Nuova Passat Variant - Consigli configurazione

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da bmwaddicted, 29 Febbraio 2016.

1. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Buondì,

mio papà si appresta a comprare probabilmente l'ultima auto da lavoro della sua carriera (è andato recentemente in pensione ma ha ancora la partita IVA e continuerà a lavorare ancora 2-3 anni). Dopo circa 30 anni di auto italiane, nel 2010 si è convertito alle tedesche prendendo una Passat B6 (le ultimissime prima della B7) con cui si è trovato benissimo sia come consumi che affidabilità.
    Dopo aver valutato anche la nuova Superb (che io però trovo molto peggio della precedente), la scelta pare essere ricaduta definitivamente sulla nuova B8.

Ecco la configurazione che abbiamo messo giù per una Passat Variant 2.0 TDI Highline 150cv manuale (non c'è verso di convertirlo all'automatico, purtroppo):
    - tutto ciò di serie su Highline (clima a 3 zone, active cruise control, sedili pelle/alcantara, retrovisori esterni/interni fotocromatici, sensore pressione pneumatici ecc. ecc.)
    - Executive Pack (Navi Discover Pro, Cruscotto digitale, Fari Led "base" e altre robette)
    - Driving Profile Selection
    - Vernice metallizzata (Argento Tungsteno)
    - Cerchi Soho 17" (io spingevo per i 18" visto che i 17" hanno una spalla oscena da 55, ma gli piacciono quelli, oltre che essere inclusi nel prezzo a parità dei Nivelles)
    - Fari Led "plus" direzionali e lavafari
    - pacchetto ambiente (luci varie di cortesia)
    - Easy Open Pack (Keyless, portellone elettrico)
    - Vetri posteriori oscurati
    - Tetto panoramico (sono riuscito a convincerlo!!)

Rimangono i seguenti dubbi:
    - Dynamic Light Assist + riconoscimento segnaletica? (che sarebbe poi l'High Beam di BMW) Il base costa solo 150 € ma per i led direzionali il costo aumenta a più di 400 euro.
    - altri optional necessari/irrinunciabili?

Ad ora abbiamo una scontistica abbastanza buona ma diciamo "standard" della rete VW (15% agenti commercio + bonus fedeltà VW + bonus VW per agenti per auto con pacchetti Business o Executive) ma nessun concessionario degli interpellati ha proposto qualcosa in più.

L'ordine verrà fatto sicuramente in settimana, quindi se avete consigli/opinioni, fatevi avanti. :D

Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2016
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la Passat è rimasta la classica vettura che non ha nulla di bello, ma che presa in una configurazione piuttosto "full" migliora tantissimo e diviene decisamente appetibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

credo che nella configurazione che hai messo ci sia tutto il necessario (ed anche di più), bellissimi i led anteriori, approvo i vetri privacy che a mio avviso snelliscono la fiancata voluminosa della variant, una chicca il tetto panoramico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

mancherebbe l'automatico (glielo hai fatto provare?) e i cerchi da 18 che, come detto sopra, a mio avviso sono fondamentali vista la fiancata massiccia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. bmwaddicted

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Sì, niente da fare. ](*,)

4. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Nuova Passat Variant - Consigli configurazione

Per me la Passat resta una macchina molto anonima, come la maggior parte delle auto del gruppo VAG.

Ciò premesso, mi sembra molto completa la dotazione selezionata. Condivido la preferenza per i 18 invece dei più piccoli 17, mentre non vedo i sensori park ant e post. Sono inclusi in qualche pacchetto?

5. clag

clag Primo Pilota

1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Senza sconti quanto costerebbe così configurata?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

6. bmwaddicted

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Sì, sono di serie su Highline. In più ci sarebbe l'assistente al parcheggio (quello che segnala il posto libero, se ci sta la macchina ecc.) e la retrocamera ma li vedo inutili.

Senza sconti siamo sui 41k circa.

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Se niente 18 e dsg che altro consigliare?

Io di non comprarla, perchè onestamente si è imbruttita oltremodo, specialmente all'anteriore.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

8. bmwaddicted

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    >:>

9. bmwaddicted

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Auto ordinata nella configurazione del primo post, scontistica ottima per un'auto uscita giusto un anno fa e ottima valutazione dell'usato (che sarebbe stato da buttare). La aspettiamo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Beh....complimenti, ottimo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

11. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Come sono sti fari a led?

Sarà stata l'euforia della pensione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Mah, vabbé che essendo l'ultima magari ci sta, e poi magari si rivelerà l'asso nella manica al momento di rivenderla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina