Consigli modifiche

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da BMWmoro, 23 Febbraio 2016.

  1. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Ciao ragazzi mi è presa voglia di fare qualche modifica alla macchina ma prima volevo un vostro parere. Per prima cosa volevo mettere i freni Mperformce, io ho già l'impianto frenante Msport il che quindi vorrebbe dire cambiare solo i dischi per 900 euro? Se si a questo punto dovrei rivendere i miei praticamente nuovi.
    Successivamente volevo sistemare questo benedetto assetto... Ho xDrive con assetto adattivo Msport. In sport si indurisce e come rigidità va benissimo solo che rimbalza troppo. Si nota se si è in sport e se si attraversa uno di quei piccoli dossi che servono per far rallentare le auto. Si viene sbalzato letteralmente verso l'altro anche a velocità ridottissime. Problema di molle o ammartizzatori con corsa troppo lunga? Ho visto che M135i xDrive ha codici diversi sia di ammortizzatori che molle. La mia idea era quella di capire da cosa dipende ed eventualmente cambiare prima le molle... Poi casomai sostituire gli ammortizzatori con quelli del M135i xDrive. Voi che dite?
     
  2. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Consigli modifiche

    Dubito che con 900€ metti i performance... Sull assetto non saprei

    Inviato dal mio 125d MSport LCI
     
  3. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    Moro..l'impianto frenan te performance ha dischi da 370 ant e 345 post...e pinze più grosse!! L'impianto Msport,che ho anche io, dischi da 340...

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  4. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    Se sono dinamici gli ammo non puoi cambiare le molle...o eliminare gli ammo

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  5. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    i freni m performance sono diversi da quelli m sport, sia per i dischi che per le pinze, e ci vogliono circa 2100, perché poi devi cambiare pure le pastiglie, non puoi riutilizzare quelle dell'impianto m sport.
     
  6. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    Quoto....

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  7. Kurdo

    Kurdo Kartista

    187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    Scusa bmwmoro che macchina hai?

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  8. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    BMWmoro...ma una curiosità..

    Devi andare in pista visto che non ti basta l'impianto frenante Msport? O lo fai x estetica?

    Se hai le possibilità tanto di cappello...

    In strada gli Msport son più che sufficienti..al massimo puoi cambiare i tubi dei freni e pastiglie..se vuoi migliorare..

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  9. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Si si sono ottimi! Lo facevo per estetica... Sono molto pignolo. Perché in progetto avevo l'impianto Mperformce e i 19 come M2 e M4. Ma tutto in maniera ipotetica ancora... Ho chiesto poiché sul sito non si capisce molto bene. Pensavo che l'impianto frenante Mperfromce completo per chi aveva freni normali costava 2600 euro, ma per chi aveva Msport 900. Poiché se guardate ce ne sono due... Non è molto chiara la cosa! Ho cercato anche in Pdf e mi sembra di aver capito così
     
  10. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    No... esiste stock....Msport..e performance... basta...

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  11. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    in concessionaria che ti dicono?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  12. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    http://postimg.cc/image/5tmwr9z8t/

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Spiegatemi questa cosa.... Uno 904 e l'altro 2600 euro http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories.html#eyJhc19xIjoiaW5tZXRhOnByb2R1Y3RDYXRlZ29yeSUzRE1hbnVmYWN0dXJlckFjY2Vzc29yeUNhdGVnb3J5MSBpbm1ldGE6YXZhaWxhYmxlRm9yTW9kZWxTZXJpZXMlM0ROdW92YSUyNTIwQk1XJTI1MjBTZXJpZSUyNTIwMSUyNTIwJTI1Mjg1JTI1MjBwb3J0ZSUyNTI5In0=

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Li devo ancora sentire, ma visto che ne sanno sempre poco... Volevo informami bene da gente appassionata che ne sa più di loro
     
  13. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    Leggendo a stento il link...perché se ingrandisco diventa sfocato..

    Nella spiegazione sopra comunque parla delle dimensioni che ho detto io...

    Puoi scegliere il colore delle pinze ok...

    Io do per sicuro che l'impianto costa 2,600..con 900 non fai nulla!

    Un mio amico è passato da Msport a performance spendendo 1,500€ usati... e gli è andata bene...

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  14. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    Sono solo i dischi.... BMWmoro....

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  15. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Eh io pensavo che il mio Msport bastava sostituire il disco per farlo diventare performace. Ecco cosa dicevo. Ma a questo punto quelli li avranno messi per chi finisce quelli del performace
     
  16. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

    1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    Esatto...sono i dischi di ricambio!

    No no hanno diametri completamente diversi i tuoi e i performance!

    Anzi..sotto i 18 di cerchio non puoi mettere con l'impianto performance...

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  17. Guerra88

    Guerra88 Kartista

    210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    Se cambi gli m sport li vendi o li tieni?sarei interessato...
     
  18. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Guarda la macchina ha 2500 km! Finito da poco il rodaggio, freni nuovi mai stressati, mai curve... Casomai li rivendo! Ma prima voglio sapere quanto mi costa il performace
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    prima di agire sull'assetto, proverei a montare gomme non runflat ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il problema è che hai troppo pochi km per cestinarle, dovresti capire se puoi rivenderle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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