Ragazzi la mia 335 dovrebbe avere il sensore abbaglianti automatici.... ma com funziona? freccia tu lo sai come si usa??? guardando il parabrezza dal fuori si vede un sensore dietro il retrovisore..èil sensore pioggia e luci abbaglianti o solo pioggia???
devi mettere le luci in automatico e spingere la leva degli abbaglianti verso la plancia, ti comparira' sul display davanti al volante il sinbolo dei fari con una A sopra.........
Dietro allo specchio hai il sitema acc. automatica fari, e per attivarla devi mettere la manopolina su A, se hai la vers. futura hai pure i fari adattativi e i corner light attivabili anchessi con la manopolina su A. Il sensore pioggia è sul parabrezza sotto lo specchietto e lo attivi premendo il pulsantino sulla leva DX Non tutti lo sanno ma per variare la sensibilità del sensore pioggia ruoti la rotellina che è sulla leva.
ragazzi il discorso sensore pioggia è ok. la mia versione è attiva e monta l'optional dei fari adattivi in curva attivandoli appunto mettedoli in automatico sulla levetta, invce per il sistema automatico abbaglianti non capisco perche mettedo i fari in Automatico e spostando la leva fari abbaglianti in avanti quando incorocio altre macchine non si disattvano automaticamente. Quind mi viene il dubbio che il senore posto sul parabrezza sia soltanto quello poiggia....bo....
ma ti compare il simbolo fari con una A sopra? se non compare mi sa proprio che non c'e' sulla tua auto..........comunque e' un'optional e se non erro non fa parte del pacchetto allestimento attiva........
io ho come opt i fari attivi in curva...e il sensore pioggia, non so se ho anche quello dei far, il sensore lo vedo dietro lo specchietto ma non so se sia solo per la pioggia oppure è quello del sistema abbaglianti automatici.... giro su automatico e i fari girano in base alla sterzata ma se sposto la leva in avanti dei fari si accende la spia azzurra abbaglianti ma niente A...
quoto la spiegazione ke ti deve apparire una A; è si un optional ma non è di serie sull'Attiva; io li ho messi nella mia, si chiamano High Beam Assistant, e si prendono solo in combinazione con il sensore retrovisore interno autoanabbagliante e sensore pioggia autoanabbagliante; funziona da i 60 Km/H in su ma non è sempre precisissimo:wink:
dev' essere dietro lo specchietto retrovisore interno..... cerca nel forum telepass bmw e dovresti trovare una discussione che parlava dettagliatamente di questo...
Dierto lo specchio (guardando lo specchio a DX) c'è il sensore di acc. automatica fari. Il sensore per lo spegnimento automatico abbaglianti è nel supporto dello specchio in posizione centrale.
si sullo specchietto guardandolo da fuori sulla dx c'è un quadratino ! quella è la telecamerina! cmq devi mettere sui fari attivi e poi spostare la leva avanti senno non si attiva! confermo la spia abbaglianti con la A sopra senno vuol dire che non possiedi l'optional e confermo anche che non ti perdi niente... per chiarezza devi impostare in questa maniera le luci : e devi vedere quel segno sul display (=DA) :