avessi un ponte o una buca..toglierei la marmitta..romperei la ceramica al prekat..gli salderei un tubo diretto al suo interno..laverei a fondo il catalizzatore e rimonterei..la macchina credo rimarrebbe perfetta in erogazione..e per il fumo rimarrebbe uguale..la puzza credo la farebbe cmq(la mia ha già un odore pungente a freddo)ma perchè son da cambiare le candelete..la puzza è solo a freddo..la revisione la passerebbe perchè misuran solo l'opacità e la macchina ne gioverebbe..il tutto a costo pari a 35/50€..
sicuramente è perchè il catalizzatore è ancora freddo appena parti, non credo proprio sia un problema di candelette.
se non fuma biancastro e parte bene le candelette non c'entrano come ha detto l'amico coals e il pre-kat che ha freddo puzza..
quindi è sporco d'olio?turbina cambiata dal vecchio proprietario..cmq da diagnosi la candelletta 2 cilindro non và..
Perchè sporco d'olio? Tu hai scritto: la puzza credo la farebbe cmq (la mia ha già un odore pungente a freddo) ma perchè son da cambiare le candelete..la puzza è solo a freddo Che c'entra la puzza con l'olio? Se la marmitta catalitica non è calda, anzi rovente, non fa il suo lavoro tutto quà. Se hai una candeletta "bruciata" ne risente l'avviamento semmai mica la puzza. Poi se leverai il precat a freddo non ci starai nelle vicinanze dell'auto.
perchè lo scarico per via della turbina rotta in passato non sarà molto pulito..e poi ho letto di chi dopo aver cambiato le candelette ha risolto il problema della puzza..
In qualche altro thread ho letto di utenti che hanno fatto la modifica e togliendo il solo pre-cat dicevano che la puzza non si sente quasi niente. C'era qualche altro (di cui non ricordo il nick) che aveva tolto tutto, pre-cat, cat centrale e finale e diceva che in queste condizioni si sentiva parecchio. Appena faccio la modifica ti saprò dire :wink:
io ne ho cambiato uno analogo un anno fa ma si è subito rotto. Ti consiglio di andare da Bartoli a Faenza; in mezzora te ne monta uno di ottima qualità e ti mette anche un antivibrazione per la marmitta, il tutto a prezzi modici. Io sono rimasto soddisfattissimo, anche per la gentilezza considerato che è un mago nel settore (fa marmitte per ferrari, ducati e le faceva per la minardi f1)
Girando guardate cosa ho trovato http://cgi.ebay.it/CATALIZZATORE-CE...bili?hash=item22fefda880&_trksid=p3286.c0.m14
.... e anche questo http://cgi.ebay.it/CATALIZZATORE-AN...ash=item2553e5f33d&_trksid=p4634.c0.m14.l1262
Ecco, questo è quello che ho letto anche io facendo una ricerca su internet. Dicevano che le vibrazioni con il nuovo flex potevano essere ridotte mettendo un secondo flex prima del cat. centrale. C'era pure una foto di un tipo che lo aveva fatto e dopo due anni non aveva avuto più problemi. Idem per me, siamo un po' sfigati da questo punto di vista Per questo tanto Pè ti prendi quello che ho preso io senza il pre-cat, almeno hai un eventuale problema in meno nel futuro :wink:
Fai tu, io sono abituato a stare lontano 100 miglia dalle conce BMW, risparmio molto di più e ho interventi eseguiti molto meglio andando da specialisti sicuri. Ognuno poi fa quello che vuole