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Ah ecco,non so se l'hai notata,comunque sono arrivato con una 320 e36 touring motorizzata M3 e36... :)

14. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    Comunque io ci saro' sia il 10 che il 18..
    il 10 con qualche ragazzo che poi partecipera' al raduno delle 1er a modena e il 18 a scuriosare e a conoscere qualche nuovo bmwista...

bmw modena si riconosce subito.. shrek non verde

15. edobuga

edobuga Collaudatore

422
    10
    19 Luglio 2006
    BMW M3 E92
    io c'ero ed alpaka è un fermo!

ciao

16. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    M3 E92
    Alla muzzo è perfetto con le runflat. :lol:

17. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport

Allora vado alla grande!:mrgreen:

Altra informazione: ma per varano non c'è un modulo scarico responsabilità scaricabile da internet come per monza? Si deve fare là?

18. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ma , ti dico che gia' martedi' pomeriggio era pieno.......quindi clio o no, non c'entra nulla.Evitiamo toni polemici che di macchine ne giravano eccome...altro che 10 posti liberi.....

19. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Non è questione di polemica,è la verità.
    Io non ho detto che non girava nessuno poi...
    Io ero là e non c'erano 50 macchine,cioè i posti che erano disponibili nel post e nella mail.
    Le ho proprio contate e credimi che c'era di sicuro il posto per lui,senza dubbio.
    Al telefono la sera prima è stato risposto così,che era meglio venire il 18.:confused:
    Io ho riportato quello che ci è successo,poi chi ci vuol credere bene se no pazienza...

20. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    M3 E92

Non credo ci sia sul sito, lo fai in loco. ;)

Affrontando il capitolo tempi e in attesa del "report ufficiale" sul sito, ho guardato il monitor in corsia box e ho visto come mio best 1.22.218.
    Che miseria!! ](*,)

Condividi questa Pagina