salve a tutti! chiedo un consiglio per l'acquisto del 330 in titolo. L'auto si presenta tenuta molto bene, 140.000km (senza tagliandi bmw...) e 3 proprietari. la sto acquistando direttamente dall'attuale proprietario, non da un conce. come detto sopra, l'auto è ben tenuta, sia internamente che esternamente, sospensioni molto buone etc.etc... é stata provata da me e da mio fratello che conosce molto bene il motore e il marchio e diciamo che ha avuto l'ok da entrambi. l'auto è gia defappata e mappata, molto soft cmq, non fa fumo, ne nero ne grigio. :wink: Solamente una cosa mi lascia perplesso, motivo per cui prima di acquistarla farò fare un check-up completo in bmw, ovvero la presenza di vapori olio, a motore caldo, alzando l'astina dell'olio e anche aprendo il tappo... premesso ciò, premesso anche che so già la storia del filtro vapori olio che va sostituito etc etc, l'attuale proprietario dice di averlo sostituito 10-20.000 km fà, ma il problema era restato. premesso che l'auto va bene e non fa fumo dallo scarico, vi chiedo, è normale? a quanti di voi è successo con la stessa motorizzazione e a quanti km? potrebbero essere invece le fasce andate? Sicuramente i km non saranno originali, xchè oggettivamente è impossibile che un auto con 3 proprietari del 2007 abbia solamente 130.000 km, ma questo lascia iltempo che trova, dato il prezzo a cui la sto prendendo (9.500 euro) e le condizioni generali dell'auto, so che qst motori fanno anche 500.000 km senza problemi. un'ultima cosa, qst motore ha altre cose che dovrei controllare? cioè ha difetti classici (come la catena del 320...) oppure no? Grazie a tutti, spero che possiate illuminarmi!! ciao!
no non ha problemi sulla catena.il kit di distribuzione dovrebbe durare 250.000 km.io personalmente sulle auto che ho avuto ho notato sempre presenza di vapore oleoso svitando il tappo dell'olio o alzando l'asta a motore caldo. l'm57 è debole sul materiale del collettore per il resto è un motore robusto e affidabile. Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Grazie. Quindi devo mettere in conto la sostituzione del kit di distribuzione... Ma quanto costa qst kit e cosa comprende?
considerato che la stai prendendo ad un prezzo da saldo, direi di valutare o far valutare bene le condizioni della vettura e di prenderla, se è tutto ok /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è molto probabile che la vettura sia schilometrata, ma in effetti 330d con più km le paghi comunque parecchio il motore non ha problematiche di sorta, è molto affidabile, la catena non è soggetta a rotture mentre la turbina può avere problematiche come tutte le vetture turbo......essendo mappata la meccanica può essere un pelo stressata, di sicuro avrai ammortizzatori stanchi.....insomma butta un occhio approfondito qua e la /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie x le risposte. Gli ammo sono buoni, la turbina non fischia e spinge bene, ad ogni modo la porterò in bmw e speriamo bene!!
non l'avrei presa mai automatica. è manuale, motivo per cui appena l'ho vista e provata ho lasciato subito l'acconto, non è facile da trovare, perlomeno qui in sicily...
Ottima auto la E92, l'ho avuta per tre anni e circa 40000 km , presa a 80000, l'unico problema che mi ha dato è quel cavolo di dpf, poi fatto pulire e ha tirato di nuovo come un treno! Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao se la prendi fammi sapere dove è stata Mppata grazie. .dovrei fare lo stesso lavoro .ssono di reggio calabria
dv è stata mappata non lo sò, ma le mappe le faccio io con il mio socio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">