320d f30 184cv

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Max///M, 29 Febbraio 2016.

  1. Max///M

    Max///M Kartista

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    5 Febbraio 2016
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    F20 125i
    ciao a tutti,
    potete darmi qualche consiglio? sto progettando l'elaborazione della mia 320d f30 184cv m sport e vorrei andare oltre i 220cv. L'eliminazione del fap su questo motore ha un'effettiva resa? Il resto dello scarico è opportuno modificarlo e se si, cosa è meglio sostituire? Il cat é meglio lasciarlo? per quanto riguarda l'aspirazione meglio scatola filtro originale o qualche kit aspirazione diretta? cos'altro potete consigliarmi per un aumento significativo di potenza?
    grazie in anticipo


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  2. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    320d f30 184cv

    domani dal pc ti butto giù 2 spunti
     
  3. Max///M

    Max///M Kartista

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    5 Febbraio 2016
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    F20 125i
    320d f30 184cv

    Thanks!!

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  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    magari puoi anche scrivere nel topic di [MENTION=56766]PowerChip[/MENTION] , che sicuramente saprà darti qualche buon spunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    per non snaturare troppo l'auto, per rendere le modifiche non invasive facilmente e velocemente reversibili in caso di bisogno, agirei così:

    - modulo CR7pro

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266569-CnTech-CR7pro-il-nuovo-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech

    - filtro aria a secco Supercompetition

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?97434-Montato-Filtro-Aria-a-secco-Supercompetition

    - intercooler del BMW Performance Power Kit (lo ordini da mbmw.it)

    - gasolio ENI diesel+

    avrai circa 220cv senza fumo e puzza allo scarico (se defappi qualche fumata la fa, e puzza non poco da ferma)
     
  6. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

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    11 Settembre 2014
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    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Ma ai quei cv non ci dovrebbe arrivare già con il CR7pro un pò "spinto"?

    Tutto il resto non è per una migliore erogazione, per una costanza dei cv e per una pulizia del motore?
     
  7. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    320d f30 184cv

    con settaggio base del CR7pro prende circa 37cv

    poi aggiungendo anche le altre cose si puó avere costanza di rendimento e qualche puledro aggiuntivo (con ottima qualità di combustione)

    diciamo circa 225cv finali
     
  8. Max///M

    Max///M Kartista

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    5 Febbraio 2016
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    F20 125i
    320d f30 184cv

    grazie mi avete dato ottimi spunti e fatto riflettere... mi rimane sempre però il dubbio defap o non defap. il punto è ne vale la pena? cioè ci sarebbe un aumento avvertibile delle prestazioni oppure è una modifica fine a se stessa? accetterei anche un po' di fumo in più in cambio di prestazioni, ho trovato questo che ne pensate?

    http://www.nibaracing.it/scheda_ricambio.php?ID_ricambio=1052

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  9. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
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    defappare ti permette di spingere qualcosa in più con modulo o mappa

    ma ti obbliga ad agire in modo invasivo a livello meccanico e ti costringe a rimappare la centralina originale, se l'auto ha garanzia BMW 4 anni (BEST4) la perdi

    girare senza DPF e KAT comporta come detto sfumacchiate nelle ripartenze dopo andature lente, e puzza allo scarico (specie se chiudi la valvola EGR puzza fortissimo)

    altra informazione che posso darti per valutare la scelta: in caso di verifica senza DPF e KAT c'è la procedura penale (per inquinamento ambientale)

    a mio parere tutto questo non vale la pena per circa 10cv in piú

    valuta questa mia soluzione:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?362953-GaboSpamCar-330d-E92-245cv-Msport&p=7739308&viewfull=1#post7739308
     
  10. Max///M

    Max///M Kartista

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    5 Febbraio 2016
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    F20 125i
    ottima soluzione Gabo, ma penso che non modificherò il barilotto originale, lo terrò in caso di ripristino e forse opterò per la sostituzione totale col tubo dritto...

    per quanto riguarda l'intercooler, che ne pensi di montare quello del 335i visto che costa la metà rispetto al performance? guadagnerei qualcosa?

    per l'aspirazione seguirò sicuramente il tuo consiglio!
     
  11. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il Performance lo installi in 15 minuti senza modifche

    quello del 335i devi adattarlo, spendi in manodopera...

    prendi senza dubbio il Performance su mbmw.it

    [​IMG]
     
  12. Max///M

    Max///M Kartista

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    5 Febbraio 2016
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    Come non detto... tutto chiaro! Ti terró aggiornato sui lavori grazie ancora!

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  13. Max///M

    Max///M Kartista

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    5 Febbraio 2016
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    320d f30 184cv

    Gabo da dove hai estrapolato il codice dell'intercooler? Nel catalogo trovo solo il codice del kit completo .. [​IMG][​IMG]

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  14. Max///M

    Max///M Kartista

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    5 Febbraio 2016
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  15. Max///M

    Max///M Kartista

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    5 Febbraio 2016
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    320d f30 184cv

    Ciao a tutti, spero di percorrere la strada giusta con la mia f30.... arrivato downpipe e filtro supercompetition (già montato), in arrivo intercooler wagner... sono in spasmodica attesa di montare il tutto e rimappare.... saranno più che ben accetti i vostri preziosi consigli!!!

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  16. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

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    11 Settembre 2014
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    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Come mai hai optato per l'IC Wagner e non quello del power kit?

    Mi sembra che il Wagner costi decisamente di più: sei riuscito ad avere dei dati sulle rese che ti hanno fatto propendere per il primo?
     
  17. Max///M

    Max///M Kartista

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    5 Febbraio 2016
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    F20 125i
    320d f30 184cv

    Diciamo che sono andato "a sentimento"... il Wagner mi da l'impressione di avere più superficie radiante perché ha una maggiore sezione frontale, ha diverse applicazioni ed è fatto per potenze sino a 400 cv mi pare... anche nell'ottica di un'elaborazione più pesante in futuro oppure di un cambio auto mi è sembrata giustificata la maggiore spesa (150 € di differenza alla fine..), poi è tutto in alluminio a differenza del performance che ha gli attacchi laterali in plastica, insomma mi è sembrato un prodotto decisamente migliore, ma dati di resa non ne ho... spero solo di non impazzire per il montaggio!

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  18. Max///M

    Max///M Kartista

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    5 Febbraio 2016
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    Montato ic Wagner...

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  19. Max///M

    Max///M Kartista

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    5 Febbraio 2016
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    320d f30 184cv

    [​IMG][​IMG]

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