salve ragazzi stavo valutando l'idea di una mini cooper, ora ho già domandato per la cooper 2007 a benzina, ma mi stanno venendo i 5 minuti!!!!! mi spiego ho trovato una cooper s del 2003 con 88000 km a 8500 euro, che mi consigliate, è un buon prezzo, ma i km sono troppi per qst motore sovralimentato, e poi cosa dovrò far controllare in particolare dal meccanico. ciao
Secondo me il prezzo ci sta tutto!!! I km non sono pochi, dipende da quanti prevedi di farne tu annualmente. Diciamo che dipende molto da come è stato usato. Sinceramente ho fiducia nei confronti di questo motore. è un motore particolare, ma "vecchio stampo" con basamento in ghisa. La mia ha 77000km e sono tranquillo. Spero di non dovermi ricredere.
ti ringrazio, ma secondo te quanti km fa qst motore? ti spiego vorrei tenerla almeno per 4 anni e faccio circa 25000 km l'anno.
qual'è il tuo budget? cmq tieni conto che le mini passati i 100.000 km + o - tutte danno segni di cedimento. (tipo cambio ecc.)
c'è da dire che queste auto specie la S sono in mano a chi piace smanettare....sopratutto a giovani....è facile trovarle come si dice a roma "squaiate"!!!! controllala bene!
allora mi sa proprio che siano troppi km. Sono i cambi delle cooper R50 che cedono a 100000; quelli della s, se usati bene, durano. Ma essendo un motore tirato più di 150k km (circa) non gli darei. Però, scusa, visto che sei indeciso tra quella e una cooper nuova, perchè non ti togli lo sfizio della esse (che costa parecchio meno rispetto all'altra cooper che hai citato) tenendola meno tempo o cercandone una più fresca di età e km?
infatti sto copntinuando a girare per trovarne un'altra, ma secondo voi una cooper s del 2003-04 quanto la dovrei pagare? punto o sulla nuova o sulla vecchia S perchè è molto più ben fatta rispetto alla vecchia cooper normale, sbaglio??
inoltre volevo chiedere una cosa: sarò costretto a viaggiare un giorno e quindi vi chiedo se qualcuno ha montato il gpl di ultima generazione su qst auto con il compres. volumetrico e se ha avuto problemi. VORREI PRECISARE che se lo farò lo farò molto in la...ma molto molto in là, me lo godrò prima a piena potenza p.s.sto contrtattando per un cooper s fine 2003 cn 28000 km....vedremo...
se vuoi un consiglio lascia perdere tutte le Mini che si avvicinano agli 80000km...poi la vecchia S consuma uno sbotto,perchè invece non ti prendi una Cooper S R56? se ne trovano già ad ottimo prezzo e non con tantissimi km,io ti consiglierei una con 2 anni di vita,così hai altri 2 annid i garanzia da sfruttare eventualmente
Nessuno ti regala nulla, quindi occhio a quello che compri e sopratutto occhio ai consumi La S va a benzina e sopratutto succhia parecchio.
Per quanto riguarda il motore, la mia aveva 180 cv e 90 mila km e ancora andava da dio. Se devi prendere una S prendi la R56, la R53 consuma proprio troppo! fai uno sforzo in più fidati IMHO non te ne pentirai!
vai tranquillamente di GPL, i nuovi kit non danno nessuna perdita di cv e l'affidabilità è persino di piu che a benzina! resta la macchina cosi com'è nel motore, potenza, rumore... con la sola differenza che il carburante ti costa meno della metà della benzina.