Mi vogliono denunciare.... possono? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Mi vogliono denunciare.... possono?

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da cely, 2 Ottobre 2009.

1. nic72

nic72 Secondo Pilota

776
    26
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    340
    bmw 320 d e 46
    mettete l'ascensore con la chiamata a chiave, chiedendo all'amministratore se e' possibile , e a loro se non possono usarlo non le fate avere la chiave .

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.425
    12.298
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    un amico mi ha dato questo consiglio.... raccomandandosi 2 volte al giorno quando entra e quando esce.
    [youtube]bTI92AmFU8s[/youtube]

3. mugia60

mugia60 Kartista

75
    3
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    23
    320i E91 Msport / VFR rc36
    Ma la foto ce l'hai tu vero,quindi lui non ha in mano niente,quindi anche se ti denuncia tu nega, come mi diceva un avvocato "finché non riescono a provare la colpevolezza tu sei innocente" quindi se lui non ha in mano niente tu stai trank.

4. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    bah io non so con che faccia uno va al bar a dire ste boiate. Io gli rovesciavo il caffe sulla giacca. sicuro :D

5. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Ho un locale affittato ad un'assicurazione e con la scusa del loro legale interno ad ogni stupidata minacciano denunce e inviano lettere.......#-o
    Fidati che non gli conviene intrappendere le vie legali....e' nel torto marcio!!!
    La via pacifica e' sempre la migliore,mi scusino i legali presenti nel forum :mrgreen:
    Nella prossima riunione condominiale si espone il problema e si risolve!!!
    Auguri.

6. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Se non ha le prove della foto e ti denuncia si becca lui una denuncia per false accuse (fin che non rendi la foto pubblica non puo fare assolutamente niente), e gia che ti ha minacciato gli fai toglire la telecamera altrimenti denunci tu a lui.

Per l'ascensore, potresti bloccarla al tuo piano , basta non far chiudere la porta cosi risulta sempre occupata, almeno quando ci sei tu in casa il trasporto merci se lo fanno a spalla.

7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    un bel sirenone che segnala il carico eccessivo? Alla fine risolvi male, se lo occupano per il via vai di persone con una scatola in mano vedo poche vie d'uscita, magari se caricano parecchia roba mandando l'asendore vicino al limite un bel sirenone con blocco dell'ascendore ad una soglia piu' bassa....e installate anche voi del condominio una telecamera segnalata "per vedere chi entra"...

8. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Infatti...

Ti ha detto che ti ha denunciato solamente per cercare di farti stare buono, quasi sicuramente non ti ha denunciato e anche se lo ha fatto per cosa ti ha denunciato? per avergli fotografato le scarpe?

Gente ridicola così sai quanta ne gira?

Un pò come il servizio ieri di striscia, irrompono in un capannone dove spedivano animali vivi in scatole chiuse senza buchi senza diciture apposite, gli chiedono spiegazioni questo da prima dice non è illegale, si può fare ho informato anche la ASL e la forestale scommettiamo? E uscite che è proprietà privata... Dopodichè ha iniziato a spaccare violentemente tutte le telecamere degli operatori li ha rincorsi nel parcheggio gli ha rotto il lunotto posteriore del'auto per cercare altre cassette registrate...

Che dire, informa l'amministratore magari fallo presente anche ai vigili ma non saprei se possono intervenire in questo caso. Ma tu tranquillo che non può farti nulla è come dire ti denuncio perchè mi hai letto la targa della macchina :eek:

9. cely

11.425
    12.298
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Grazie a tutti per la solidarieta' e i vari consigli....
    A questo punto penso di poter stare piu' che tranquillo...
    Nella mia ignoranza in materia addirittura mi chiedevo se non potevano venire a perquisirmi la casa alla ricerca della sua foto del cavolo......
    Pensandoci bene lui volendo potrebbe avere un testimone del fatto che mentre scendeva dall'ascensore gli ho detto adesso ti faccio una foto da mandare all'amministratore e c'era la segretaria sulla porta..... ma anche se mai fargli la foto fosse illegale (cosa che da quel che ho capito non e' se non gli riprendo la faccia e non la rendo pubblica) il fatto che glie lo abbia detto non implica l'abbia fatta veramente....
    Per quanto riguarda il via vai di gente con i pacchetti questo sicuramente incide sulle spese dell'ascensore e lo occupa ma non e' il fulcro del problema.... il problema e' il loro merdossissimo carrello che sbatte sulle porte e le scassa, oltre ai possibili sovraccarichi..... l'altro sovente danno infatti e al pavimento a molla che registra l'occupazione dell'ascensore tra l'altro gia vecchiotto di suo.

10. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    cely ma scusa piuttosto che fare tutti sti giri,sai che farei io una chiamata all'ispettorato del lavoro difficilmente credo che un ascensore adibito all'uso "domestico" sia in regola per un uso "professionale" (legge 626 etc)e stop fine della storia....stai tranquillo che se arriva un'ispezione del genere stanno ben attenti e poi alla prossima volta che si rompe l'ascensore non paghi fino a quando l'amm non risolve il problema è pagato pure per questo.

11. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Lettera raccomandata con ricevuta a amministratore e tuo proprietario di casa, specificando danni, costi, e soprattutto uso improprio dell'ascensore condominiale.
    Richiesta di azione rapida ed incisiva per tutela della sicurezza del condominio, pena tua lettera di comunicazione dell'abuso alla assicurazione condominiale, a cui farai presente l'uso trasporto cose professionale abusivo di un ascensore ad uso persone.
    Vedi che in 3 giorni mettono in riga tutti, scherzare con le assicurazioni è poco salutare..

12. Edo

Edo Collaudatore

417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    1 - chi ti denuncia non te lo comunica a voce, eventualmente ti viene inviata raccomandata dall'avvocato che testimonia la denuncia.
    2 - nessuno può perquisirti in casa a meno chè non ci siano gli estremi di un reato.

Puoi invece denunciare lui per la sua videocamera non segnalata, sempre che abbia richiesto il permesso.

L'ascensore condominiale non può essere utilizzato per il trasporto merci nella maggior parte delle regole condominiali.

13. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06

quoto toto :mrgreen:

14. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ma cosa c'è negli scatoloni? hanno un magazzino in un appartamento? La destinazione d'uso è corretta sulle carte? Perchè se così non fosse ti basta una chiamata ai pompieri dicendo che senti puzza di fumo venire da li.

15. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    :lol::lol::lol: grande 5amuel

16. cely

11.425
    12.298
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    non so cosa ci sia negli scatoloni certo che considerato che siamo a valenza e sono specializzati nel trasporto preziosi diventa facile immaginare......-
    Sono comunque un ufficio spedizioni quindi un via vai di scatoloni e' normale e non penso ci possano essere problemi per quello mi basterebbe usassero le scale e non l'ascensore.... che poi tanto sono al primo piano.

17. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    scusa cely ma non mi è chiara la dinamica dell'uso dell'ascensore...

l'ufficio spedizioni sta al primo piano e l'ascensore viene usato per portare merce dall/all'ufficio?

alcune domande sparse...

1 - questo spedizioniere è in affitto o è proprietario?

2 - sei l'unico condomino a lamentarsi?

3 - il disagio è nell'uso dell'ascensore inteso come tempi di attesa o come rotture frequenti dovute ai carichi eccessivi?

18. cely

11.425
    12.298
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    1 in affitto il palazzo e' quasi tutto di un unico proprietario.
    2 il palazzo e' piccolo 2 famiglie una vecchia e 2 uffici di cui lo spedizioniere che ha un intero piano, gli uffici non si lamentano perche' sono associazioni.... (confesercenti, e altra associazione) e l'altra famiglia lavorando loro fuori non ci sono mai in orario di lavoro., quando l'ufficio e' aperto.
    3 il disagio e' dato dall'occupazione, quando bloccano le porte per caricare scaricare in piu' viaggi e sopratutto dalle rotture frequenti.
    Aggiungo che a parte il disagio la cosa che mi da piu' fastidio e' che io essendo all'ultimo piano pago 5 volte piu' di loro, le spese di manutenzione ed elettricita' dell'ascensore, che penso al 70% siano dovute all'uso che ne fanno.
    In definitiva mi sembra di avere oltre al danno la beffa, mi rompono le balle, occupano e rompono l'ascensore e alla fine io pago anche per loro.

19. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    ...visto che trasposrtano merci del genere chissà cosa ne pensa la gfd:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    cely, io comincerei a rompere le scatole all'amministratore e al proprietario dei locali occupati dallo spedizioniere.

Soprattutto con l'amministratore, facendogli capire che forse non sei disposto a pagare spese non regolari.

Condividi questa Pagina