io sto da 3 anni con la mia attuale ragazza e ho commentato da subito per farla abituare a questo mio modo di apprezzare una bella ragazza,tanto oltre i commenti non vado...si inc@zza se guardo troppo giustamente ma uno sguardo con eventuale commento non succede niente...che poi quando sono con lei i miei commenti solitamente sono per l'abbigliamento più o meno provocante ma lo sa che con gli amici i commenti vanno oltre l'abbigliamento però non mi dice ugualmente niente,sa che gira e rigira sono con lei e poi come si dice qui:m'arriesta sulu a taliata...
...ragazzi....dovete andare più a fondo: ...con la donna ogni tot. bisogna litigare (io la chiamo litigata accademica...cioè...quella che non ha motivo ma serve!)....se non altro perchè poi si fà la pace....
dipende con la mia ex lo facevo... si incaxxava nera ma amen tanto ogni tanto lo faceva anche lei per ripicca... Con quella attuale (2 years) non mi azzardo perchè è gelosissima e geloserrima all'ennesima potenza...!! Meglio fare finta di niente
la mia vorrebbe tritarmi i c******i con lo schiaccia noci quando lo faccio.....(non ho ancora capito quanto sia gelosa...) ma è più forte di me!
Esattamente la stessa identica cosa ke capita anche a me... E esattamente la sttessa risposta ke le do....
Signori un piccolo consiglio dall'alto della mia ventennale esperienza: non mortificate il vostro modo di essere per nessun motivo; se la vostra donna vi ama e vi rispetta (e se voi fate altrettanto) non c'è motivo per nascondere l'ammirazione verso un'altra donna; farlo non serve, sarebbe una coperta troppo corta e prima o poi vi scoprirebbe con conseguenze spiacevoli. Siate voi stessi, se il sentimento è reale vi accetterà per come siete. Comportatevi con loro allo stesso modo:wink:
Sono d'accordissimo con te, sul tuo punto di vista. Se dovessi consigliare ad un amico probabilente riciclerei le tue parole... Di fatto però ognuno di noi ha dei difetti (soggettivamente parlando) o meglio maggior sensibilità verso determinate cose...quindi puo capitare che incontri una persona che sia perfettamente compatibile con te ma che dal punto di vista della gelosia, piuttosto che invidia o insicurezza presenta una particolare suscettibilità... Cio non toglie che il rapporto possa essere sano, e non intossicato da altre "sciocchezze" di questo tipo... L'amore è fatto di compromessi...
hai pienamente ragione,io non mi sono mai nascosto dal guardare o apprezzare una bella ragazza...ogni tanto mi sento dire:ma è brutta..e io si ma io ancora non ero arrivato a guardarla in faccia e finisce a ridere... hai rep+
Era la cosa a cui mi riferivo quando scherzavo della mia esperienza. Ma, domando, per quanto tempo siamo in grado di sostenere un compromesso? E inoltre, è giusto limitare la propria personalità per una sciocchezza come l'apprezzamento verso una bella ragazza, magari vista sulla copertina di una rivista? La gelosia, questo tipo di gelosia, è un male che si impadronisce delle persone insicure e porta le sue nefaste conseguenze sia su chi la prova che su chi la riceve Bravo, l'ironia è un'arma straordinaria per annullare le tensioni, specie se è condivisa:wink:
I compromessi secondo me ci saranno sempre...in ogni coppia.. chiaramente il presupposto fondamentale è che bisogna vedere se i punti di discordia siano tollerati da ambo le parti.. L'altra cosa che penso è che la gelosia, quella pesante si affievolisce col tempo...il tempo da sicurezza, e quindi fiducia ma soprattutto le persone mature sanno gestirla molto meglio...altrimenti le gelosone sarebbero tutte zitelle
Quando le reazioni di una persona tendenzialmente gelosa tendono ad affievolirsi qualche volta vuol dire che è maturata, molte altre volte vuol dire che l'amore si sta spegnendo. I discorsi che stiamo facendo ovviamente valgono anche in senso opposto; se scelgo una compagna gelosa devo anche essere disposto a sopportarne le conseguenze. Un rapporto di questo tipo sopravvive soltanto se la capacità di accettare il compromesso è la stessa in entrambi:wink:
Non di tutte , se vedo una bella ragazza la guardo con piacere, la indico con piacere al mio partner e ne enfatizzo pure i particolari migliori. I difettini, normali nell'essere umano, non mi rovinano il piacere del vedere una bella donna armoniosa nel suo insieme
Eh..ma ti ho sempre detto che tu sei "una donna e un altro pò" Ce ne fossero di più, come te.....se così fosse, il genere maschile sarebbe mooooooooooolto più felice!!!